Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 12, 10:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 142
Massimo corsa servo-squadretta?!?!

Salve a tutti, come faccio ad ottenere la massima corsa tra servo e squadretta? Qual è la posizione corretta? Ho appena costruito un acrobatico ma gli alettoni non arrivano neanche a 25gradi!
francescom1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 10:55   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
impostando la corsa al massimo sul radiocomando e giocando coi leverismi: braccio più lungo lato servo, braccio più corto lato superficie mobile. Ovviamente non devono esserci impedimenti meccanici che limitino la corsa.
  Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 11:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
impostando la corsa al massimo sul radiocomando e giocando coi leverismi: braccio più lungo lato servo, braccio più corto lato superficie mobile. Ovviamente non devono esserci impedimenti meccanici che limitino la corsa.
Cosa intendi per braccio? Io collego servo e squadre tra con dell'acciaio armonico da 1mm
francescom1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 11:25   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
il braccio nel caso del servo e della squadretta della parte mobile è la distana tra il perno di rotazione e il forellino della squadretta cui è collegata l'asta di comando. Forellino più esterno, braccio maggiore, forellino più interno braccio minore.
  Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 11:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
il braccio nel caso del servo e della squadretta della parte mobile è la distana tra il perno di rotazione e il forellino della squadretta cui è collegata l'asta di comando. Forellino più esterno, braccio maggiore, forellino più interno braccio minore.
Ok ma aumentando il braccio l'asta di comando non è piú ortogonale alle squadrette e quindi ho piú gioco (e quindi vibrazione delle parti mobili in volo), vero?
Comunque ho cercato di far cadere il perno di rotazione della squadretta degli alettoni sull'asse rotazione dell'alettone stesso (squadretta abbastanza avanzata)
francescom1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 11:52   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da francescom1 Visualizza messaggio
Ok ma aumentando il braccio l'asta di comando non è piú ortogonale alle squadrette e quindi ho piú gioco (e quindi vibrazione delle parti mobili in volo)
non è detto. Comunque quanto vuoi che cambi spostando di un foro verso l'esterno lato servo, ed un foro verso l'interno lato parte mobile? Guarda che non è una mia invenzione, per aumentare la corsa si fa e si è sempre fatto così.
  Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 11:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manu88
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: massa-carrara
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
non è detto. Comunque quanto vuoi che cambi spostando di un foro verso l'esterno lato servo, ed un foro verso l'interno lato parte mobile? Guarda che non è una mia invenzione, per aumentare la corsa si fa e si è sempre fatto così.
dopo aver fatto cosi guarda anche epa che è la corsa del servo ora non so come si chiama nella tua radio e assicurati che sia abbastanza semmai aumenti la corsa
manu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 14:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lino78
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da francescom1 Visualizza messaggio
Salve a tutti, come faccio ad ottenere la massima corsa tra servo e squadretta? Qual è la posizione corretta? Ho appena costruito un acrobatico ma gli alettoni non arrivano neanche a 25gradi!
Ciao francescom1.....se vuoi piu' corsa devi mettere il rinvio nel buco piu' lontano della squadretta del servo ed il buco piu' vicino alla squadretta della parte mobile(alettoni,piano di quota,direzionale,flap)....viceversa se vuoi meno corsa..........sbaglio ragazzi...??
Lino78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 16:29   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Lino78 Visualizza messaggio
Ciao francescom1.....se vuoi piu' corsa devi mettere il rinvio nel buco piu' lontano della squadretta del servo ed il buco piu' vicino alla squadretta della parte mobile(alettoni,piano di quota,direzionale,flap)....viceversa se vuoi meno corsa..........sbaglio ragazzi...??
Bravo, è quello che è stato detto fin'ora...e se non sei sicuro forse è meglio non dare consigli ma al limite fare domande.

D'altra parte capisco, è dura arrivare a 80 messaggi vero?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 20:03   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da manu88 Visualizza messaggio
dopo aver fatto cosi guarda anche epa che è la corsa del servo ora non so come si chiama nella tua radio e assicurati che sia abbastanza semmai aumenti la corsa
Ho regolato tutto come mi avete consigliato, e la corsa è aumentata parecchio; ma come pensavo durante il volo gli alettoni vibrano molto, dando instabilità all'aereo. Esiste un compromesso?
francescom1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto montaggio squadretta servo di coda checco60 Elimodellismo Motore Elettrico 14 28 novembre 11 14:14
Servo Z590 Spektrum. Diametro squadretta? elcantinero Motoscafi con Motore Elettrico 1 19 marzo 10 09:06
servo coda. squadretta su o giù ? geco73 Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 aprile 09 21:15
Squadretta servo sterzo Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 09 aprile 08 10:19
Servo di coda: Mi sforza a fondo corsa!! Riduco la corsa?? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 20 08 dicembre 07 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002