| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
|
Salve a tutti! Sono ancora io, l'inventore pazzo! Non ho svelato chissà che mistero e ne voglio mostrare chissà che scoperta! Tuttavia volevo descrivere un tipo di costruzione in cui mi sono imbattuto nel mio secondo modello, più che altro perchè non conoscevo ancora il depron ed ero proprio agli inizi...ma si è rivelato talmente efficente agli gli urti da non aver mai riportato un danno (neanche minimo) nonostante i diversi crash. E' stato pure crivellato da una squadra di softair... Ho deciso di postarlo perchè non avevo ancora visto nessuno realizzarlo...magari qualcuno vuole provare.Il principio base è proprio quello dell'airbag, un'anima morbiba contenuta da una rigida, che non si oppone all'impatto ma lo assorbe e lo devia. Prossimamente farò delle foto dettagliate al modello (che stranamente non ho mai fatto..) e spiegherò meglio. Comunque sia metto le mani avanti, non sono modelli superdettagliati, sono piùttosto semplici. Non so se hanno un nome...quelli in cui la fusoliera si realizza con un elemento verticale e uno orizzontale incastrati tra loro...(maledetta ignoranza...) Allora, come materiale ne balsa ne depron, semplice polistirolo (quello a palline, che si disfa solo a guardarlo...non guardatelo! ) in lastre da 1cm e semplice nastro da pacchi trasparente da 5cm. E basta!Per ora mi fermo qua, domani se riesco aggiungo foto e metodi costruttivi. A presto e buoni voli!
__________________ http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee |
| | |
| Bookmarks |
| |