Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Aspetta che fai volo 3D nella casa della talpa, l'unico effetto ricevuto è che con lo scotch non spargi più di tanto le palline di polistirolo in giro. 
Ho fatto lo stesso esperimento sul depron. Lo scotch trasparente è un'ottimo rinforzo per il depron, ottimo per rinforzare bordi d'entrata e aree sollecitate da piccoli urti o sfregamenti. Coprire interamente il modello, conferisce allo stesso maggiore rigidità e maggior peso. Una volta si usava la carta da pacchi e il vinavil.  |
Aspetta, io non ho parlato di depron! Il depron tende a spaccarsi in seguito agli urti, quindi anche rivestito può rompersi sotto il nastro, pur rimanendo in sede. Il polistirolo a pallini non si rompe proprio perchè non è compatto come il depron, si schiaccia e basta.
Vi assicuro che di crash ne ha fatti parecchi, comprese puntonate con recupero stile "Excalibur"

, eppure non ci sono danni o riparazioni (a parte qualche pallino da softair piantato qua e la...

).
Riguardo al volo 3D ti assicuro che lo faccio, ovviamente le manovre base, come overing , High Alfa dritto e rovescio, frullino. Almeno un utente del forum lo ha provato (il mio maestro Marco che saluto) e può confermare.
Certo il peso è maggiore del solo depron, ma non di molto, diciamo un 15% in più a occhio e croce, proprio perchè il polistirolo è più leggero.
Adesso vedo se ho avanzato qualche pezzo e magari faccio un video con alcune prove di resistenza... Magari ditemi voi quali fare e posto i risultati, che ne dite?

Un saluti a tutti e buoni voli siderali!