| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: viterbo
| bilanciare aereo ad ala bassa
salve buongiorno, ho da poco ordinato il focke wulf di hype. riproduzione molto bella e dal costo non esageratissimo viste le cose che ha di dotazione. la mia domanda è, considerando che l'aereo è ad ala bassa per settare correttamente il cg l'aereo deve essere messo sulla bilancia di great planes sottosopra giusto? e naturalmente il muso deve puntare leggermente verso l'alto così da avere un aereo picchiato poi in ordine di volo. sò che sicuramente voi mente esperte mi direte che quell'attrezzo non serve a nulla perchè mi dà un baricentro quando l'aereo è a terra e fermo ma preferisco una sicurezza in più che una sicurezza in meno...ho quasi rischiato di distruggere un edge facendo il tutto a mano.
|
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Il muso deve puntare leggermente verso il basso, con serbatoio vuoto se a scoppio, presupponendo che la posizione indicata del CG sia corretta.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| |
| | #4 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
per quella che è la mia recente esperienza, quel modello risulta perfettamente centrato con 3s da 2200 mah. Comunque sì, i modelli come quello si sospendono sul bilanciatore a testa in giù. E' un modello che non vola bene, ma strabene! Non ha vizi, è docile, mai troppo veloce, sempre ben controllabile anche a bassa velocità. Un modello davvero riuscito, ma... purtroppo ha un punto debole, molto debole: il carrello. Tanto bellino a vedersi, ma davvero troppo fragile. Peccato.![]() --------------------------------------- |
| | #6 (permalink) Top | |
|
su quello hai ragione, ho visto la prova proprio qui su questo sito Citazione:
| |
| |
| | #7 (permalink) Top |
|
vabbè insomma sto aereo sulla bilancia come ce lo devo mettere? è elettrico innanzitutto, va sottosopra o no? il muso punta verso il basso in ogni caso? ditemi tutto magari con qualche disegno ghe mi son mezzo tardo
|
| |
| | #8 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Se tende a mettersi in assetto leggermente picchiato va bene , te lo hanno detto tutti no?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| |
| | #9 (permalink) Top |
|
Mettilo come ti pare, l'importante è che il muso punti sempre leggermente verso il basso.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| |
| | #10 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Se un modello è pesante di muso rimane pesante anche se vola sottosopra quindi in entrambi i casi tenderà a dirigrsi verso il suolo. Se il modello vola con i trim a picchiare ma ha un centraggio di pesi neutro tenderà a dirigersi in basso se vola in assetto normale e viceversa tenderà a fare quota se vola in rovescio.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |