Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 12, 14:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: roma
Messaggi: 190
Firebird Stratos: ha ottime caratteristiche sulla carta

ho visto le anteprime di questo modello
Horizon Hobby - Novità Norimberga 2012 - Articoli di modellismo

poi sono andato a scaricarmi il manuale
http://www.modelflight.com.au/ProdIn...-Manual_IT.pdf

hanno fatto una cosa molto interessante.
un sistema "elettronico" per facilitare il volo
ci sono miscelazioni di timone, coda etc per facilitare il tutto.

secondo me un'ottima idea.

sono un difetto...no ali.
potevano fare almeno come opzione quella di inserire successivamente i comandi delle ali
peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 19:22   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da peterpan Visualizza messaggio
ho visto le anteprime di questo modello
Horizon Hobby - Novità Norimberga 2012 - Articoli di modellismo

poi sono andato a scaricarmi il manuale
http://www.modelflight.com.au/ProdIn...-Manual_IT.pdf

hanno fatto una cosa molto interessante.
un sistema "elettronico" per facilitare il volo
ci sono miscelazioni di timone, coda etc per facilitare il tutto.

secondo me un'ottima idea.

sono un difetto...no ali.
potevano fare almeno come opzione quella di inserire successivamente i comandi delle ali
a livello personale non amo queso tipo di esasperazione degli automatismi, ma la tendenza è questa e il progresso non si può fermare. Resta da vedere sul campo l'effettiva funzionalità del sistema. L'unica cosa che temo e che mi dispiace è che con questo tipo di modelli/giocattoli possa passare il messaggio "puoi fare da solo , un campo di volo non serve", in questo caso non si aumenta il numero di modellisti ma solo quello di persone deluse quando avranno per le mani un vero modello e si accorgeranno di non saperlo pilotare nonostante fossero convinti del contrario. Diciamo che questo sistema è l'anello di conginzione tra un simulatore e un giocattolo, comunque distante da un aeromodello.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 20:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
a livello personale non amo queso tipo di esasperazione degli automatismi, ma la tendenza è questa e il progresso non si può fermare. Resta da vedere sul campo l'effettiva funzionalità del sistema. L'unica cosa che temo e che mi dispiace è che con questo tipo di modelli/giocattoli possa passare il messaggio "puoi fare da solo , un campo di volo non serve", in questo caso non si aumenta il numero di modellisti ma solo quello di persone deluse quando avranno per le mani un vero modello e si accorgeranno di non saperlo pilotare nonostante fossero convinti del contrario. Diciamo che questo sistema è l'anello di conginzione tra un simulatore e un giocattolo, comunque distante da un aeromodello.
hai ragione Fabio, ne vedremo delle belle, perchè mi cade l'aereo? eppure con quel tipo di modello, ero bravissimo, decollava e volava da solo......
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 21:46   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
a livello personale non amo queso tipo di esasperazione degli automatismi, ma la tendenza è questa e il progresso non si può fermare. Resta da vedere sul campo l'effettiva funzionalità del sistema. L'unica cosa che temo e che mi dispiace è che con questo tipo di modelli/giocattoli possa passare il messaggio "puoi fare da solo , un campo di volo non serve", in questo caso non si aumenta il numero di modellisti ma solo quello di persone deluse quando avranno per le mani un vero modello e si accorgeranno di non saperlo pilotare nonostante fossero convinti del contrario. Diciamo che questo sistema è l'anello di conginzione tra un simulatore e un giocattolo, comunque distante da un aeromodello.
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
hai ragione Fabio, ne vedremo delle belle, perchè mi cade l'aereo? eppure con quel tipo di modello, ero bravissimo, decollava e volava da solo......
Lasciateli fare.

Come dico io da un decennio: SIAMO TROPPI.

In questo modo si attuerà la selezione della specie


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 09:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: roma
Messaggi: 190
quello che dite è vero, però lo è in tutti i campi.

chi si è abituato ad usare l'ABS e a non sbandare, se gli darete una macchina della vecchia generazione non sarà più capace a non sbandare....

l'importante è capire il funzionamento di tutto, anche degli automatismi e sapere cosa succede se gli stessi non ci fossero.
magari quell'aereo ha anche un sistema per disattivare gli automatismi?
peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 11:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da peterpan Visualizza messaggio
quello che dite è vero, però lo è in tutti i campi.

chi si è abituato ad usare l'ABS e a non sbandare, se gli darete una macchina della vecchia generazione non sarà più capace a non sbandare....

l'importante è capire il funzionamento di tutto, anche degli automatismi e sapere cosa succede se gli stessi non ci fossero.
magari quell'aereo ha anche un sistema per disattivare gli automatismi?
Sul manuale mi pare non si parli della disattivazione....

Comunque secondo me oggi per imparare, rispetto al passato, c'è già un bel vantaggio in più rappresentato dai simulatori che ti possono aiutare nell'apprendere l'automatismo dei comandi "Invertiti"... dopodichè secondo me il percorso migliore è sempre il solito.... modello semplice e tranquillo tipo EG e simili + campo volo....

Se poi proprio vogliamo spendere 20 euro in più, allora un bel cavo ALLIEVO-MAESTRO ed impari meglio, con meno danni, con TUTTI i comandi (inclusi gli alettoni), maggiore sicurezza per tutti e più soddisfazione.

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 02:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lordmarin
 
Data registr.: 12-08-2005
Residenza: Cesenatico
Messaggi: 83
Ciao a tutti,
navigando ho scoperto proprio oggi questo modello..
Onestamente stavo quasi quasi pensando di prenderlo, giusto per sfizio per vedere come va anche perchè ha un prezzo piuttosto basso.. e lo vorrei dare a mio padre per imparare un pò...

Qualcuno ha già avuto modo di provarlo?

Ciao
Roberto
lordmarin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 13:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Sul manuale mi pare non si parli della disattivazione....

Comunque secondo me oggi per imparare, rispetto al passato, c'è già un bel vantaggio in più rappresentato dai simulatori che ti possono aiutare nell'apprendere l'automatismo dei comandi "Invertiti"... dopodichè secondo me il percorso migliore è sempre il solito.... modello semplice e tranquillo tipo EG e simili + campo volo....

Se poi proprio vogliamo spendere 20 euro in più, allora un bel cavo ALLIEVO-MAESTRO ed impari meglio, con meno danni, con TUTTI i comandi (inclusi gli alettoni), maggiore sicurezza per tutti e più soddisfazione.

Ciao
Andrea
Il sistema VI si può disattivare guarda il manuale a pag 15 del pdf sulla destra
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 08:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Il sistema VI si può disattivare guarda il manuale a pag 15 del pdf sulla destra
Non lo avevo notato l'avevo letto velocemente.... rimane comunque sempre un bel giocattolino... ribadisco i miei consigli... un EG magari con cavo allievo e maestro e passa la paura!

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 12:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frenk60it
 
Data registr.: 29-03-2006
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da lordmarin Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
navigando ho scoperto proprio oggi questo modello..
Onestamente stavo quasi quasi pensando di prenderlo, giusto per sfizio per vedere come va anche perchè ha un prezzo piuttosto basso.. e lo vorrei dare a mio padre per imparare un pò...

Qualcuno ha già avuto modo di provarlo?

Ciao
Roberto
Sì, lo uso da un po. Secondo il mio parere è veramente ottimo ed innovativo sotto tutti i punti di vista, prezzo compreso. Praticamente vola da solo. Poi è possibile disattivare il pilota automatico quando si vuole provare un controllo meno assistito. Ma fino ad ora non ne ho ancora sentito il bisogno.

Ciao / Francesco
frenk60it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stratos andre79 Elimodellismo Principianti 2 21 gennaio 12 11:42
cerco aliante stratos aviomodelli alberto.f Compro 4 30 maggio 11 07:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002