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Vecchio 02 febbraio 12, 20:01   #11 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!

Grazie jeteay72 e vrpol per le info.

Greyhunter147, la batteria originale ha questi dati:

1000 mAh
11.1 v
LiPo 3S
10C

Il negoziante mi ha consiglio una seconda batteria:

1300 mAh
LiPo 3S
20C
Marca Yuntong
Marca mai sentita...
Comunque la batteria è proprio scarsina.
Le soluzioni sono 3:
-Prendi un motore che assorba poco (<10A) con una elica 8x4 e 11,1 volt.
-Prendi un motore che assorba poco (<10A) con un elica più piccola e 11,1 volt (però poi il modello andrà meno...)
-Cambi anche la batteria con una simile (occhio ai pesi) a quella che ti ha consigliato il negoziante, cambi il motore (adesso puoi succhiare più Ampere!), cambi il regolatore con uno più prestante (se ci fosse stato scritto "30A max" avresti potuto tenerlo ma non mi fiderei...), tieni pure la 8x4 come base di partenza (e le batterie a 3celle=11,1V), male che vada in negozio le trovi a pochi €

Potrebbe andare una cosa così:CF2215 1200KV 25A Brushless Outrunner Motor
Con un regolatore da 30A:RC Max 40A ESC Speed controller
e batteria:gens eco 20C-1300-3S1P

Edit: scusate mi si era scaricato il pc e non ho visto la risposta
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Vecchio 02 febbraio 12, 21:44   #12 (permalink)  Top
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questo è tipo uno dei tanti jem...dice per aerei di 600 grammi...credo possa bastare visto k tu nn hai pretese...senò stesso su questo dito ne trovi altri che tirano di più...
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http://www.youtube.com/watch?v=BAP0gTIl9fg
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Vecchio 02 febbraio 12, 23:31   #13 (permalink)  Top
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Che dire? Grazie!!!!!!
Con i vostri post ho capito parecchie cose. Un grazie oggi a Greyhunter147, vrpol e AntonioMonetti.

Ora ho compreso come valutare la batteria e capire i parametri stampati. Penso che farò come mi avete consigliato. Cambio esc con un modello adeguato in fatto di Ampere e poi metto un motore nuovo. Sto già guardando i vostri link ;-)

A questo punto spero solo di avere "l'arte" per riuscire ad adattare il supporto che regge il motore del mio aeromeodello per le diferenti perforazioni del nuovo motore.

Greyhunter, ho visto i tuoi video su Youtube. Che flotta però!! :-)
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Vecchio 03 febbraio 12, 10:13   #14 (permalink)  Top
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Hehehe grazie, manca ancora un f-18 sempre fatto da me...
Ora piano piano inizia a chiedere e capire come dimensionare elica, regolatore , motore e batteria (che sono sempre collegati l'uno all'altro e a cui devi trovare un equilibrio), poi cerca qualche bel progettino in depron! vedi come ti diverti quando voli con qualcosa fatto da te! Non hai paura di romperlo e voli mooolto meglio!
Così su due piedi ti consiglierei un F22 a elica spingente...è stabilissimo (con il mio faccio 3D...) e molto efficiente. In più è veloce e semplice da realizzare...ora vedo se trovo il mio progetto. Ciao
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Vecchio 04 febbraio 12, 00:10   #15 (permalink)  Top
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:-)

Sicuramente proverò prima o poi a costruire qualcosa interamente. Per il momento devo imparare ad atterrare senza piegare ogni volta l'albero porta elica :-)

Comunque se trovi il progetto del F22, fammi un fischio: sono proprio curioso di vederlo!
daystrom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 12:01   #16 (permalink)  Top
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:-)

Sicuramente proverò prima o poi a costruire qualcosa interamente. Per il momento devo imparare ad atterrare senza piegare ogni volta l'albero porta elica :-)

Comunque se trovi il progetto del F22, fammi un fischio: sono proprio curioso di vederlo!
Ecco a lei!
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greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 00:08   #17 (permalink)  Top
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Ciao!

Interessante! Con l'elica intubata non rischierei di rompere l'albero durante l'atterraggio. :-)

In che modo peró fissi il motore dentro la struttura?
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Vecchio 05 febbraio 12, 10:58   #18 (permalink)  Top
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Ciao!

Interessante! Con l'elica intubata non rischierei di rompere l'albero durante l'atterraggio. :-)

In che modo peró fissi il motore dentro la struttura?
Impara ad atterrare bene con il piper vedrai che non ti si rompe più l'albero...
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