Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 06, 01:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2006
Messaggi: 3
Info super miss

ciao a tutti,
ho acquistato da poco un super miss.
Vorrei porvi alcune domande,
1. mi hanno consigliato di montare un motore 400 6v... ma il pacco batteria è composto da 8 celle di 1,2v ciascuna come posso mettere un motore da 6v?
2. posso mettere le lipo senza cambiare nient'altro??
3. inoltre ho avuto un repentino calo di tiro del motore ( ho quello originale 400 7,2v)... non va più come prima... dite che si è inciuccato??

Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ciao a tutti e grazie
super 500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 09:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Ho visto il modello solo in foto, comunque ecco qualche parere generico:

1) Il 400 6V espime il meglio di se con 8 celle, ma consuma anche parecchio (e tira anche tanto....) quindi magari inizia pure con il 7,2V, poi passa al 6V (occhio alll'elica noon troppo grande - se in diretta non oltre 6x3 o ghunter bianca -)

2) le lipo le puoi montare senza problemi, ma considera che il baricentro del modello andra da tutt'altra parte, quindi considera che dovrai spostare tutto ciò che puoi in avanti e magari non basterà neppure, forse dovrai piombare (considera che un pacco da 8 Kan 1050 pesa 185gr, mentre una lipo 3sp1 sta sui 120gr - e ottieni tensione maggiore e più capacità...)
Considera anche che se utilizzi 2sp1 lipo il 400 6V non soffre più di tanto - ma tira un po' meno che con 8 kan, ma con 3sp1 non dura quasi niente!!! In quel caso magari è meglio il 400 7,2V....

3)- scaldava parecchio???(ovvero non saresti riuscito a tenerlo in mano??)->probabilmente i magneti hanno perso magnetizzazione
- lo hai rodato?? non sembra ma il 400 rodato riesce a ciucciarsi molti più ampere senza scaldare troppo (cerca sul forum i vari metodi per rodare i motori brushed...)
Ma che elica usi???
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 10:08   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Se vuoi usare le Lipo devi usare il 7,2 (il 6V lo bruci)senza andare sempre a manetta. Ti consiglierei le E-TEC 2250 che pesano poco meno delle 8 kan per cui non ti modificano più di tanto il baricentro. In compenso hai una durata più che raddoppiata e una resa eccezionale. Ricordati che devi avere un variatore per Lipo sennò le scarichi troppo e le bruci. Hai pensato a un piccolo brushless? Costa un po' ma è un altro pianeta!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 10:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2006
Messaggi: 3
Ciao,
grazie mille per la risposta.
Mi sai dire cosa cambia tra lo speed 400 e lo speed 400 sempre con lo stesso voltaggio? Ho visto lo speed 600 ECO a 7,2v, cosa cambia dura più di uno normale??
Ti spiego, vorrei un motore in effetti che non consumi tanto mi piacerebbe stare il più possibile in volo
Ciao e grazie
super 500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 10:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2006
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Se vuoi usare le Lipo devi usare il 7,2 (il 6V lo bruci)senza andare sempre a manetta. Ti consiglierei le E-TEC 2250 che pesano poco meno delle 8 kan per cui non ti modificano più di tanto il baricentro. In compenso hai una durata più che raddoppiata e una resa eccezionale. Ricordati che devi avere un variatore per Lipo sennò le scarichi troppo e le bruci. Hai pensato a un piccolo brushless? Costa un po' ma è un altro pianeta!

Wow, sarebbero perfetto le lipo per quello che voglio ottenere io...
A me interessa solo che il modello stia più in aria... senza però spendere una follia... Quante ne dovrei prendere di E-TEC 2250?
super 500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 16:05   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Io intendevo un pacco da tre celle (11,1V) che costa circa 75€. Ci voli per più di 20 minuti. L'ideale sarebbe averne 2.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 18:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
ti consiglio di usare il 400 6V, con 3 Lipo dura certamente di meno ma non è assolutamente vero che si brucia. Io ci volo oramai da 2 settimane con 3 Lipo sullo schiumino e tui assicuro che lo faccio andare.... voli da almeno 10 minuti sempre a manetta, il motore non soffre e va come prima.
Poi mi sembra che tu debba usare il riduttore su quel modello, quindi vai ancora più tranquillo....
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Super Miss mabo1966 Aeromodellismo Principianti 18 12 ottobre 05 18:39
Super Miss BaroneRosso Articoli 0 13 aprile 05 15:34
super miss alextuono Aeromodellismo Volo Elettrico 5 14 marzo 05 22:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002