Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 04, 18:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2004
Messaggi: 43
radiocomando

salve ,ho visto su jonathan questa radio..
Futaba - 4YF 4 ch FM 40 Mhz + 3/3003, x un principiante va' bene?i servi che danno in dotazione sono buoni o no?posso sfruttarli x vari modelli o devo prenderne dei nuovi?
fire® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 04, 11:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 100
io ho quella radio, per un principiante va piu' che bene ed i servi funzionano bene, io la utilizzo con un trainer classico da principiante.
Patch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 04, 12:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2004
Messaggi: 43
Grazie x la risposta,vorrei sapere dato che devo acquistare una radio.......e non vorrei buttare i soldi x qualcosa che poi non serve......la radioe alimentata da batterie.....e la ricevente????non prende corrente dal pacco batterie?o ha un'alimentazione autonoma.
Poi che trainer mi consigli,io lo vorrei stabile.lento facile da pilotare,e da assemblare,che abbia un costo ragionevole
fire® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 04, 17:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 100
E' chiaro che se hai una disponibilità economica piu' elevate di radio belle ve ne sono tante in giro, pero' sicuramente con la 4yf hai una 4 canali base che funziona bene e che va bene per i primi tempi di un principiante (un paio d'anni). Poi l'evoluzione di un modellista nessuno la puo' sapere. Se sai a priori che e' l'hobby della tua vita ti consiglierei di comparere una radio piu avanzata (hitec eclipse o futaba dai 6 canali in su).
Credo che come prima radio vada benissimo.
IO per la mia ho comprato batterie singole a parte sia per il radio che per la ricevente. Per la ricevente esiste un portabatterie da 4 stilo ricaricabili.
Per quanto riguarda l'aereo io possiedo un sky raider mach I della world models, ha un apertura alare di 166 cm ed e' molto stabile vola lento e già al secondo volo l'istrutture te lo lascia in mano senza troppe preoccupazioni. L'unica cosa non e' cosi facile da trovare.
(http://www.theworldmodels.com/para/product...p?airplaneid=68)
Pensa che l'istruttore e' atterrato due volte a motore spento senza nessun problema.
Il costo e' attorno ai 90.
Sono molto soddisfatto delle doti dell'aereo. Mentre per il motore ho avuto un OS LA 46 ma mi ha dato diversi problemi (si spegneva appunto) e l'ho cambiato con il gs40 della supertigre che gira come un violino.
Patch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 04, 17:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2004
Messaggi: 41
invece di spendere 150euro per quella radio potresti prendere la mia e utilizzarla finche voli...190 euro esclusi i servi.
Icone allegate
radiocomando-immagine-002.jpg  
mariano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 04, 17:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2004
Messaggi: 43
La radio che voglio prendere costa 125 euro compresi i servi,e la ricevente.non posso sforare come budget,devo prendere un trainer(elettrico) e devo arrivare attorno ai 200 euro,non posso andare oltre.
Patch,mi devi scusare ma ti avevo omeso che l'aereo doveva essere elettrico,a scoppio non fa' x me.
X Mariano bella la tua radio........ma i soldi so pochi mi devo arrangiare
fire® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 04, 18:33   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 100
non farlo, non un elettrico, dammi retta, piuttosto aspetta ancora un po'
Patch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 04, 19:34   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
@ Fire... vai bene con l'elettrico... non fare lo scoppio dammi retta
fatti un volt... e la radio va bene, ma non i servi... quelli standard, nei modelli elettrici, sono raramente utilizzati.
Per un minimodello, servono da 6-9gr, per quelli medi da 15-18gr...
Comunque, anche facendoti il Volt da solo, con 200 Euro ci stai stretto... e pensare di comprare un kit, è mpensabile.
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 04, 20:30   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2004
Messaggi: 43
Un modello a scoppio......mai e poi mai....mi da' fastidio il rumore,sto' dalla mattina alla sera in mezzo al rumore(vivo in citta')preferisco l'elettrico molto piu' rilassante,per quanto riguarda farmi un modello.....per ora.lo so' e riduttivo comprarne uno quasi pronto....ma x ora va' bene cosi'.....magari quando andro' in pensione ed avro' piu' tempo ne faro' uno.
Andrea allora sti servi che danno in dotazione...x quale modello vanno bene...x i maxi o per una FIAT PUNTO
fire® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 04, 20:44   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2004
Messaggi: 202
molto bella quella radio

io ho preso una Graupner mc-12 mi sembra una spanna sopra la futaba 4 canali
diego1972 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trasformare un vecchio radiocomando rc in disuso in un radiocomando per simulatori rc maxpresident Simulatori 2 09 giugno 07 18:53
help radiocomando archfly Radiocomandi 1 17 ottobre 06 11:07
radiocomando G3 con Reflex o radiocomando esky... squalofly Simulatori 2 07 gennaio 06 19:19
Il Radiocomando BaroneRosso Articoli 0 13 aprile 05 16:31
Radiocomando Riccardomus Elimodellismo Principianti 12 05 aprile 05 11:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002