Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 04, 19:49   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2004
Messaggi: 202
mi chiedo se tra questa e la cockpit multiplex ci sia veramente una grande differenza

voi cosa dite?
diego1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 04, 19:57   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2004
Messaggi: 43
X Andrea visto e considerato che i servi che escono in dotazione non li posso sfruttare x i mini modelli o x i modelli piu' leggeri dato che pesano circa 44 gr....posso pure prendere un'altra radio e comprarmi dei servi piu' piccoli.....giusto???

ho visto questa radio con queste caratteristiche .....dimmi cosa ne pensi

Hitec - Laser 4 FM 40

Radiocomando FM 4 canali con reverse su tutti i canali e ATV sui canali 1 e 2, funzione maestro allievo, miscelazione V-Tail (piani di coda a "V") e miscelazione Elevon, allarme acustico di batteria scarica.
Fornito completo di ricevitore mini HFS04MI+ a singola conversione, batterie TX e RX da NiCd 600 mA, caricabatterie CG-22, interruttore RX, prolunga servo 30 cm, coppia quarzi.

Caratteristiche Tecniche:
Canali 4
Banda 40 Mhz
Modulazione FM (PPM)
Alimentazione 9,6V NiCd
Assorbimento 140 mA

poi dovrei aggiungerci i servi......micro o sub ..giusto?quali mi consigli!!
ne approfitto della tua disponibilita' chiedentoti un'ultima cosa.......ma i variatori a che servono e se tutti i modelli devono averne uno............Grazie
Peppe
fire® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 04, 23:32   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
@ Fire.
Ciao, la radio è economica, ma non è il massimo... io ho iniziato cona una cosa simile, anni fa... quando el computerizzate e economiche non esistevano...
ora, ti consiglierei un investimento maggiore.... e programmabile.
Io ho una Eclipse 7, e mi trovo bene.
All'epoca di questo acquisto, valutai anche la MC12, ma alla fine, non lo comprai per:
- l'apertura a bauletto, non mi piace
- per aggiungere gli altri canali, c'era da lavorare o spendere soldi
- la tipica postura Graupner, da pulpito, non mi è mai piaciuta.
- il display Piccolo
- minore quantità di programmi possibili.
- costava uguale identica (solo Radio in entrambii casi).
ma sono sclete personali. Al di là di questo, è un'ottima radio.

Come servi micro per modelli fino a 500gr circa , puoi montare degli Hitec HS55, e degli Hype 9s. mi trovo bene con entrambi. Mentre scarterei i GWS, che per risparmiare 1-2 Euro, rischi di rimanere scontento.
La ricevente, possibilemnte non acquistare le GWS e mai, e poi mai la Hitech Feather. Costano poco, ma valgono meno (la Feather poi, non capisco come faccia ad essere in commercio)
Se poi, puoi investire un po' prendi una Graupner R600, o una doppia conversione Hitech, o una delle Schulze serie Alfa... Ho recentemente provato anche la Simprop Scan... ed anche se appena fatti 2 voli, mi sembra una buona ricevente.
Ogni marca, vuole il suo quarzo, quindi attenzione.

Sinceramente, se non hai un'istruttore, è vivamente consigliato che tu ti costruisca il Volt (te lo fai in una sera con 3 Euro di materiale), altrimenti, i tuoi primi voli, dureranno al massimo 3-5 secondi, e poi passerai giorni a riparare... A proposito, vedi il messaggio di un ragazzo che vende tutto, perchè ha disintegrato due modelli nel tentativo di fare l'autodidatta.
Se proprio non vuoi costruire, compra un modello che sia in EPP o Elapor.. una sorta di polistirolo eleastico... esistono dei delta di questo materiale che sono quasi indistruttibili...

Non preoccuparti per il discorso elettrico come "scarsa prestazione", negli ultimi anni, il discorso è drasticamente cambiato, tanto da rendere prestazioni simili (ma il costo, in tal caso rimane superiore... ma nemmeno sempre). Puoi anche farti un modellino con 3 Euro di Depron da 150Km/h e un motore da 5 Euro... ma non è il caso per incominciare

Ciao!
Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 04, 09:45   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 100
ha anche un altro prezzo
Patch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 04, 10:43   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2004
Messaggi: 43
Allora come dici e meglio la radio che avevo segnalato prima.... la futaba,solo che devo prendere servi piu' piccoli,quelli che mi hai consigliato tu(Hitec HS55) vanno bene x modelli leggeri,ma sono compatibili con la ricevente e la radio?
POi il discorso istruttore......e na tragedia dalle mie parti non ci sono campi....ne prati...dove si possa far volare i modelli,se trovi un po di spazio o qualche parcheggio libero.......ti metti all'opera....se non trovi nulla....stai a casa,percio' sono costretto a rompervi l'anima con tutte queste domande x saperne di piu'.
Per i variatori sai dirmi qualcosa?
OPS dimenticavo .......io un modello lo tengo e ci volo tranquillamente.....quando riesco a trovare un po' di spazio....solo che ora volevo farmi un modello un poco ++++serio.Come si dice voglio fare il salto di qualita'
Ancora grazie e scusate delle domande a raffica
Dove posso scaricare il VOLT?
fire® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 04, 12:45   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2004
Messaggi: 43
la radio Futaba - 4YF 4 ch FM 40 Mhz + 3/3003


Fornito completo di ricevitore mini FM R136F 6CH, interruttore RX, coppia quarzi, 3 servocomando S-3003. e completa....non devo comprare a parte una ricevente, o sbaglio?
fire® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 04, 12:47   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 100
no non sbagli
Patch non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trasformare un vecchio radiocomando rc in disuso in un radiocomando per simulatori rc maxpresident Simulatori 2 09 giugno 07 17:53
help radiocomando archfly Radiocomandi 1 17 ottobre 06 10:07
radiocomando G3 con Reflex o radiocomando esky... squalofly Simulatori 2 07 gennaio 06 18:19
Il Radiocomando BaroneRosso Articoli 0 13 aprile 05 15:31
Radiocomando Riccardomus Elimodellismo Principianti 12 05 aprile 05 10:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002