| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
L'ESC taglia corrente al motore prima di rovinare la batteria il BEC invece non "dovrebbe" mai tagliare ........ tranne quando per eccessiva temperatura o eccessivo assorbimento si autoprotegge spegnendosi e uccidendo il modello...... In tanti ci volano serenamente ma a me non piaciono ........ finche son modelli da 2-3 servi ancora ancora ci si può stare ma appena si sale di dimensioni e di servi un bell'UBEC da 5-10A ci stà tutto .....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-10-2010 Residenza: Torino
|
Be', tutta esperienza. Devo dire che fatico un po' a prendere confidenza col nuovo mondo dell'elettrico. Io ero abituato a sistemi molto piu' semplici e basilari ![]() Allego qualche foto della batteria. Il jack per il bilanciamento e' sparito nel terreno, sradicato nell'urto. Ho protetto i fili con del nastro, per evitare cortocircuiti. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ma il Radian poi ha 6 servi??
__________________ 45.746234,8.762838 Ultima modifica di antonov : 24 ottobre 11 alle ore 11:30 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-10-2010 Residenza: Torino
|
Ciao Antonov, non ricordo quali servi monti il radian, ma sono molto piccoli, forse anche meno di 9g. Sono effettivamente 6 in tutto (alettoni e flap doppi, piu' cabra e direzionale). La batteria era mal ridotta e non ho osato maneggiarla piu' di tanto, visto come sono suscettibili. Ho provato a misurare sul connettore principale, ma non avevo nessuna lettura. Ho provato i fili del connettore del bilanciamento, sradicato nell'urto, e una coppia mi dava 7.1, mentre le altre non davano niente. Magari sto dicendo cose prive di senso, ma ho l'impressione che un elemento sia andato fuori uso: come dicevo non mi son fidato a maneggiarle troppo prima di aver capito un po' meglio cosa stavo facendo. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
La tensione della batteria c'azzecca poco..... supponendo che l'esc stacchi a 3V per cella avresti comunque a disposizione del bec 6 o 9V (batteria a 2 o 3 celle) più che sufficienti per alimentare la RX.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Con 4 servi da 4 kg sul GAUI425 non sono riuscito a superare i 3A a terra azionandoli tutti e 4 contemporaneamente sotto sforzo. Però se uno di questi dovesse andare in blocco allora gli ampere schizzerebbero. Dovrebbe controllare se tutti i servi funzionano ancora...e anche il bec! Però il fatto che il motore funzionasse e rispondesse ai comandi esclude il taglio dell'alimentazione alla RX...quindi il bec sembrerebbe non essere implicato. Problemi sulla tramittente?
__________________ 45.746234,8.762838 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Molti ESC si comportano in questo modo, se perdono il segnale dalla RX mantengono per 1-2 sec il valore precedente, poi vanno a 0. Se è andato in protezione il BEC la RX potrebbe aver smesso di funzionare e l'ESC aver mantenuto il suo valore o l'ultimo valore (magari del menga) ricevuto dalla RX.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |