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Vecchio 08 febbraio 13, 13:13   #491 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: La Spezia
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Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Poveri Bixler/Beta1400... volete trasformarli in hotliner o 3D?
Sono stati progettati per veleggiare o al limite per portare su un carico da FPV. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Appunto!
1,3Kg di peso in configurazione FPV, ali rinforzate con nastro 3M Extreme, baionetta rinforzata, motore da 340W, elica 6x4, batteria da 3000mAh.
dispetto77 non è collegato  
Vecchio 09 febbraio 13, 10:54   #492 (permalink)  Top
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L'avatar di RC Fabiuz
 
Data registr.: 08-07-2010
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Messaggi: 474
Scusate domandina:
le ali del bixler 2 sono compatibili con l'1? o devo modificarle per farcele stare?
__________________
EliClub Sona
RC Fabiuz non è collegato  
Vecchio 09 febbraio 13, 16:33   #493 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-05-2010
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Bixler 2 verifiche di fine montaggio CG

Ciao, finalmente dopo un mese di attesa mi è arrivato il pacco da hobby king e ho iniziato a montare il bixler 2, ma ho bisogno di consigli su come verificare fisicamente il centro di gravità del modello ricada all'interno dei valori indicati.
Il manuale delle istruzioni, peraltro molto arido di spiegazioni, indica che deve il CG deve essere compreso tra una distanza di mm 346 +_ 8 dalla punta.

Potete darmi consigli?Grazie
dimple non è collegato  
Vecchio 09 febbraio 13, 17:00   #494 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Messaggi: 3.501
Ciao, in pratica con un metro, misuri i 34,6cm dal muso e ti riporti dei segnetti sotto l'ala...

Una volta montato tutto... pronto al volo... sospendi il modello con gli indici (oppure i medi ) sotto i segnetti fatti all'ala (uno a dx e l'altro a sx vicini alla fusoliera) e vedi se è in equilibrio...
casomai sposti la batteria più avanti o più indietro quanto basta...

Hai un range di +o- 8mm... se sei fuori range dovresti aggiungere dei piombini adesivi dove servono (in punta o in coda) per tenerlo in equilibrio... ma se hai seguito tutto come da scatola non dovresti aver problemi... buoni voli.

p.s.: bell'avatar... importante non giocare a golf... dopo aver fatto le buche col bixler
Chicco K non è collegato  
Vecchio 09 febbraio 13, 17:04   #495 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-07-2012
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Originalmente inviato da RC Fabiuz Visualizza messaggio
Scusate domandina:
le ali del bixler 2 sono compatibili con l'1? o devo modificarle per farcele stare?
non conosco nessuno che ci abbia provato. A vederle sembrano simili, ma non posso dirti di più.

Se fai questa modifica, condividi il risultato sul forum!
dispetto77 non è collegato  
Vecchio 10 febbraio 13, 18:23   #496 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-07-2012
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Originalmente inviato da dispetto77 Visualizza messaggio
Nuova baionetta
E anche questa baionetta è andata.... questa volta dopo un crash bellissimo:
planata - rete metallica presa di muso - rimbalzo all'indietro - planata in retromarcia -atterraggio.

Ha resistito tutto, muso compreso (forse grazie alla nuova struttura di rinforzo ) ma la baionetta è andata.

La prossima la faccio in acciaio armonico!
dispetto77 non è collegato  
Vecchio 15 febbraio 13, 17:09   #497 (permalink)  Top
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delucidazioni su aerofreni-flap/alettoni

Ciao a tutti, sto ultimando un motoaliante (bixler2) che è predisposto al montaggio dei flap (nella parte dell'ala vicino alla fusoliera) ma non so se installarli perchè ho alcuni dubbi:

-per un principiante sono obbligatori i flap nel volato?
-si utilizzano solo per aerofreno funzione Crow?
-è possibile fare aerofreno solo con elevatore e alettoni?

Grazie
dimple non è collegato  
Vecchio 15 febbraio 13, 17:53   #498 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Originalmente inviato da dimple Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sto ultimando un motoaliante (bixler2) che è predisposto al montaggio dei flap (nella parte dell'ala vicino alla fusoliera) ma non so se installarli perchè ho alcuni dubbi:

-per un principiante sono obbligatori i flap nel volato?
-si utilizzano solo per aerofreno funzione Crow?
-è possibile fare aerofreno solo con elevatore e alettoni?

Grazie
Lascia perdere i flap...... ne avrai già abbastanza di cose da fare senza avere anche il pensiero dei flap!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Vecchio 15 febbraio 13, 18:24   #499 (permalink)  Top
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L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
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Messaggi: 925
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Ciao a tutti, sto ultimando un motoaliante (bixler2) che è predisposto al montaggio dei flap (nella parte dell'ala vicino alla fusoliera) ma non so se installarli perchè ho alcuni dubbi:

-per un principiante sono obbligatori i flap nel volato?
-si utilizzano solo per aerofreno funzione Crow?
-è possibile fare aerofreno solo con elevatore e alettoni?

Grazie
concordo con cecco lasciali stare per adesso se sono già incernierati bloccali con il nastro
Andrea97 non è collegato  
Vecchio 15 febbraio 13, 18:31   #500 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-05-2010
Messaggi: 34
Ok grazie, ma scusate quindi il settaggio Crow per aerofreni lo lascio disattivato?
Ipotizzo che anche il settaggio della miscelazione alettone-flap chiamato E-R su hitec debba essera lasciato inattivo.

Grazie dei Vs. preziosi consigli
dimple non è collegato  
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