Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 13, 15:23   #461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emanuel15
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: varese
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Ottimo. Benvenuto nel club.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ciao a tutti valutando un po su quello che scrivete a me sembra che il beta 1400 rispetto al bixler sia piu' ribusto... faccio looping anche tripli e non si e' mai rotto niente .Non ho ancora deciso quale dei due comprare visto che il mio e' un po scocciato per colpa mia "per imparare mi sono schiantato un po di vilte" aiutatemi a decidere...... grazie
__________________
BETA 1400
Easy Glider Pro
https://www.youtube.com/watch?v=TcsZYqMMORg
emanuel15 non è collegato  
Vecchio 29 gennaio 13, 15:34   #462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da emanuel15 Visualizza messaggio
ciao a tutti valutando un po su quello che scrivete a me sembra che il beta 1400 rispetto al bixler sia piu' ribusto... faccio looping anche tripli e non si e' mai rotto niente .Non ho ancora deciso quale dei due comprare visto che il mio e' un po scocciato per colpa mia "per imparare mi sono schiantato un po di vilte" aiutatemi a decidere...... grazie
Il mio amico di voli ha il Beta1400 e la prima cosa che ha rotto è stata la baionetta. Per me i due modelli sono equivalenti. Prendi il bixler solo fuso e recupera servi motore e regolatore da quello vecchio.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
micromega non è collegato  
Vecchio 29 gennaio 13, 16:19   #463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Io ho acquistato il Blixer v1.1 EPO 1400 ARF.
Ottimo acquisto, lo consiglio
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato  
Vecchio 29 gennaio 13, 21:34   #464 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: La Spezia
Messaggi: 191
Citazione:
Originalmente inviato da emanuel15 Visualizza messaggio
ciao a tutti valutando un po su quello che scrivete a me sembra che il beta 1400 rispetto al bixler sia piu' ribusto... faccio looping anche tripli e non si e' mai rotto niente .Non ho ancora deciso quale dei due comprare visto che il mio e' un po scocciato per colpa mia "per imparare mi sono schiantato un po di vilte" aiutatemi a decidere...... grazie
Secondo me sono uguali.... e il mio tondino si è rotto in flip, non in loop....

e poi il mio è molto più pesante del normale.
per bilanciare ho dovuto mettere una 3000mAh tutta in punta....
dispetto77 non è collegato  
Vecchio 30 gennaio 13, 08:16   #465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.784
Citazione:
Originalmente inviato da dispetto77 Visualizza messaggio
e poi il mio è molto più pesante del normale.
per bilanciare ho dovuto mettere una 3000mAh tutta in punta....
E che ci hai messo, una cisterna d'acqua stile canadair????

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 30 gennaio 13, 12:38   #466 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: La Spezia
Messaggi: 191
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
E che ci hai messo, una cisterna d'acqua stile canadair????

Carlo
Non è incollato e la struttura, se ti ricordi, è tenuta insieme da magneti e nastro tipo Extreme. le ali sono rivestite anch'esse con lo stesso nastro in abbondanza.
In più ho l'elettronica tutta arretrata.
Per bilanciare, con la batteria da 2200mAh dovevo usare anche 50grammi di peso in punta. Per questo ho preso la 3000mAh, che pesa 50 grammi in più della 2200, per togliere i pesetti.
Il punto più debole in caduta è proprio il muso, su cui non c'erano rinforzi adeguati.
Adesso, su una delle due semifusoliere, ho aggiunto un tondino in carbonio da 3mm che va dalla punta (attaccato alla colla che reggeva i tondini originari) sino a dietro il servo dell'elevatore. "Dovrebbe" dare un po' di resistenza in più.

E comunque, riparare questo modello è una cosa semplicissima. Non immaginavo che il muso si potesse sistemare così bene solo col phon!!!!!

Adesso aspetto he mi arrivino i tiranti/forcelle per gli alettoni e il tondino (in duralluminio) per la nuova baionetta e si ritorna a volare.


PS: Mica male l'idea della cisterna d'acqua (o schiuma), magari comandata da una centralina con sensore di temperatura che scarica in caso di incendio a bordo...
dispetto77 non è collegato  
Vecchio 30 gennaio 13, 12:52   #467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.784
Citazione:
Originalmente inviato da dispetto77 Visualizza messaggio
Non è incollato e la struttura, se ti ricordi, è tenuta insieme da magneti e nastro tipo Extreme. le ali sono rivestite anch'esse con lo stesso nastro in abbondanza.
In più ho l'elettronica tutta arretrata.
Per bilanciare, con la batteria da 2200mAh dovevo usare anche 50grammi di peso in punta. Per questo ho preso la 3000mAh, che pesa 50 grammi in più della 2200, per togliere i pesetti.
Il punto più debole in caduta è proprio il muso, su cui non c'erano rinforzi adeguati.
Adesso, su una delle due semifusoliere, ho aggiunto un tondino in carbonio da 3mm che va dalla punta (attaccato alla colla che reggeva i tondini originari) sino a dietro il servo dell'elevatore. "Dovrebbe" dare un po' di resistenza in più.

E comunque, riparare questo modello è una cosa semplicissima. Non immaginavo che il muso si potesse sistemare così bene solo col phon!!!!!

Adesso aspetto he mi arrivino i tiranti/forcelle per gli alettoni e il tondino (in duralluminio) per la nuova baionetta e si ritorna a volare.


PS: Mica male l'idea della cisterna d'acqua (o schiuma), magari comandata da una centralina con sensore di temperatura che scarica in caso di incendio a bordo...
E quanto pesa???? Il mio 590 grammi con la 1300mAh, carrellino e le rondelle.
Visto che volo in un prato con tanti zeppi, ho rinforzato con nastro da carrozziere il BE delle ali, almeno non si sbriciolano in atterraggio. Anche il muso è ben foderato di nastro, serve a proteggere l'EPO da atterraggi poco ortodossi e quando è rovinato o troppo sporco lo sostituisco. Adesso che ho montato il carrellino spero di doverlo sostituire meno spesso, sempre di riuscire a centrare la misera "pista" di atterraggio di 5Metri x 1 del Canuti...

Per risistemare la fuso il phon è una mano santa, riesci a ripristinare la forma originale in un attimo.....

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 30 gennaio 13, 13:48   #468 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: La Spezia
Messaggi: 191
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
E quanto pesa????
Boo... mi vergogno a dirlo ma non l'ho mai pesato.
Ti farò sapere...
dispetto77 non è collegato  
Vecchio 30 gennaio 13, 14:42   #469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
E quanto pesa???? Il mio 590 grammi con la 1300mAh, carrellino e le rondelle.
Visto che volo in un prato con tanti zeppi, ho rinforzato con nastro da carrozziere il BE delle ali, almeno non si sbriciolano in atterraggio. Anche il muso è ben foderato di nastro, serve a proteggere l'EPO da atterraggi poco ortodossi e quando è rovinato o troppo sporco lo sostituisco. Adesso che ho montato il carrellino spero di doverlo sostituire meno spesso, sempre di riuscire a centrare la misera "pista" di atterraggio di 5Metri x 1 del Canuti...

Per risistemare la fuso il phon è una mano santa, riesci a ripristinare la forma originale in un attimo.....

Carlo
Sicuro 590gr?? Il mio sarà quasi 1kg in odv e non c'è niente di più della necessaria elettronica...

Guglielmo
gughy non è collegato  
Vecchio 30 gennaio 13, 14:50   #470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.784
Citazione:
Originalmente inviato da gughy Visualizza messaggio
Sicuro 590gr?? Il mio sarà quasi 1kg in odv e non c'è niente di più della necessaria elettronica...

Guglielmo
L'ho pesato pochi gg fa, volevo vedere se era sbilanciato il peso delle ali (lo era di 5 gr) e poi l'ho pesato tutto.....

Sul sito HK danno un peso di 650gr... forse sul mio hanno risparmiato un po di EPO

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63

Ultima modifica di CarloRoma63 : 30 gennaio 13 alle ore 14:56
CarloRoma63 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bixler per FPV Aiuto Set Up skakrew Aeromodellismo 8 20 novembre 11 22:14
Zero EPO by Jamara BaroneRosso Articoli 5 31 luglio 11 20:40
A-380 Epo frusta Aeromodellismo Ventole Intubate 14 27 luglio 11 00:13
A10 EPO 1.5m AA gogiamma Aeromodellismo Ventole Intubate 35 17 ottobre 10 01:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002