Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 13, 15:27   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Che alla dogana convertono in Euro. Guarda quì Spedire - Tariffe sdoganamento e dimmi se ragionano in Euro o in Dollari

Carlo
ok, ma non ti arrabbiare!
dispetto77 non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 13, 17:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dispetto77 Visualizza messaggio
ok, ma non ti arrabbiare!
Non mi arrabbio, solo che le info vanno date corrette e non "per sentito dire"...

Carlo
Vecchio 04 gennaio 13, 19:47   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Non mi arrabbio, solo che le info vanno date corrette e non "per sentito dire"...

Carlo
Non è che parlavo per sentito dire, ma per esperienza personale.
Facendo ordini da circa 20 dollari non ho mai pagato la dogana.
E continuo a parlare in dollari perchè gli ordini vengono fatti e viaggiano con bolla di accompagnamento in dollari.
Ho capito che quel che vuoi dire tu è che i tariffari ce li hanno in euro, ma poi come viene calcolato il cambio da dollari in euro? con lo stesso cambio impostato su Hobbyking? col cambio preciso del giorno prima? con cambio 1:1 (ho letto di gente che si è visto applicare 'sto cambio, se ritrovo il post lo linko)?

Dogana = Poste Italiane che ce l'ha in concessione....

Sicuramente ci sarà un link di risposta anche a questa domanda....

E comunque se dico che io ho fatto sempre ordini da circa 20 dollari senza pagare la dogana, non sto dando un'info "per sentito dire", ti pare?

Per il resto, hai ragione, le info vanno date corrette: la prossima volta che do un'informazione, non mi limiterò solo a quella che è la mia esperienza personale, ma mi premunirò di documentarmi a riguardo e di postare eventuali link di approfondimanto.

Grazie
dispetto77 non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 13, 16:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:
Originalmente inviato da dispetto77 Visualizza messaggio
Non è che parlavo per sentito dire, ma per esperienza personale.
Facendo ordini da circa 20 dollari non ho mai pagato la dogana.
E continuo a parlare in dollari perchè gli ordini vengono fatti e viaggiano con bolla di accompagnamento in dollari.
Ho capito che quel che vuoi dire tu è che i tariffari ce li hanno in euro, ma poi come viene calcolato il cambio da dollari in euro? con lo stesso cambio impostato su Hobbyking? col cambio preciso del giorno prima? con cambio 1:1 (ho letto di gente che si è visto applicare 'sto cambio, se ritrovo il post lo linko)?

Dogana = Poste Italiane che ce l'ha in concessione....

Sicuramente ci sarà un link di risposta anche a questa domanda....

E comunque se dico che io ho fatto sempre ordini da circa 20 dollari senza pagare la dogana, non sto dando un'info "per sentito dire", ti pare?

Per il resto, hai ragione, le info vanno date corrette: la prossima volta che do un'informazione, non mi limiterò solo a quella che è la mia esperienza personale, ma mi premunirò di documentarmi a riguardo e di postare eventuali link di approfondimanto.

Grazie
E' tutto giusto, solo che l'informazione iniziale era incompleta e potenzalmente fuorviante. La soglia di esenzione applicata delle poste è di22€, che al cambio con il dollaro può anche essere di oltre 30$ (non ora, ma in passato lo è stato). Con l'informazione come l'hai data tu, qualcuno avrebbe potuto pensare che a 24$ beccava certamente la dogana, informazione decisamente non vera.
Aggingici anche che la dogana non è "garantita" ( in 28 spedizioni l'ho beccata solo una volta) ed anche non è garantito che accettino per buono l'importo dichiarato (anche questo mi è accaduto una sola volta su 28 spedizioni), quindi l'unica certezza che abbiamo è che la dogana ha certe soglie (quelle che ti ho linkato) ed il resto (tempi, passaggio in dogana o no, accertamento del valore reale) è tutto "a culo"

Carlo
Vecchio 05 gennaio 13, 18:01   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta63

Data registr.: 17-10-2012
In conclusione di quanto sarebbe l'importo in € o $ senza rischio di dover pagare la dogana ? ( all'incirca ) e comunque le spese di spedizione sono comprese ? o a parte del importo dell'ordine ?
Grazie anticipate a tutti e due
saetta63 non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 13, 18:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:
Originalmente inviato da saetta63 Visualizza messaggio
In conclusione di quanto sarebbe l'importo in € o $ senza rischio di dover pagare la dogana ? ( all'incirca ) e comunque le spese di spedizione sono comprese ? o a parte del importo dell'ordine ?
Grazie anticipate a tutti e due
Vai al link delle poste, li trovi tutto. Gli importi sono "all inclusive".
Carlo

p.s. siamo abbondantemente OT, per queste cose c'è un 3D dedicato e se volete altre info proseguite li.
Vecchio 07 gennaio 13, 13:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Primo volo dell'anno

Il mio primo volo dell'anno in una località stupenda non poteva avvenire che con il BIXLER che ormai ha trovato il suo posto fisso nel bagagliaio dell'auto.
Ovunque vada lui mi segue.
Purtroppo assenza totale di vento e un freddo "beco" come si dice in Val di Fiemme.
Posto questo video perchè ho inaugurato la keychain#16.
Buona visione.

Bixler al Zaluna - YouTube
micromega non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione