| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 09-07-2012 Residenza: La Spezia
| Citazione:
| |
| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Non mi arrabbio, solo che le info vanno date corrette e non "per sentito dire"... ![]() Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
| |
| | #3 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 09-07-2012 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Facendo ordini da circa 20 dollari non ho mai pagato la dogana. E continuo a parlare in dollari perchè gli ordini vengono fatti e viaggiano con bolla di accompagnamento in dollari. Ho capito che quel che vuoi dire tu è che i tariffari ce li hanno in euro, ma poi come viene calcolato il cambio da dollari in euro? con lo stesso cambio impostato su Hobbyking? col cambio preciso del giorno prima? con cambio 1:1 (ho letto di gente che si è visto applicare 'sto cambio, se ritrovo il post lo linko)? Dogana = Poste Italiane che ce l'ha in concessione.... Sicuramente ci sarà un link di risposta anche a questa domanda.... E comunque se dico che io ho fatto sempre ordini da circa 20 dollari senza pagare la dogana, non sto dando un'info "per sentito dire", ti pare? Per il resto, hai ragione, le info vanno date corrette: la prossima volta che do un'informazione, non mi limiterò solo a quella che è la mia esperienza personale, ma mi premunirò di documentarmi a riguardo e di postare eventuali link di approfondimanto. Grazie | |
| |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Aggingici anche che la dogana non è "garantita" ( in 28 spedizioni l'ho beccata solo una volta) ed anche non è garantito che accettino per buono l'importo dichiarato (anche questo mi è accaduto una sola volta su 28 spedizioni), quindi l'unica certezza che abbiamo è che la dogana ha certe soglie (quelle che ti ho linkato) ed il resto (tempi, passaggio in dogana o no, accertamento del valore reale) è tutto "a culo" Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2012
|
In conclusione di quanto sarebbe l'importo in o $ senza rischio di dover pagare la dogana ? ( all'incirca ) e comunque le spese di spedizione sono comprese ? o a parte del importo dell'ordine ? Grazie anticipate a tutti e due |
| |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo p.s. siamo abbondantemente OT, per queste cose c'è un 3D dedicato e se volete altre info proseguite li.
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Primo volo dell'anno
Il mio primo volo dell'anno in una località stupenda non poteva avvenire che con il BIXLER che ormai ha trovato il suo posto fisso nel bagagliaio dell'auto. Ovunque vada lui mi segue. Purtroppo assenza totale di vento e un freddo "beco" come si dice in Val di Fiemme. Posto questo video perchè ho inaugurato la keychain#16. Buona visione. Bixler al Zaluna - YouTube |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |