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Vecchio 19 ottobre 12, 16:45   #301 (permalink)  Top
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L'avatar di emanuel15
 
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
....faccio un esempio i 2200 mah rappresenta i litri di vino che si possono mettere su una damigiana, mentre i C di scarica rappresentano il diametro della bocca di uscita....quindi maggiori sono i C e maggiore è l'uscita del vino .......i C rappresentano la potenza e resistenza di scarica della batteria che sostanzialmente dovrebbe si verifica con un livello di tensione di corrente più elevato per più tempo.
Alla fine la differenza tra le 2200 da : 20c e 50C sta non nella durata ma nella capacità di resistere alla potenza di scarica.
Quindi se hai un motore che assorbe fino a 44A la prima lipo riesce a resistere, mentre se andiamo fino ad un max di 100A la prima cede e si gonfia mentre la seconda tiene.
DA questo ultimo discorso derivano tante soluzioni....quindi se hai bisogno di poco peso e tanti A devi per forza ricercare una lipo da tanti c.
Un classico caso in cui i c sono importanti sta nei modelli che come peso devono accettare lipo da 1000mah e hanno assorbimenti elevati attorno i 40A.
se esistesso solo lipo da 20C di scarica la batteria potrebbe arrivare fino a 20 A di tenuta quindi saresti costretto ad acquistare solo una lipo da 2000 ma però aumenteresti il peso ed il carico alare del modello che volerebbe da sasso o saresti costretto a sostituire l'elica o motore per starci dentro con gli assorbimenti.....ma se prendi una lipo moderna da 1000 e 40c di scarica avresti la capacità di tenuta di 40A e si apposto.
mah x C = max amper di tenuta
1000x4= 40A
Ovviamente se ho detto qualche minchiata correggetemi

ps uno degli acquisti che ritengo essenziale è il Wattometro in cui tutti i dati diventano oggettivi
ok.....Pero' sul mio Beta ci hanno messo una batteria da c20 vuol dire che il motore non ha un grosso assorbimento. Giusto? E allora se io metto una c30 che cambiamenti ho?
emanuel15 non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 12, 16:48   #302 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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Originalmente inviato da dispetto77 Visualizza messaggio
Vero... ma per fare FPV?

Comunque, come ho già scritto, non ho ancora completato il mio bixler. Ho solo visto che con gli spazi più o meno ci siamo.

Non manca tantissimo a che mi arrivino i pezzi per finirlo e quindi vi chiederò dove piazzare i sostegni per calcolare la distribuzione dei pesi in base al COG.

Come al solito posterò le foto del lavoro finito
A parte il peso, non hai altri problemi.
Carlo
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Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 12, 22:51   #303 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
A parte il peso, non hai altri problemi.
Carlo
Grazie
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Vecchio 20 ottobre 12, 22:25   #304 (permalink)  Top
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ragazzi, chi mi sa dire dove puntare i fulcri sulle ali x bilanciare il bixler?
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Vecchio 20 ottobre 12, 22:42   #305 (permalink)  Top
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Fra 60 e 70mm dal bordo di entrata.

Bilancialo anche lateralmente. Le ali sono quasi sempre di peso diverso.
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L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
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Vecchio 21 ottobre 12, 10:59   #306 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Fra 60 e 70mm dal bordo di entrata.

Bilancialo anche lateralmente. Le ali sono quasi sempre di peso diverso.

Per bordo di entrata intendi il bordo prodiero dell'ala, vero?
Scusa se approfitto, a che distanza dall'attacco alla fusoliera mi conviene piantare i fulcri?
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Vecchio 21 ottobre 12, 11:09   #307 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dispetto77 Visualizza messaggio
Per bordo di entrata intendi il bordo prodiero dell'ala, vero?
Scusa se approfitto, a che distanza dall'attacco alla fusoliera mi conviene piantare i fulcri?
Si, la prua...

I fulcri, ma vanno benissimo anche gli indici, devono sorreggere il modello quindi li poggi vicino alla fusoliera. Vicino significa 7-10 cm dalla fusoliera.
Dipende se hai una manona!
__________________
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Vecchio 21 ottobre 12, 12:06   #308 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Si, la prua...

I fulcri, ma vanno benissimo anche gli indici, devono sorreggere il modello quindi li poggi vicino alla fusoliera. Vicino significa 7-10 cm dalla fusoliera.
Dipende se hai una manona!

Utilizzerò un rudimentale sostegno fatto con del polistirolo da imballaggio e due matite con sopra la gomma da cancellare
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Vecchio 21 ottobre 12, 13:24   #309 (permalink)  Top
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L'avatar di fenikottero
 
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[QUOTE=emanuel15;3445957]
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Originalmente inviato da fenikottero Visualizza messaggio

Io gli alettoni li ho bloccati ,non essendo ancora esperto preferisco usare elevatore e direzionale.Avevo intenzione di montarli tra qualche giorno. Ma con gli alettoni e' piu' difficile? o piu facile?Ho imparato da solo con tante cadute ora vorrei farcela senza romperlo piu'.!!!
non ne vedo il motivo. virare col solo timone ti da delle virate lunghe. collegali e magari usali in po per volta. il bello di qst modello e' che puoi ri incollare quasi il 90% del materiale. ali piani di quota impennaggi fusoliera.
ti consiglio 2 fori x l'aerazione tra fusoliera e canopy per aerare l'interno che tende a scaldarsi. elica 6x4 pusher spingente.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato  
Vecchio 21 ottobre 12, 15:12   #310 (permalink)  Top
cip060
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Messaggi: n/a
non bloccare gli alettoni impare con gli alettoni e sei a posto
una volta imparato con gli alettoni e profondita il direzionale non lo tocchi piu' a meno che non devi fare acrobazie particolari
 
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