Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 11, 21:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antonio f6f
 
Data registr.: 12-10-2011
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 556
Nuovo Pilota Art-tech F6f

Buona sera ragazzi! mi presento:
mi chiamo Antonio ho 32 anni, progettista meccanico e da tempo sono appassanato di modellismo dinamico tant'è che ho 2 monster truck (Revo 3.3 e hpi savage 4.6). a parte un elicotterino cinese non ho mai volato ma oggi mi è salita una scimmia assurda e andando sul sito di model toy ho acquistato un aereo rtf della art-teck f6f. naturalmente non ho mai volato.... potrei avere qualche piccola dritta da parte vostra? qualche opinione sul modello che ho acquistato?
vi ringrazio anticipatamente!!!!
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 22:07   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Se, come dici, non hai mai volato procurati un bel chiodo e attaccalo ad un muro..... poi ti pigli un bel modello scuola (un trainer ala alta tranquillo e pacioccone) e te ne vai in un campo di volo per imparare come si deve...... se sei particolarmente portato e ti dedichi assiduamente l'f6f lo tiri giù ta 3/6 mesi con la speranza di riportarlo a casa sano............

Lo sò di non essere stato simpatico ma in questo forum ci stà scritto un milione di volte che non è furbo iniziare con un warbird...... si, son belli e affascinanti ma sono totalmente inadatti a imparare a volare!


Benvenuto a bordo!!!!!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 22:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antonio f6f
 
Data registr.: 12-10-2011
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 556
cacchio!!! io mi rendo conto che magari non sarà semplicissimo ma con l'aiuto di qualcuno esperto spero di riuscirci.
ps consigliatemi un buon simulatore, grazie.
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 22:46   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio f6f Visualizza messaggio
cacchio!!! io mi rendo conto che magari non sarà semplicissimo ma con l'aiuto di qualcuno esperto spero di riuscirci.
ps consigliatemi un buon simulatore, grazie.
con il simulatore non credere di farci molto! fidati, appendilo al chiodo e vai in un campo di volo
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 07:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antonio f6f
 
Data registr.: 12-10-2011
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 556
Io capisco la vostra suprema esperienza nel volo e che magari il modello che ho acquistato non è per principianti, ma un pó di incoraggiamento no?? Magari del tipo vai ad un campo di volo e fatti aiutare da un maestro.... non ditemi appendilo al chiodo perché ho speso 200€ e oltre a critiiche (giuste) vorrei che qualcuno mi suggerisse un aiuto piuttosto che scoraggiamento. Grazie mille.
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 08:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Scusa se sono franco,ma se vieni qui a chiedere un consiglio a chi ha piu' esperienza di te e poi qundo ti si dice le cose come stanno tu comunque vuoi a tutti i costi fare di testa tua,non era meglio che lo montavi e lo provavi direttamente,cosi' ti rendevi conto di persona di come stanno le cose.
Personalmente penso che in qualsiasi campo volo tu vada ti dicano la stessa cosa che ti e' stata detta qui.
Per i simulatori direi che puoi scegliere tra i vari Phoenix,Real Flight,ecc (se vai nella sezione simulatori trovi le info).
Ciao
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 11:47   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio f6f Visualizza messaggio
Io capisco la vostra suprema esperienza nel volo e che magari il modello che ho acquistato non è per principianti, ma un pó di incoraggiamento no?? Magari del tipo vai ad un campo di volo e fatti aiutare da un maestro.... non ditemi appendilo al chiodo perché ho speso 200€ e oltre a critiiche (giuste) vorrei che qualcuno mi suggerisse un aiuto piuttosto che scoraggiamento. Grazie mille.
Capisco invece la delusione di uno che vuol fare di testa sua e che quando si sente dire che sta facendo una uazzata pretende che gli altri gli dicano che sta facendo la cosa giusta.... allora ti vengo incontro:

E' vero. quel modello è l'ideale per iniziare, mettici una ricevente sopra, trova un prato qualsiasi magari con tanta gente attorno a guardarti e volaci.
Contento della risposta ?

PS: per favore il collaudo fallo dalle tue parti, ma per cortesia dimmi anche il giorno... non si sa mai che debba passare di li....

Viva Darwin, vero Ranox ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 12:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antonio f6f
 
Data registr.: 12-10-2011
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 556
qui nessuno pecca di presunzione, vero?le battutine del volo a presa per il culo risparmiatele perché non ne ho di bisogno.
comunque grazie mille dei suggerimenti visto che in scatola ho il simulatore e domenica andrò al campo di volo assistito da un maestro. siete tutti scenziati del volo. grazie.
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 12:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio f6f Visualizza messaggio
Io capisco la vostra suprema esperienza nel volo e che magari il modello che ho acquistato non è per principianti, ma un pó di incoraggiamento no?? Magari del tipo vai ad un campo di volo e fatti aiutare da un maestro.... non ditemi appendilo al chiodo perché ho speso 200€ e oltre a critiiche (giuste) vorrei che qualcuno mi suggerisse un aiuto piuttosto che scoraggiamento. Grazie mille.
Ma proprio perchè hai speso 200 euro ti hanno consigliato di appenderlo al chiodo(per adesso)se poi vuoi sentirti dire quello che vuoi tu.....be allora non vuoi un consiglio ma un incoraggiamento, tipo: "vai tranquillo che ci riesci e semplice non avrai problemi" ma questo non sarebbe il giusto consiglio, fidati di quello che ti hanno consigliato, non sarebbe peggio distruggerlo al primo volo?
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 12:21   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio f6f Visualizza messaggio
qui nessuno pecca di presunzione, vero?le battutine del volo a presa per il culo risparmiatele perché non ne ho di bisogno.
comunque grazie mille dei suggerimenti visto che in scatola ho il simulatore e domenica andrò al campo di volo assistito da un maestro. siete tutti scenziati del volo. grazie.
premessa :sono un principiante
ho iniziato con gli elicotteri ( anzi, diciamo che sono all'inizio ), prima di tutto ho letto molto sul forum, sono andato al campo, ho osservato tanto, poi ho chiesto e ho chiesto anche sul forum
quando ho fatto le prime spese, sono stato prudente, forse anche troppo, però mi sono reso conto che i consigli ricevuti erano validi
vorrei iniziare anche con gli aerei, ho fatto la stessa cosa, e tutti, soprattutto al campo, dicono le stesse cose, ti dicono che al massimo ( ma proprio al massimo ), assistito da un esperto puoi partire con un ala alta di quelli facili ( U CAN FLY ecc )
una nota:
molti di noi sono affascinati dal mondo aereoneautico da tempo, alcuni da tantissimi anni, alcuni sono passati dal modellismo statico, altri no. E' abbastanza comprensibile essere affascinati da certe macchine, da un FW190, da uno Spit o dai moderni caccia ma non si può imparare con quelli ( e non accade nemmeno nella realtà ). Forse non abbiamo iniziato tutti con le rotelle attacate alla bicicletta ?
Ti ripeto, capisco la voglia del "bel modello" ma quello che ti hanno detto gli esperti è un pò il discorso della bicicletta, si parte dal triciclo non da una MotoGP
Poi se con il maestro riuscirai a fare quello che speri sono contento per te

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Art-tech K-22 Hollywood76 Elimodellismo Motore Elettrico 0 18 maggio 11 21:12
art tech md 500 ANNAM. MARCOPTER Elimodellismo Motore Elettrico 6 24 luglio 10 12:39
art tech Abusus Aeromodellismo Volo Elettrico 34 19 giugno 09 12:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002