| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-08-2011
Messaggi: 15
| una lipo per easy star
Salve a tutti i frequentatori del forum, sono alle prime armi con il mio easy star equipaggiato con la classica motorizzazione della casa ( permax 400 6V. ). Il negoziante mi ha " mollato " due pacchi batterie da 7 celle ni mh 1800mA. Tutto bene quando c'e' zero vento, invece 5-6 min. di volo se uso motore continuamente. E' possibile avere piu' autonomica con una lipo a 2celle con stessi o superiori mA ? Grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
![]() |
per mantenere il bilanciamento senza spostere la batteria sarebbe meglio che prendessi una li-po 2celle che pesi come la batteria originale...più mAh = più peso...
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-07-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 66
![]() | Citazione:
Il peso del pacco e' ovviamente ridicolo ed anzi ho dovuto piombare in testa l'ES perché risultava cabrato.... Comunque sono una schiappa e quindi al momento mi limito a restare per aria ![]() ![]() Ciao | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-07-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 66
![]() | Citazione:
(prova con un tester) Se sono 7 celle..... il motore e' 6V.... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.732
| Citazione:
Come usi caricare i pacchi, li carichi a casa prima di andare al campo oppure al campo ? I pacchi andrebbero usati appena carichi e caldi, a proposito non hai detto la marca delle celle, per avere il miglior rendimento.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 66
![]() | scusami, riprendo da un 3D qui sul forum: Descrizione delle sigle: 0 La tensione nominale di una cella LiPo è di 3,7 Volt. 1 S = celle in Serie 3S = 3 celle in serie (1S = 3,7 Volt - 3S = 3,7*3 = 11,1 Volt ) 2 2200 mAh = capacità della batteria ( 2200 mAh = 2,2 Ah ) 3 La corrente di scarica massima si descrive in numero di C ( es. 20C 35C ). 4 C = corrente capacità batteria 1C = 2,2 A 20C = 2,2*20 = 44 A 35C = 2,2*35 = 77 A 5 20C continui = 44 A La batteria può sopportare la scarica di 44 A in modo continuo. 6 35C per 15 secondi = 77 A La batteria può sopportare la scarica di 77 A per solo 15 secondi. Parli di celle in parallelo? Altrimenti da quel che leggo (se capisco bene) 8 celle = 3.7X8 Volts? |
| | |
| | #8 (permalink) Top | ||
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.732
| Citazione:
Citazione:
Il mio riferimento è alle NiMh. Se ha acquistato due pacchi di queste e se sono decenti ( magari le Kan che accettano pure una carica rapida a 2-3C ) non vedo perché dovrebbe sostituirle con lipo. Abbiamo volato per anni con le Nicad e le NiMh e tutt'ad un tratto non è più possibile ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | ||
| | |
| | #9 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 27-07-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 66
![]() | Citazione:
ma avrò certamente capito male io.Citazione:
![]() Ciao | ||
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.732
|
Volevo pure sottolineare che non sempre le lipo sono la panacea a tutti mali. Un Permax 400 non rende come dovrebbe con 7,2 V di targa di una 2S, ma rende molto meglio con i 9,6V nominali di 8 NiMh......e non rischia di bruciare con il motore sempre in tiro ed una 3S. Sottolino pure che con quel modello, che è in pratica un motoaliante, si può pure cercare di impare a star su senza motore e pertanto aumentare considerevolmente i tempi di volo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| LiPo su mulpliplex easy star! | tipsy | Aeromodellismo Volo Elettrico | 18 | 17 luglio 09 15:04 |
| caricabatterie e lipo x easy star | matteo15 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 26 aprile 07 13:03 |
| Lipo Per Easy Star | GIANNIMTB | Aeromodellismo Principianti | 9 | 30 marzo 07 20:07 |
| Lipo per easy star | blufly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 19 | 29 maggio 06 17:51 |