Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 11, 02:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Passerotto
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
"Christen eagle minium"

Salve a tutti,
tempo fa comperai da un rivenditore della mia zona un kit kyosho serie minium ad profile con l'aereo extra 330, la radio a 2,4ghz etc..questo qui..
KYOSHO¡ÃPRODUCT | PROFILE EXTRA 330SC PIP Kit
Siccome sfortunatamente è deceduto sotto il peso di uno zaino ho staccato tutta l'elettronica e, munito di depron, cutter e disegni in scala, ho "ritagliato" un piccolo christen eagle che ho fatto volare un paio di volte dopo milioni di ore di lavoro..Sia per il peso leggermente superiore del nuovo modello (doppia ala, rinvii etc) sia per il fatto che anche il precedente volava quasi solo a tutto gas e per un tempo relativamente breve, volevo sapere se qualcuno è in grado di darmi qualche consiglio per potenziare un pò il motore dell'aereo. In pratica monta un motore a spazzole con riduttore e l'esc (ammesso che ce l'abbia) è integrato nella ricevente dalla quale escono solo 2 fili. Dunque niente brushless ho pensato. Inoltre il tutto è alimentato a 3,7v di serie, con una lipo 1s 150mah. Rischio di buttare tutto se provo a collegare una micro lipo a 2s di cui ora sono a disposizione visto che ho "fatto amicizia" con HK??? Vorrei vedere se riesco ad usarlo visto che adesso la stagione peggiora e dalle nostre parti balena l'idea di un palazzetto per il volo indoor.
Grazie a tutti,
Saluti,
Francesco.
Passerotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 10:14   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Non conosco quell'elettronica ma eviterei di alimentarla a 2S..... semmai potresti provare 1S di capacità maggiore (200/250mA) in grado, forse, di spingere un poco di più (maggior corrente disponibile) per il resto il "peso aerodinamico" di un biplano penalizza sicuramente un power-system già al limite......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 10:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Passerotto
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Non conosco quell'elettronica ma eviterei di alimentarla a 2S..... semmai potresti provare 1S di capacità maggiore (200/250mA) in grado, forse, di spingere un poco di più (maggior corrente disponibile) per il resto il "peso aerodinamico" di un biplano penalizza sicuramente un power-system già al limite......
Mhm..capito..infatti ci sto andando cauto..ma se per esempio cambiassi elica con una che (ammesso che ci sia o che cmq riesca ad adattarcela) assorbe di più? Dovrei aspettarmi che il motore fa meno giri??? O magari assorbe di più e quindi spinge anche di più?
Thanks..
Passerotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 11:12   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Passerotto Visualizza messaggio
Mhm..capito..infatti ci sto andando cauto..ma se per esempio cambiassi elica con una che (ammesso che ci sia o che cmq riesca ad adattarcela) assorbe di più? Dovrei aspettarmi che il motore fa meno giri??? O magari assorbe di più e quindi spinge anche di più?
Thanks..
Assorbe di più.... spinge di più e magari squaglia il minuscolo esc integrato nella rx.......... Forse facendo un pò di misure (temperatura, tensione e assorbimento) e agendo con cautela potresti trovarne il limite....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002