| | #221 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-11-2006
|
ciao ragazzi, le cose vanno maluccio allora la batteria non la monto perchè appesantirebbe il modello di circa 40 grammi...cmq sono andato a "volare" e ho riportato a casa il il modello in una scatola per puzzle storto di brutto l'albero motore, rotto il supporto di plastica dove si avvitano le ali alla fusoliera...il comportamento del modello è stato proprio brutto, al primo lancio ha cabrato pesantemente da solo poi ha virato a destra poi è ricaduto, il bello è che ha fatto tutto da solo io non ho toccato comandi secondo lancio : l'aereo cabra da solo vira a sinistra e mi ricade circa 5 metri davanti ai piedi... ma che cavolo succede? il centraggio statico l'ho fatto bene credo, nonostante i pesi sul muso l'aereo cabra da solo non capisco, i piani direzionali e di profondità sono ben allineati... boh svelatemi l'arcano vi prego!!! graze per i consigli come sempre vostro, skynoob |
| | |
| | #223 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Il guaio è che devi avere una gran prontezza di riflessi, forse piu di quella che un principiante puo avere, per lanciare un aereo vergine e forse non settato a dovere. Se lo ricomponi, oltre al baricentro statico controlla l'incidenza del motore: deve picchiare un poco.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
| | #224 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-11-2006
|
allora se lo lancio senza dare motore l'aereo non plana proprio... cade come un sasso... in effetti credo che come primo aeromodello sia un pò difficile, è pesantuccio credo... mi sapete consigliare qualcosa di più facile? ho deciso che ricomporrò i pezzi e farò un ultimo tentativo, se va male anche questo smetto di buttarci soldi per riparazioni e rinforzi e passo a qualcosa di + facile, voi che dite? vostro, skynoob |
| | |
| | #225 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2006 Residenza: Bolzano
|
Ciao! Anch'io avevo il Rond Loper, ti confermo che lanciandolo senza motore casca come una pera matura... purtroppo non credo che sia il modello ideale oper iniziare, anche se qualcuno c'è riuscito. Se vuoi un consiglio non lo sfasciare del tutto se puoi, mettilo da parte per tempi più felici e nel frattempo impara con un altro modello. I consigli sono sempre gli stessi, quindi ti rimando all'apposito Post ad inizio sezione Io personalmente ho imparato (sto imparando) con un Easy Glider. I componenti del Rond Loper (elettronica) li sto usando su un modello in Depron fatto da me e funzionano ancora bene... Ciao Riccio |
| | |
| | #227 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-08-2006
|
mi sembra di rivivere la mia storia... preso dall'entusiasmo presi il rond.. non riusci a farlo decollare (lo avevo rinforzato un po' troppo pesava un chilo ) e poi presi l'easy star... che goduria vai cosi' ce non ti sbagli!! ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |