| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: RE
| consiglio x elica
Chiedo consiglio su che elica montare su di un ASP 70 4t installato su modello da riproduzione, attualmente ho una 12x6, quali altre misure potrei provare per avere caratteristiche di comportamento diverse al fine di ottimizarne il volo stile ripro, saluti e grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| http://www.justengines.co.uk/acatalo...__Ring___.html In fondo ci trovi la tabella con le eliche consigliate per uso. 2 minuti di google! ;) --- - Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
grazie per le vs risposte, quindi, se ho capito bene, mi devo orientare su un elica leggermente più grande, tipo una 13x6, il modello data la sua criticità nello stallare in virata, lo devo tenere sempre abbastanza su di giri, quindi un elica più generosa può aiutare, se ho inteso bene ?
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus |
non hai capito nulla ![]() se hai il baricentro troppo avanzato, quando viri, il modello tende ad andare in vite. ora le cose da fare sono 2: arretrare il baricentro se esso è TROPPO avanzato, miscelare con il cervello, mai con la radio, alettoni e timone per fare le virate. ma sopratutto di che modello parliamo? quello di avere più giri quindi più velocità è un escamotage che poi ti si ripercuote quando stai a bassa velocità o in atterraggio e non conviene assolutamente
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il modello in questione è questo: VQ MODEL FW-190A ARF 46 NEW Marca: VQ Model, equipaggiato con ASP 70, con elica 12x6, quindi il baricentro troppo avanzato può essere una concausa ? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
sicuramente a bassa velocità usare il timone aiuta. ma oltre a questo modello, con che altro hai volato?
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |