Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 06, 19:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2006
Messaggi: 2
Angry Easy Fly X

Buonasera a tutti,sono leggermente incazz...insomma avete capito!!lo so che non è una buona presentazione per un nuovo ospite ma..Ho comperato un EASY FLY X della Safalero (o commercializzato da loro) perchè volevo un aereo per principianti,gia' preasssemblato,senza NESSUNA pretesa di acrobazie ma solo di un qualcosa a prova di stupido (IO)che volasse.e invece NON VOLA dopo un mese di prove e molte eliche rotte! Secondo me ha un peso folle in testa (le batterie) e quando lo lancio dopo 3-4-metri picchia giu' di brutto.Ho provato a mettere uno spessore sull'ala dietro come consigliato ma niente.Ho anche spessorato l'ala principale in modo da avere piu' inclinazione(portanza?incidenza?scusate ma non so i termini tecnici)..niente.Ho perso il fiato tirandolo in 1000 modi...niente..Ho anche tentato di posizionare il pacco batterie piu' indietro verso le ali..niente..Agisco sul telecomando come un ginecologo...niente..Mi dispiace molto abbandonare ma avete consigli PRATICI da darmi??Saluti e vi ringrazio
andri73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 20:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da andri73
Buonasera a tutti,sono leggermente incazz...insomma avete capito!!lo so che non è una buona presentazione per un nuovo ospite ma..Ho comperato un EASY FLY X della Safalero (o commercializzato da loro) perchè volevo un aereo per principianti,gia' preasssemblato,senza NESSUNA pretesa di acrobazie ma solo di un qualcosa a prova di stupido (IO)che volasse.e invece NON VOLA dopo un mese di prove e molte eliche rotte! Secondo me ha un peso folle in testa (le batterie) e quando lo lancio dopo 3-4-metri picchia giu' di brutto.Ho provato a mettere uno spessore sull'ala dietro come consigliato ma niente.Ho anche spessorato l'ala principale in modo da avere piu' inclinazione(portanza?incidenza?scusate ma non so i termini tecnici)..niente.Ho perso il fiato tirandolo in 1000 modi...niente..Ho anche tentato di posizionare il pacco batterie piu' indietro verso le ali..niente..Agisco sul telecomando come un ginecologo...niente..Mi dispiace molto abbandonare ma avete consigli PRATICI da darmi??Saluti e vi ringrazio
il tuo problema sembra essere il centraggio non esatto del modello, dovresti fare questa prova: prendi un righello e misura la larghezza dell'ala vicino alla fusoliera (corda dell'ala), poi calcola il 30 % dei quella misura, fai un segno con un pennarello per capirti sotto l'ala partendo dal davanti per intenderci, metti 2 dita sotto l'ala tenendo sollevato, il modello deve essere orizontale, se come dici tu la punta è pesante e le batterie sono più indietro possibile metti dei piccoli pesetti in coda fino a quando il modello risulterà orizontale, fatto ciò prova a togliere gli spessori e a lanciarlo, facci sapere
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 21:01   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
ciao non e' un problema di baricentro ma e' propio l'aereo che non vola.....
si safalero vende un rtf che non vola e lo sa' molto bene!!!
DI SOLITO NON VOLANO A CAUSA DELL'ALA SVERGOLATA che fa' girare il modello da un lato poi cade in picchiata infatti sono sicuro che ti cade sempre dallo stesso lato........
allora sai cosa devi fare.......................
ti compri un easy star costa 60 euro poi smonti l'elettronica e la rimonti sul nuovo modello e vedrai come vola!!!!!
ciao
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 22:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
si quoto sull'easy star
come elettronica puoi usare quella (qui mi mangiano) ma sappi che se prendi una bouona mx 12 e cambi rx e regolatore usando solo i servi vai meglio
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 22:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rangotango
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
Messaggi: 178
a me l'easy fly x volava fino a quando, dopo circa 10 voli, i servi di infima qualità non si sono sgranati. Confermo che è un bel mattone
__________________
IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net
rangotango non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 23:26   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Io non salverei nemmeno i servi perchè potrebbero farti cadere il prossimo aereo. E' il limite di questi kit tutto compreso. Costano poco ma sono robaccia. Così uno spende poco ma quello che spende sono soldi buttati ed è costretto a ricomprtarsi tutto. Non ti scoraggiare, non vorrai mica privarti del piacere di far volare un aereo in grazia di Dio? Quello che devi privilegiare più di tutto è il radiocomando che ti deve servire per più modelli. Prova a guardare la Optic 6 della Hitec. Costa abbastanza poco, è computerizzata e ha sei canali.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 23:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rangotango
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
Messaggi: 178
non vorrei creare una diatriba tra siti e relativi personaggi coinvolti, percui se il Barone o chi per esso vuole bannare questo messaggio lo faccia pure, ma io avevo acquistato l'easy fly x prendendo per oro colato questa recensione
http://www.toflyrc.com/Prove/easyfly...y%20Fly&ID=436
mi ero detto da cane sciolto: sito autorevole dalla parte dei modellisti, recensione ben fatta, e che voglio di più?
Poi, seguendo la trafila giusta: iscrizione campo volo, istruttore ed esperti a portata di mano mi sono accorto della cantonata che avevo preso arrivando alla personalissima conclusione che, quella recensione è super pompata e "sponsorizzata" dal distributore, per altro presente nella maggior parte delle recensioni.
Tutto questo per dire 2 cosette:
1 non c'è solo ebay che inganna
2 non fate i cani sciolti
__________________
IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net
rangotango non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 13:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gabryvola
 
Data registr.: 07-01-2006
Residenza: Molise
Messaggi: 121
C'era un ragazzo principiante al campo di volo che aveva quel modello, le abbiamo provate di tutte, il volo più lungo che siamo riusciti a fare è stato di circa un centinaio di metri dopo di che il modello..... giù come un sasso.
Consiglio ??? Buttalo.... l'elettronica ?? Pure...

Ciao
__________________


TX JR X378
Funtana S140 + YS 160DZ (Under Construction)
Funtana S90 + YS 110FZ
Extra 330S + Saito FA120
Graupner ShowFlyer + OS FS91S II-P
Gabryvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 13:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
adesso non scoraggiamolo...
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 17:08   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2006
Messaggi: 2
Grazie a tutti per le risposte,faro' le prove suggerite da black sheep...non mollo,certo mi fa arrabbiare pensare che circolino modelli-mattone che non volano(anche se pagati poco...)..vi sapro' dire..OTTIMO FORUM
andri73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy star o easy glider? brenz Aeromodellismo Principianti 14 30 novembre 07 18:55
easy glider o easy star? mattia1983 Aeromodellismo Principianti 2 29 agosto 07 07:34
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002