| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2011 Residenza: Palermo
| Funtic guaio dopo il primo volo!!
Ciao a tutti! Ho avuto la sfortuna di perdere l'ingranaggio di uno dei miniserver che si trovano nella scheda del ricevente del Funtic. C'è modo di capitare il singolo pezzo? o devo cambiare l'intera scheda? Grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Benvenuto nel Forum!!!!! ![]() Ho spostato quì la discussione in considerazione del tipo d'aereo. Per quanto riguarda la domanda (tutt'altro che chiara ) suppongo che tu abbia perso un ingranaggio di un servo........ (che c'azzecca la scheda???? Quale scheda????) e non credo che si trovino i pezzi di ricambio ti toccherà quindi sostituire il servo.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2011 Residenza: Palermo
| ingranaggio funtic
Ciao. Intanto grazie per l'accoglienza. Per tornare al mio problema mi è stato detto dal negoziante dove ho aquistato L'aliante (rc system Funtic), che sono costretto a comprare l'intera scheda ricevente! Per la precisione il pezzo che ho perso è un ingranaggino bianco del diametro di circa 8mm interposto tra il motorino del server ed un miniasse che girando porta il movimento finale all'asticina dell'elevatore. Cmq basta dare un'occhiata alla scheda e questi ingranaggi si vedono subito sono soltanto 2. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Allora facciamo chiarezza:.......... I server stanno al CED in sala macchine a temperatura controllata quelli di cui parli sono servocomandi o servi.Probabilmente il problema di Les è che quel modello potrebbe avere una ricevente con integrati i due servi.......un affare del genere: AR6400T DSM2 6CH Ultra Micro Rx w/ Twin ESC (SPMAR6400T): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology dove ben si vedono gli ingranaggi......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: roma
| Citazione:
si ho anche io un aereo cessna nine eagles e monta di sicuro una scheda ricevente e servi ,uguale a funtic. purtroppo,in questo caso,o sei un bravo elettronico e ti cambi il servo da solo,che ha solo due fili da saldare ,questo se gia hai trovatto un servo di ricambio,o,devi comprare tutta la scheda!...a te la scelta ![]() ciaooooooo | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
) altrimenti la vedo dura anche perchè la scheda sarà cinese e far arrivare un ingranaggetto da 0,1cent dalla cina non è cosa........ purtroppo questi sono i rischi che si corrono.......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: roma
|
Se la "scheda" è quella qui c'è il ricambio: Micron Radio Control : Spektrum 2.4GHz DSM2 Radio Control (a metà pagina 6,90 sterline)
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |