| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-02-2010
| un tuttala e un principiante
salve a tutti. volevo porvi alcune domande secondo voi uno che non ha mai fatto volare un modellino, e avendo a carico solo un pò di ore di simulatore può imparare a usare un tuttala elettrico senza frequentare un campo di volo? pultroppo non ho ne l'occasione e ne il tempo di frequentare un campo di volo. l'unico campo che ho è quello disponibile dietro casa mia. qualcuno mi diceva che i tuttala sono facilissimi da far volare! grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2011
|
Secondo me è fattibile !!!! Io ho inziato, come primo modello, con il micro T-28 . Tutto il contrario di ciò che si consiglia ad un principiante...! Sono riuscito dopo un paio di crash senza nessun campo volo!!!! Con un'ala alta è ancora più facile !!!! Ciao!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
![]() |
Ciao e benvenuto! Visto che ti trovi a far da te e con un campo a disposizione dietro casa (mi raccomando bello grande e in sicurezza per te e per gli altri, eh), io andrei sul sicuro e mi prenderei un bell'EasyStar. Ciao
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2011 Residenza: Jesi
|
Il tutt'ala è facile da pilotare, ma solo dopo che sai fare ![]() Per la loro struttura e forma tendono molto a imbardarsi e a sentire molto il vento, sia in velocità che meteorologico. Inoltre al livello visivo non sono il massimo. Come primo modello non avere punti di riferimento, come pancia timone etc potrebbe non aiutarti a capire il verso del modello. Soprattutto il lancio del modello, anche se facile, per un principiante può risultare molto difficile. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 01-04-2011
|
sono nella tua stessa situazione... io prima provo con questo... http://www.toflyrc.com/Prove/Immagin...ky%20scout.jpg che cell'ho a casa da 1 bel po appena lo spacco uso l'albyone3 che mi sto costruendo |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Ciao, secondo me è tutt'altro che semplice per un principiante.. Allora il simulatore serve solo a prendere confidenza con gli stick e a fare semplicissime manovre, ma non ti insegna a tenere Su un modello che per 1000 motivi puó essere sbilanciato.. I tutt'ala volano bene ma tendenzialmente sono veloci e reattivi ai comandi, forse 1 pó troppo per un principiante.. Fatti un giro in un campo volo e vedi cosa vuol dire "volare con un modello".. Ricordati anche di salvaguardare la sicurezza tua e di chi è nei dintorni.. Buona fortuna! Sent from my Desire HD using Tapatalk
__________________ |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Anzi me ne sono voluti 2... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |