Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 11, 11:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: FVG
Messaggi: 277
..per pancho,
Questo é il motore che ho montato..lo trovo perfetto per questo modello.
E-Power BL1806 1650kv 10A Brushless outrunner motor

Ieri con un amico aeromodellista ci siamo trovati al nostro campo preferito..non c'era nemmeno aria..
Uno spettacolo!
Un paio di volte ho fatto passare davanti a noi il modello a volo livellato per oltre 200m da sinistra a destra lasciando completamente il radiocomando non ha mai perso quota e via dritta come un fuso!
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
Charles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 20:19   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: FVG
Messaggi: 277
Costruite gente.. costruite questo bel modellino..da gran soddisfazione!!
Coraggio..date il via alle vostre "Suocere"!
Un altro paio di fotine..
Icone allegate
"La Suocera"..un modello perfetto per iniziare!-img_4966.jpg   "La Suocera"..un modello perfetto per iniziare!-img_4984.jpg  
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
Charles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 16:44   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
Davvero un bel modellino per iniziare a costruire e volare! Complimenti
__________________
È quel che siamo tutti: dilettanti. Non viviamo abbastanza per diventare di più.
Limelight (1952)
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 13:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexSv
 
Data registr.: 27-08-2006
Residenza: Savona
Messaggi: 34
Viva le suocere !!! (volanti )
AlexSv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 13:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 580
Citazione:
Originalmente inviato da Charles Visualizza messaggio
Ciao,
..il regolatore é un 18A economico acquistato su giantcod.co.uk
Come giustamente citava CHIARA46 l'ala non é per niente fragile, centinata in tutta la parte centrale e chiusa sotto con le "orecchie stile Oldtimer" da una grande stabilità in volo.
Non é presente nessun longherone interno ne su ala ne su fusoliera..l'intero modello é costruito interamente in Depron da 3mm.
Riguardo agli abbassalingua da medico..si, a quanto pare gli ha usati pure l'autore..
Grazie dell'informazione, sono interessato a costruire questo modello.

P.S.
Possono volare anche quelle normali
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 15:16   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 65
Ciao a tutti! Dico subito che sono un principiante e per questo chiedo il vostro aiuto...in futuro (per ora le possibilità sono pari a 0 circa!!! ) vorrei poter costruire un aereo...so che non potrà di sicuro essere un buonissimo modello ma non posso spendere molto...il costo di un'elettronica economica per questo modello a quanto può ammontare?
Venendo dall' automodellismo possiedo solamente un radiocomando 2ch...girando su internet ho visto radiocomandi 4ch a 2.4ghz molto economici,so che non sono professionali ma potrebbero comunque andar bene?Avete esperienze a riguardo?
Ringrazio chiunque mi possa aiutare!
D13G0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 19:48   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: FVG
Messaggi: 277
Ciao,
io l'elettronica di bordo la acquisto spesso su Giantcod.
rc supplies uk
Facciamo una rapida carrellata dell'occorrente..

Un paio di servi economici da 5/6 grammi l'uno, circa 5 euro totali.
Batteria 800 mha 5 euro una economica...ma si può spendere di più in base alla qualità della stessa..un consiglio, non andare oltre gli 850Mha altrimenti sali troppo di peso.
Motore..quello che ho montato io nemmeno 8 euro.
Regolatore 18 Ampere 10 euro.
Un paio di eliche 2 euro totali.
Ricevente..io non uso il 2.4ghz bensì 40 Mhz e una sintetizzata senza quarzo siamo sui 15 Euro.
Dunque..senza radiocomando siamo a 45 euro totali.
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
Charles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 20:33   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da Charles Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
la settimana scorsa avevo del tempo libero e mi é scattata la voglia di fare un modellino che mi ispirava anni fa..
La Suocera di Alessandro Iorio.
Un modello dalla facilità costruttiva estremamente semplice e dalle doti di volo eccezionali.
Lo considero un modello perfetto per chi si vuole avvicinare al volo e ha voglia di costruire con le "proprie mani".
Oggi il collaudo con un discreto vento, ero quasi tentato di rinunciare invece é stato un trionfo!!
Si riesce a gestire anche in pochissimo spazio in volo a pochi metri da terra, in cielo se si toglie il gas é un galleggione e con un minimo di cabra rimane quasi fermo!
Piccolo Brushless economico da 1600 Kv, elica 7x4, 2 servi da 5Gr batteria due celle da 850Mha.
Se avete piacere di costruire anche voi questo versatile modello aggiungete pure le vostre Suocere!!!
Piano costruttivo sul sito dell'autore..basta cercare con google Alessandro Iorio.
Ihhhhh bei tempi.........lo costruii circa 20anni fà,appena uscito su modellismo........almeno mi pare
confermo la semplicità nel costruirlo...e nel pilotarlo
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 20:40   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 65
Grazie mille!!! Adesso ho le idee molto più chiare ...spero al più presto di poter comprare tutto per costruire anche io un aeromodello...
Per il radiocomando tu cosa mi consigli? Io non vorrei spendere molto...so che non sono professionali ma una radio economica come quella su giantcod 4ch può comunque andar bene? (Se non sbaglio il problema è che sono compatibili soltanto con la ricevente in dotazione...ma non sono sicuro...)
Oppure compro una radio usata qui in italia...sperando di trovare un occasione...
(Se potessi,farei subito l'ordine ma dovrò aspettare )
D13G0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 22:12   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
la suocera, un mito di aeroplanetto !!!!

è stato il mio primo elettrichino... totalmente hand-made , motore derivato da una mini 4wd e ridotto che una coppia di ingranaggetti, tipo 1:4 elica manco mi ricordo, come regolatore vecchia elettronica di un servo con mosfet di potenza che regolava il motore e pacco pile fatto con 5 pile nimh AAA (mini stilo) due servetti hs55 e x jeti5 giallina e... volava pure

Fatelo che vi divertirete sicuramente

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima "ripro" con cosa iniziare ? ElNonino Elimodellismo Riproduzioni 4 21 maggio 09 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002