BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   "La Suocera"..un modello perfetto per iniziare! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/207045-la-suocera-un-modello-perfetto-per-iniziare.html)

Charles 25 marzo 11 21:38

"La Suocera"..un modello perfetto per iniziare!
 
5 Allegato/i
Ciao a tutti,
la settimana scorsa avevo del tempo libero e mi é scattata la voglia di fare un modellino che mi ispirava anni fa..
La Suocera di Alessandro Iorio.B)
Un modello dalla facilità costruttiva estremamente semplice e dalle doti di volo eccezionali.
Lo considero un modello perfetto per chi si vuole avvicinare al volo e ha voglia di costruire con le "proprie mani".
Oggi il collaudo con un discreto vento, ero quasi tentato di rinunciare invece é stato un trionfo!!
Si riesce a gestire anche in pochissimo spazio in volo a pochi metri da terra, in cielo se si toglie il gas é un galleggione e con un minimo di cabra rimane quasi fermo!
Piccolo Brushless economico da 1600 Kv, elica 7x4, 2 servi da 5Gr batteria due celle da 850Mha.
Se avete piacere di costruire anche voi questo versatile modello aggiungete pure le vostre Suocere!!!B)
Piano costruttivo sul sito dell'autore..basta cercare con google Alessandro Iorio.

Leventiel 25 marzo 11 23:58

Citazione:

Originalmente inviato da Charles (Messaggio 2510889)
Ciao a tutti,
la settimana scorsa avevo del tempo libero e mi é scattata la voglia di fare un modellino che mi ispirava anni fa..
La Suocera di Alessandro Iorio.B)
Un modello dalla facilità costruttiva estremamente semplice e dalle doti di volo eccezionali.
Lo considero un modello perfetto per chi si vuole avvicinare al volo e ha voglia di costruire con le "proprie mani".
Oggi il collaudo con un discreto vento, ero quasi tentato di rinunciare invece é stato un trionfo!!
Si riesce a gestire anche in pochissimo spazio in volo a pochi metri da terra, in cielo se si toglie il gas é un galleggione e con un minimo di cabra rimane quasi fermo!
Piccolo Brushless economico da 1600 Kv, elica 7x4, 2 servi da 5Gr batteria due celle da 850Mha.
Se avete piacere di costruire anche voi questo versatile modello aggiungete pure le vostre Suocere!!!B)
Piano costruttivo sul sito dell'autore..basta cercare con google Alessandro Iorio.


ma hai usato gli abbassalingua da medico? :icon_rofl

syrok 26 marzo 11 02:26

Ciao mi hai fatto venire voglia anche a me di costruirlo ma una curiosità non rimane l'ala più fragile piegata in quel modo?

Capitan Harlock 26 marzo 11 04:00

Citazione:

Originalmente inviato da Charles (Messaggio 2510889)
Ciao a tutti,
la settimana scorsa avevo del tempo libero e mi é scattata la voglia di fare un modellino che mi ispirava anni fa..
La Suocera di Alessandro Iorio.B)
Un modello dalla facilità costruttiva estremamente semplice e dalle doti di volo eccezionali.
Lo considero un modello perfetto per chi si vuole avvicinare al volo e ha voglia di costruire con le "proprie mani".
Oggi il collaudo con un discreto vento, ero quasi tentato di rinunciare invece é stato un trionfo!!
Si riesce a gestire anche in pochissimo spazio in volo a pochi metri da terra, in cielo se si toglie il gas é un galleggione e con un minimo di cabra rimane quasi fermo!
Piccolo Brushless economico da 1600 Kv, elica 7x4, 2 servi da 5Gr batteria due celle da 850Mha.
Se avete piacere di costruire anche voi questo versatile modello aggiungete pure le vostre Suocere!!!B)
Piano costruttivo sul sito dell'autore..basta cercare con google Alessandro Iorio.

Ben Fatto :wink:

Ciao

CHIARA46 26 marzo 11 06:30

Citazione:

Originalmente inviato da syrok (Messaggio 2511215)
Ciao mi hai fatto venire voglia anche a me di costruirlo ma una curiosità non rimane l'ala più fragile piegata in quel modo?

l'ala costruita cosi' permette di autostabilizzare il mezzo in volo aiutando molto i principianti e' importante e non e' poi cosi' fragile se e' centinata

Rossogerry 26 marzo 11 08:58

Citazione:

Originalmente inviato da Charles (Messaggio 2510889)
Ciao a tutti,
la settimana scorsa avevo del tempo libero e mi é scattata la voglia di fare un modellino che mi ispirava anni fa..
La Suocera di Alessandro Iorio.B)
Un modello dalla facilità costruttiva estremamente semplice e dalle doti di volo eccezionali.
Lo considero un modello perfetto per chi si vuole avvicinare al volo e ha voglia di costruire con le "proprie mani".
Oggi il collaudo con un discreto vento, ero quasi tentato di rinunciare invece é stato un trionfo!!
Si riesce a gestire anche in pochissimo spazio in volo a pochi metri da terra, in cielo se si toglie il gas é un galleggione e con un minimo di cabra rimane quasi fermo!
Piccolo Brushless economico da 1600 Kv, elica 7x4, 2 servi da 5Gr batteria due celle da 850Mha.
Se avete piacere di costruire anche voi questo versatile modello aggiungete pure le vostre Suocere!!!B)
Piano costruttivo sul sito dell'autore..basta cercare con google Alessandro Iorio.

nessun regolatore?

Charles 26 marzo 11 09:41

Ciao,
..il regolatore é un 18A economico acquistato su giantcod.co.uk
Come giustamente citava CHIARA46 l'ala non é per niente fragile, centinata in tutta la parte centrale e chiusa sotto con le "orecchie stile Oldtimer" da una grande stabilità in volo.
Non é presente nessun longherone interno ne su ala ne su fusoliera..l'intero modello é costruito interamente in Depron da 3mm.
Riguardo agli abbassalingua da medico..si, a quanto pare gli ha usati pure l'autore..^_^

Franz DAG 26 marzo 11 11:08

E' il primo modello con cui ho volato... quanti ricordi...
Io però l'avevo fatto con la coda a V e ogni tanto lo tiro fuori ancora per rilassarmi e giocare...

pancho 26 marzo 11 19:22

Complimenti!

Qualche dritta sul motore: questo, 28 gr, è troppo peso? HobbyKing Online R/C Hobby Store : 2205C 1400Kv Brushless motor

Meglio questo da 11 gr?: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1811 Brushless Indoor Motor 1800kv

syrok 27 marzo 11 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da CHIARA46 (Messaggio 2511236)
l'ala costruita cosi' permette di autostabilizzare il mezzo in volo aiutando molto i principianti e' importante e non e' poi cosi' fragile se e' centinata

Si ho visto le centine poi nel sito della suocera invece qui non le vedevo:lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002