Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 11, 11:10   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: None (TO)
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Se hai un campo volo vicino a casa, in più qualche collega più esperto con cui intrufolarti, sei a posto!!
Queste sono le giornate in cui l'aeromodellista medio esce dal letargo invernale per soddisfare la fame di svolazzamento.

Mi raccomando il CHIODOOOOO!!!!!!
non è per dire...ma io ascolto tanto buon sano metal....secondo te non ho un chiodo e un paio di rayban? :icon _rofl
Leventiel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 12:27   #22 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Pure io c'ho i reiban
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 13:25   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: None (TO)
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Pure io c'ho i reiban
anzi ora che scherzando si è arrivati a questo argomento mi sorge spontanea una domanda... Proprio riguardo gli occhiali..mi è capitato con il giocattolino postato in prima pagina (il doppia elica ) di farlo svolazzare e ritrovarmi con il sole in faccia...ora, con quel modellino problemi zero, al max lo lascio planare fuori dal "buco visivo" e lo riprendo...ma con un modello un po' piu' serio, sarebbe meglio usare degli occhiali specifici? Io con i rayban mi trovo benissimo...si riesce tranquillamente a guardare controluce senza alcun problema (ripeto..io...poi ognuno ha i suoi limiti/preferenze) pero' ricordo che giocando a Soft Air mi ritrovai a provare degli Oakley lente azzurra...una cosa spettacolare...voi di solito cosa usate (o vorreste usare) per volare nelle giornate di sole pieno tipo oggi?


altra domanda... come radio "Per principiante" contando che ho un budget non limitato...DI PIU' che votazioni date per questa(a livello qualità/prezzo e anche utilità)?

Radio Spektrum 5ch (cliccare sull'immagine per andare alla pagina dettagli)
Leventiel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 13:53   #24 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
I Rayban non li uso al campo, non li trovo adatti, uso un paio di occhiali scuri "veramente polarizzati ", chiamati occhiali del pescatore perché permettono di vedere le prede attraverso l'acqua eliminandone i riflessi e che acquistai molti anni fà pagandoli parecchio cari.

E' importante sempre evitare di volare con il sole negli occhi.

Riguardo alla radio non saprei dirti, una vale l'altra.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 13:58   #25 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
La radio, per quanto semplice (tanto prima o poi la cambierai), prendila computerizzata, sono 40-50 euro in più ben spesi, meglio che non gli occhiali e altre minchiate da fighi.

  Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 13:58   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Ciao christian..
anche tu softgunner??

Comunque prova a vedere anche l'usato, forse è meglio una radio computerizzata usata che una non nuova.. appena ci vediamo ti faccio vedere la mia e ti spiego la differenza!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 15:02   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: None (TO)
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ciao christian..
anche tu softgunner??

Comunque prova a vedere anche l'usato, forse è meglio una radio computerizzata usata che una non nuova.. appena ci vediamo ti faccio vedere la mia e ti spiego la differenza!!
fai. si ovvio che non volare controsole è meglio... pero' mi è capitato e cosi' mi è sorto il dubbio...grazie del consiglio

simone. la roba "da fighi" non devo comprarla... ce l'ho già

zipi' ok..dimmi dove e quando...tanto io qui sono XD nella vietta d'angolo del Curdè (Ferramenta) dove c'è anche la veterinaria

ps. ti ho mandato una mail, ti è arrivata?
Leventiel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 15:48   #28 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
.......ma..........XD = DX all'incontrario e quindi SX ????
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 15:59   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: None (TO)
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
.......ma..........XD = DX all'incontrario e quindi SX ????
....scusa...mi è scivolato abitudine infame
Leventiel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 16:15   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Ci sono tante discussioni su una radio per princiante, anche qui vicino.
Fatti un idea in base al budget e a quello che desideri, poi chiedi pure.
Personalmente credo che un buon usato progammabile sia meglio di un nuovo non progammabile per circa gli stessi soldi. Ci fai di sicuro più strada! (posso dire queste cose perchè ho già venduto la mia e quindi ho la coscienza a posto!!! )
Poi ovvio che se hai 400 € e ti prendi una t8fg o una aurora meglio ancora, però mi sa che per te è presto...
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Presentazione ed Info neofita iltubero Automodellismo 4 06 settembre 09 19:55
Presentazione & Domande VeNdRa Motoscafi con Motore Elettrico 0 02 aprile 09 21:18
presentazione e domanda da neofita Fabiottero Elimodellismo Principianti 3 16 gennaio 09 00:15
Presentazione ed alcune domande da un neofita. _neo_Programmer Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 11 gennaio 09 20:54
presentazione e domande giovannibaglio Aeromodellismo Volo Elettrico 1 10 gennaio 08 09:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002