Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 13, 10:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: cuneo
Messaggi: 26
Principiante inamorato della Strange

Buongiorno a tutti,
Come dal titolo, mi sono inamorato della strange (Strange version dépron) versione motorisata.
Per quello che è della costruzione dell'ala, non dovrei avere troppi problemi, la cominscio oggi (ho reperito tutto il materiale).
Ma poi, avro problemi per la scelta radiocomando, servi, motore e regolatore e batterie... Avro inoltre veramente bisogno di una mano per quello che è del loro posizionamento sull'ala e poi della loro regolazione...
Lo so gia, mi sono lanciato in un impresa quasi impossibile per un neofito.
Spero poi trovare appassionati sul posto per darmi una mano ad imparare.
loiccorde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 11:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da loiccorde Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
Come dal titolo, mi sono inamorato della strange (Strange version dépron) versione motorisata.
Per quello che è della costruzione dell'ala, non dovrei avere troppi problemi, la cominscio oggi (ho reperito tutto il materiale).
Ma poi, avro problemi per la scelta radiocomando, servi, motore e regolatore e batterie... Avro inoltre veramente bisogno di una mano per quello che è del loro posizionamento sull'ala e poi della loro regolazione...
Lo so gia, mi sono lanciato in un impresa quasi impossibile per un neofito.
Spero poi trovare appassionati sul posto per darmi una mano ad imparare.
Ciao e benvenuto
prima che arrivi ranox o cecco a tirarti le orecchie ( giustamente) è meglio che rallenti un po'
Alcuni consigli da principiante:
1) Leggiti per bene tutti questo link http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html e gli altri in rilievo nella sezione principianti
2) Il modello da te scelto non è assolutamente adatto per un principiante (veloce e nervoso). Per imparare a volare non c'è niente di meglio che andare in un campovolo e vedere le cose dal vivo. Lì troverai tantissima gente disposta ad aiutarti e se il campo dispone di un aereo scuola potranno anche farti scuola di volo. Se invece non vuoi andare al campo non c'è niente di meglio che iniziare a prendere confidenza con un simulatore (ovviamente molto diverso dalla realtà). Poi potrai comprare un motoaliante con motore in pinna (vedi Easy-Star e cloni vari). Se invece ti piace costruire potresti fare il wildtrainer, un motoaliante collaudatissimo costruito da molti neofiti (Wildtrainer). Ovviamente dovrai apportare qualche modifica per montare brushless e lipo.
Per ultimo ma non mano importante quando acquisterai la tua prima radio valuta bene, da quello che sto leggendo in questa discussione (http://www.baronerosso.it/forum/radi...dio-frsky.html) tra poco usciranno queste nuove radio, con software open-source e dispongono inizialmente di 16 canali e poi potranno essere ampliate fino a 32 (correggetemi se sbaglio)

Michael
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 15:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Ormai posso fare copia e incolla... consiglio sempre di andare in un campo di volo!!!

Sembra una rottura all'inizio, ma si rivelerà la scelta migliore.
Subito impari tante cose, ti gusti l'occhio con qualche bel modello e poi avrai un aiuto quado prenderai il tuo modello!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 22:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: cuneo
Messaggi: 26
Grazie dei consigli, ho gia letto un bel po ma mi sa che non e' ancora a bastanza...
Dunque, appena il tempo si mette al bello vado farmi un giro al aeroclub piu vicino.
quindi la mia ala sara destinata a restare a terra per un bel po... devo quindi trovare un altro modello piu "da principiante" per imparare. a questo proposito mi interessava anche il Poly two ma non ho trovato planimetrie che mi permettono una fabricazione ben fatta. Qualcuno ha qualcosa in merito?
loiccorde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 04:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da loiccorde Visualizza messaggio
Grazie dei consigli, ho gia letto un bel po ma mi sa che non e' ancora a bastanza...
Dunque, appena il tempo si mette al bello vado farmi un giro al aeroclub piu vicino.
quindi la mia ala sara destinata a restare a terra per un bel po... devo quindi trovare un altro modello piu "da principiante" per imparare. a questo proposito mi interessava anche il Poly two ma non ho trovato planimetrie che mi permettono una fabricazione ben fatta. Qualc'uno ha qual'cosa in merito?
intendi i trittici? io no, ma comunque qui vi è una discussione dedicata interamente al Poly two. ma è in Francese. ma credo che se ti inscrivi al forum puoi ottenere anche i piani in PDF. Le POLY TWO, planeur-pour-debutant-quelques-euros - Page 58 - [Modelisme.com - le portail du modélisme]
ciao e buon lavoro.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 11:49   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Motoaliante doppio diedro coda a V.......... una cosetta semplice semplice per cominciare a capire come si setta la radio......... l'unico thread è su quel forum in francese.......... bah
Che bisogno c'è di andarsi a cercare guai??????
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 22:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: cuneo
Messaggi: 26
Ma io sono francese, quindi capirlo non e' un problema... ho gia un pdf abastanza buono per le ali ma e' la fusogliera che mi da problemi, sul foglio non c'e' la scala... Domani mi metto a legere per bene e se vedo che e' fatibile, raduno il materiale di costruzione.
qualcuno avrebbe qualcosa del genere di facile da realizare?
altra domanda, l'ala strange, senza motore, e' piu semplice da pilotare?
loiccorde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 18:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da loiccorde Visualizza messaggio
Grazie dei consigli, ho gia letto un bel po ma mi sa che non e' ancora a bastanza...
Dunque, appena il tempo si mette al bello vado farmi un giro al aeroclub piu vicino.
quindi la mia ala sara destinata a restare a terra per un bel po... devo quindi trovare un altro modello piu "da principiante" per imparare. a questo proposito mi interessava anche il Poly two ma non ho trovato planimetrie che mi permettono una fabricazione ben fatta. Qualcuno ha qualcosa in merito?
Guarda che alla fine io ho imparato con un Tzagi, ma "l'istruttore" me lo lanciava e portava in quota, me lo passava e poi lo riprendeva. All'inizio me lo aveva ammorbidito come corse per farmelo sentire meno nervoso. Poi quando sono stato in grado di arrangiarmi mi ha fatto due modi di volo, uno tranquillo e uno da "guerra"!!! Che ricordi!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 20:32   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: cuneo
Messaggi: 26
Ce l'ho fatta, mi sono deciso e sto faccendo il polytwo... la costruzione e' a buon punto, aspettando il mio ordine da hoobyking devo solo personalizarlo un po... un tocco di vernice ei rinforzi in scotch e vi mando qualche foto!
la costruzione in depron e' da vero easy, resta a vedere se vola, e li ci sara da ridere ;-)
per fortuna che il pilota rimane a terra!!!
loiccorde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 10:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: cuneo
Messaggi: 26
vi presento il mio polytwo, aspetto solo la parte elettica che dovrebbe arrivarmi da hobby king la prossima settimana...
loiccorde non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
meglio il savage della hpi o il GSR 5.0 della cen luchino85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 18 aprile 09 16:47
Pensavo fosse più semplice la sostituzione della corona della trasmissione... PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 28 maggio 08 12:06
CT5 della CEN o Vision rtr della GS un consiglio rikibirikino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 05 marzo 08 10:37
Helicommand della Robbe, utile al principiante. gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 0 12 dicembre 06 15:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002