| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2011 Residenza: Avellino (provincia)
| Muovendo I Primi Passi
Sono nuovo nel campo dell'aeromodellismo. Ho nozioni di aerodinamica e volo in generale e vorrei metterle alla prova costruendo un aereo rc. Non ho alcuna esperienza di costruzione e mi rivolgo a questo forum fiducioso di trovare ascolto e consigli. Spulciando (neanche troppo) in rete mi sono indirizzato verso la costruzione di ali in polistirolo piene tagliate a filo caldo, ali centinate con centine in polistirolo longheroni in listelli tondi di legno 6 mm di diametro e superficie alare in pellicola domopak. Finora ho realizzato tre ali. Una rettangolare centinata e rivestita in domopak (profilo incerto) 63 cm di apertura alare, un'altra rettangolare in polistirolo rinforzata con due listelli tondi di 1 m . La sua apertura alare e' di 126 cm e la corda e' di 18,6 cm, il profilo e' un MVA-101M preso da profili. Poi, nello slancio, sempre con lo stesso profilo, ho realizzato un'ala rastremata di 93 cm di apertura alare , corda alla radice di 18,6 cm e corda di estremita' 12,5 cm. Quest'ultima fa ora parte di un aereo ala media di pretese acrobatiche, sebbene io nutra seri dubbi sulle sue caratteristiche strutturali poiche' la sua costruzione e' stata tutta frutto della mia inventiva e non ho seguito quasi nessun criterio. A questo punto per poter continuare mi servono informazioni riguardanti i controlli e le motorizzazioni... fermo restando che la mia attenzione e' tutta per le motorizzazioni elettriche. Mi prefiggo di non superare mai 1,5 Kg di peso totale del velivolo e vorrei poter avere un impianto elettrico (motore ricevente servi batterie ecc..) di almeno 4 ch che posso adattare ai modelli che via via realizzero' e sfascero' (sigh). ecco, desidero sapere come si assembla un impianto completo per aereo rc ...
|
| | |
| Bookmarks |
| |