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Vecchio 24 febbraio 11, 13:26   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Ricky_80
 
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Maxi Swift smontabile o con chiusura tipo Xeno

Ciao a tutti,
ho appena acquistato un Maxi Swift. Il mio intento sarebbe quello di farci FPV. Mi si pone però un problema. Essendo il modello 140 cm,faccio fatica a farlo stare in macchina,se poi lo porto in vacanza e lo carico quando ci sono anche le valigie,diventa un casino. Per caso qualcuno di voi sa un modo per renderlo smontabile o apribile come il Multiplex Xeno?
Girando per la rete ho trovato un modello che si smonta (nella foto),però non mi sembra molto sicuro. Voi avete qualche idea da darmi?
Grazie in anticipo
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Maxi Swift smontabile o con chiusura tipo Xeno-photo006li8.jpg  
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 13:39   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ricky_80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un Maxi Swift. Il mio intento sarebbe quello di farci FPV. Mi si pone però un problema. Essendo il modello 140 cm,faccio fatica a farlo stare in macchina,se poi lo porto in vacanza e lo carico quando ci sono anche le valigie,diventa un casino. Per caso qualcuno di voi sa un modo per renderlo smontabile o apribile come il Multiplex Xeno?
Girando per la rete ho trovato un modello che si smonta (nella foto),però non mi sembra molto sicuro. Voi avete qualche idea da darmi?
Grazie in anticipo
2 baionette davanti e dietro, incolli i porta baionetta con poliuretanica, così non devi essere precississimo nel forare.
Per tenere le ali unite, basta del volgare nastro
__________________
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 13:56   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Ricky_80
 
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Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
2 baionette davanti e dietro, incolli i porta baionetta con poliuretanica, così non devi essere precississimo nel forare.
Per tenere le ali unite, basta del volgare nastro
Si,ci avevo pensato. Però volevo rendere il tutto un po più "elegante" se posso usare questo termine. Nel senso che mi piacerebbe fare un lavoro pulito,senza bisogno di usare nastro adesivo. Il massimo sarebbe riuscire a forare le ali per inserire le baionette.
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 02:22   #4 (permalink)  Top
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Mi potresti dire cosa posso usare per forare l'EPP? Vorrei inserire le baionette all'interno dell'ala.
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Vecchio 13 marzo 11, 21:18   #5 (permalink)  Top
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Ragazzi,
ho trovato da jonathan modellismo le baionette con relativa porta baionetta. Vi metto il link.
Graupner Baionetta acciaio 10x1,2x1000 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Forse con le baionette in carbonio tonde si fa meglio.

Ora rimane il problema di come fare il foro nelle due semiali per poi farci entrare la baionetta. Voi sapete come fare per forare l'epp?
Altra domanda....se riesco a fare il tutto,come faccio poi e non far sfilare le 2 semiali mentre il modello è in volo? Grazie
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 21:49   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Originalmente inviato da Ricky_80 Visualizza messaggio
Ragazzi,
ho trovato da jonathan modellismo le baionette con relativa porta baionetta. Vi metto il link.
Graupner Baionetta acciaio 10x1,2x1000 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Forse con le baionette in carbonio tonde si fa meglio.

Ora rimane il problema di come fare il foro nelle due semiali per poi farci entrare la baionetta. Voi sapete come fare per forare l'epp?
Altra domanda....se riesco a fare il tutto,come faccio poi e non far sfilare le 2 semiali mentre il modello è in volo? Grazie
2 belle vitine ergonomiche e di bell'aspetto e dei tirantini tra le 2 semiali.... in volo le semiali tenderanno ad alzarsi di poco tenendo forzato il tutto............
__________________
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Vecchio 09 aprile 11, 21:24   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Aty 96
 
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secondo me non ti conviene forare le ali è meglio fare una scalanatura nella parte inferiore dell' alalo puoi fare con dremel o pirografo quello che uso io e poi per unire le ali poi mettere degli elastici che uniscono du pernini inseriti nelle ali non sò se si è capito
Aty 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 21:31   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Ricky_80
 
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Originalmente inviato da Aty 96 Visualizza messaggio
secondo me non ti conviene forare le ali è meglio fare una scalanatura nella parte inferiore dell' alalo puoi fare con dremel o pirografo quello che uso io e poi per unire le ali poi mettere degli elastici che uniscono du pernini inseriti nelle ali non sò se si è capito
Si,ho capito
Comunque credo sia un lavoro fattibile. Non dovrebbe essere sottoposto a forti sollecitazioni in volo.
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 22:32   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ricky_80 Visualizza messaggio
Si,ho capito
Comunque credo sia un lavoro fattibile. Non dovrebbe essere sottoposto a forti sollecitazioni in volo.
piu che altro .... se lo dividi a metà... devi vedere bene come fissare il motore e supporto....
__________________
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Vecchio 10 aprile 11, 23:37   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
piu che altro .... se lo dividi a metà... devi vedere bene come fissare il motore e supporto....
Si,
ho creato in lexan una copia della base del supporto motore. La copia la posiziono al di sotto del modello e con 3 viti in nylon l'avvito al supporto originale. Poi vorrei rendere smontabili anche le winglets.
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
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