24 febbraio 11, 13:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Ferrara
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| Maxi Swift smontabile o con chiusura tipo Xeno
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Maxi Swift. Il mio intento sarebbe quello di farci FPV. Mi si pone però un problema. Essendo il modello 140 cm,faccio fatica a farlo stare in macchina,se poi lo porto in vacanza e lo carico quando ci sono anche le valigie,diventa un casino. Per caso qualcuno di voi sa un modo per renderlo smontabile o apribile come il Multiplex Xeno? Girando per la rete ho trovato un modello che si smonta (nella foto),però non mi sembra molto sicuro. Voi avete qualche idea da darmi? Grazie in anticipo |
24 febbraio 11, 13:39 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
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| Citazione:
Per tenere le ali unite, basta del volgare nastro | |
24 febbraio 11, 13:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Ferrara
Messaggi: 267
| Si,ci avevo pensato. Però volevo rendere il tutto un po più "elegante" se posso usare questo termine. Nel senso che mi piacerebbe fare un lavoro pulito,senza bisogno di usare nastro adesivo. Il massimo sarebbe riuscire a forare le ali per inserire le baionette.
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13 marzo 11, 21:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Ferrara
Messaggi: 267
|
Ragazzi, ho trovato da jonathan modellismo le baionette con relativa porta baionetta. Vi metto il link. Graupner Baionetta acciaio 10x1,2x1000 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Forse con le baionette in carbonio tonde si fa meglio. Ora rimane il problema di come fare il foro nelle due semiali per poi farci entrare la baionetta. Voi sapete come fare per forare l'epp? Altra domanda....se riesco a fare il tutto,come faccio poi e non far sfilare le 2 semiali mentre il modello è in volo? Grazie |
07 aprile 11, 21:49 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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09 aprile 11, 21:24 | #7 (permalink) Top |
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|
secondo me non ti conviene forare le ali è meglio fare una scalanatura nella parte inferiore dell' alalo puoi fare con dremel o pirografo quello che uso io e poi per unire le ali poi mettere degli elastici che uniscono du pernini inseriti nelle ali non sò se si è capito
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09 aprile 11, 21:31 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Ferrara
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| Citazione:
Comunque credo sia un lavoro fattibile. Non dovrebbe essere sottoposto a forti sollecitazioni in volo. | |
10 aprile 11, 22:32 | #9 (permalink) Top |
User | piu che altro .... se lo dividi a metà... devi vedere bene come fissare il motore e supporto....
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10 aprile 11, 23:37 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Ferrara
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| Citazione:
ho creato in lexan una copia della base del supporto motore. La copia la posiziono al di sotto del modello e con 3 viti in nylon l'avvito al supporto originale. Poi vorrei rendere smontabili anche le winglets. | |
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