| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-07-2009 Residenza: Roma
| Easy Star con Hacker A20 e 9x6
Ciao, sto insegnando a mio figlio a pilotare con un EasyStar con gli alettoni. Fino ad ora andavamo con un inrunner, ma alla fine l'abbiamo squagliato e adesso mi serviva un motore. Quando ho montato il modello ho fatto la modifica della bottiglia di cocacola, così posso sostituire facilmente il motore. Non avevo un nuovo inrunner, ne un outrunner con sufficienti Kv per un'elica da 6. Alla fine ho fatto una staffetta in alluminio e ho istallato un vecchio Hacker A20 22L da 983 Kv con una 9x6 (Il motore è circa 30mm più in alto rispetto alla posizione originale, l'inclinazione è la stessa)![]() Tira fuori 17,2A con una 3S per circa 180W, niente male. Domenica lo provo e vi dico come va. Ciao Luigi |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema è che per bilanciarlo ho dovuto mettere una 3S da 2200 (Turnigy Nanotech) invece della 1800 che usiamo di solito. Così siamo a 788g, motocalc non prevede più di 39 gradi a salire non sara' il "missile" che volevamo. Domani ti dico. Se lo schianto metto una foto ![]() Ciao | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per le prestazioni è esattamente come stimato da Motocalc. Bella | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Trento
| Citazione:
__________________ Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
bhe.................. suggerimento folle......................... ma nel caso ti stufi.... metti un 2w20, una 5,5 x 5,5, 3 celle, un regolatore da 70 amp..... e poi sale in candela XD unico problema che tendono ad aprirsi le ali.. nella foto della mia immagine personale, c'è il mio primo aereo, un clonazzo dell'easy star un po' snaturato appunto dal 2w20 XD |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Infilarci dentro un inrunner fino a 20mm, oppure Attaccarci dietro (sul tappo) un outrunner. Aprendo il tappo puoi accedere ai cavi che arrivano al motore e gestirtela un po' come vuoi. Non è male, ma allontana un po' di peso dal baricentro spostandolo più indietro. Se vuoi appena mi capita di tirare giù il motore gli faccio una foto (cmq si capisce anche dalla foto sopra anche se lì sul tappo c'è attaccata la staffetta d'alluminio per alzare il motore) Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |