| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Pisa
![]() |
Ciao, premetto che sono un principiante di aereomodelli con motore elettrico e mi sono lanciato in questi giorni nell'acquisto folle di un Motore brushless Turnigy 35-48-C 800kv fino 3kg 600watt per il mio spiteful aperura alare 110 che sto costruendo e non so varie cose: 1 - che batteria ci potrei collegare??? quanti Mah deve avere??? che scarica picco e continua deve avere???? 2 - quanti A deve avere il variatore????? qualc'1 mi puo' aiutare??? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
|
Beh...per prima cosa dovresti avere il modello finito (ben costruito, rinforzato e bilanciato secondo le specifiche del progetto che spero hai seguito), in questo modo ne conosci il peso, ovviamente in ordine di volo (con squadrette, servi,ecc). A questo punto devi scegliere il tipo di volo che dovrà fare (lento e potente o veloce), a questo punto scegli il motore che ti da abbastanza g. di spinta per farlo volare.(ricorda che il peso del motore e del regolatore li devi anche sommare) Solitamente nelle specifiche del motore di consigliano anche l'elica, il regolatore e il voltaggio della batteria. Nel tuo caso hai un basso KV (giri per volt), l'elica sarà piu grande e con un passo maggiore, il volo dovrebbe risultare più lento ma con più trazione. Se posti le specifiche magari ti possiamo aiutare di più. ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
![]() |
Ciao greyhunter147, il motore che ho acquistato ha le seguenti caratteristiche: Input Voltage : 7.4V-18.5V (2-5S Li-po) Kv : 800 rpm/V within 10% Current capacity : 55A/60s Dimensions : 35mm X 55mm / 1.38in X 2.17in Shaft diameter : 4mm / 0.16in Weight with cables : 163g / 5.75oz Number of poles/magnets : 14 Recommended model weight : 1500-2900g / 52-98oz Power equivalent : .30 to .35 glow engine Stator Dimentions: 28x26mm il mio aereo è praticamente ultimato manca solo da sommare il peso del regolatore e della batteria (presumo un peso complessivo delle 2 cose di circa 300/350g max) per cui arriva a un peso complessivo di 900/1000g. Vorrei farlo volare con un volo lento e potente anche se il motore a come giustamente hai detto un giro/volt basso. Grazie mille per l'aiuto |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Un momento...ho visto ora il modello! Non penso che quel motore possa andare bene, quello è una categoria veloce e ha bisogno di un'elica "piccola" e un alto KV...non lo puoi usare come un motoaliante, sarebbe uno stallo continuo! Ma...hai già volato con modellini a motore prima o è la prima volta che voli? Se no quello non è un modello per imparare assolutamente! Poi non ho capito, lo hai comprato e assemblato o costruito da zero? Prima di cercare consigli spiega un po la situazione. ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Un warbird da 110 di AA per 1Kg di peso in mano ad un principiante dura 3 secondi........ ![]() I combattini elettrici da 90di AA stanno intorno ai 4-500 grammi e sono già piuttosto veloci, bastardi e nervosi ....... Per chiariti le idee sull'elettrico datti una letta a questo: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf .......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() |
Volo Gia Da Ormai 1 Annetto Con Modelli Tipo es. Extra 330 Pero' A Scoppio. Quindi Spero Di Gestirlo..... Il Modello L'ho Costruito Partendo Da Un Trittico. Ho Sempre Volato Con Motori A Scoppio E Ora Volevo Costruirlo Con Motore Elettrico Di Cui Ne Capisco Poco.....quindi Che Motore Mi Consigliate Per Questo Modello Che Ho Costruito???? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dunque...ho trovato il motore che hai preso, necessita di un'elica 11x6 , un regolatore da almeno 60 A occhio a prenderlo con il BEC (serve ad alimentare oltre al motore, anche la ricevente e relativi servi), la batteria la puoi prendere dalle piccole 2S alle massiccie 5S (occhio al peso), per l'amperaggio (ovvero la dimensione del serbatoio) io direi di stare sui 2000Mha almeno 20/30c o 25/35c Poi fatti dare qualche dritta in più da qualche veterano del forum, magari trovi un motore più adatto ma che non mi sento di consigliarti. Spero di esserti stato utile! buoni voli! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |