Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 11, 23:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aimor
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 241
consiglio su due aerei

Un saluto a tutti ragazzi , sono nuovo e vorrei alcuni consigli.Ho deciso di prendere un aereo elettrico radiocomandato e in base a quello che posso spendere ho scelto quest i2 modelli:
F-14 art-tech biventola brushless geometria variabile - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

JET F-16 RTF 123 CM BRUSHLESS VENTOLA INTUBATA LIPO 14.8 V 2200 - PrimaVetrina.it
qualcuno li conosce sono validi' grazie in anticipo.
aimor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 00:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Belli ambedue, forse il primo un poco più raffinato anche se non ho esperienza diretta.
Mi auguro soltanto che tu abbia buoni pollici altrimenti la loro durata sarà direttamente proporzionale alla velocità..... ovvero praticamente nulla (senza offesa naturalmente)

Citazione:
Originalmente inviato da aimor Visualizza messaggio
Un saluto a tutti ragazzi , sono nuovo e vorrei alcuni consigli.Ho deciso di prendere un aereo elettrico radiocomandato e in base a quello che posso spendere ho scelto quest i2 modelli:
F-14 art-tech biventola brushless geometria variabile - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

JET F-16 RTF 123 CM BRUSHLESS VENTOLA INTUBATA LIPO 14.8 V 2200 - PrimaVetrina.it
qualcuno li conosce sono validi' grazie in anticipo.
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 08:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aimor
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 241
In che senso mi dureranno poco?? l'aereo si rompe anche se cade da piccole altezze?? tipo 3,4 metri?un'altra cosa su youtube ho visto alcuni aerei da caccia di fare cose strepitose ... loop a 360° si girano su se stessi.. insomma spettacolare!! questi 2 da me citai sono in grado di fare tali figure?? ovviamento dopo aver imparato
aimor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 16:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teooz
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 302
Immagini: 4
ma che esperienza di volo hai?se sei un principiante secondo me questi modelli sono un pelino troppo difficili
teooz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 17:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aimor
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 241
Esperienza di volo zero, solo un po di simulazione alpc, però non mi va di prendee ora un aereo che non mi piace per poi cambiarlo subito,preferisco prendere un caccia anche diverso da quelli da me citati fare molte ore di simulazione e solo dopo mettere l'aereo in pista,!! cmq. aspetto consigli sui due citati o anche altri.

PS:§ qualcuno conosce negozi forniti in puglia?
aimor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 18:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da aimor Visualizza messaggio
Esperienza di volo zero, solo un po di simulazione alpc, però non mi va di prendee ora un aereo che non mi piace per poi cambiarlo subito,preferisco prendere un caccia anche diverso da quelli da me citati fare molte ore di simulazione e solo dopo mettere l'aereo in pista,!! cmq. aspetto consigli sui due citati o anche altri.

PS:§ qualcuno conosce negozi forniti in puglia?
FERRRRRRRRMO LI!!!
Spero che non hai ancora comprato nulla...o almeno che non li hai ancora fatti volare! (se no avrai già capito il perchè di questo post con un po di amaro nel cuore e un mucchietto di polistirolo sulla scrivania..)

Ho fatto anch'io l'errore di farmi attrarre prematuramente dalle ventole intubate, solo che non avevo ancora trovato questo forum e nessuno mi aveva avvisato!
Come ti è stato detto prima quei modelli non sono adatti ai principianti, sono troppo veloci, stallano facilmente e sicuramente non riusciresti a riprenderli. (non ti sto dando dell'incapace, solo visto che ci sono passato non ti vorrei veder buttar via dei soldi come ho fatto io)
Sembra facile nei video su youtube, e anche se sul simulatore te la cavicchi nella realtà è tutta un'altra cosa. Se vuoi imparare a volare devi prenderti un modello per questo scopo ad esempio questi--> Easy Glider, Asw28 (io ho questo), Easy Star, ecc sono lenti si...ma raggiungono altezze considerevoli, volano senza motore, permettono molti errori e si riparano facilmente.
Lo so che se sei impallinato di caccia storcerai un po il naso, ma ti assicuro che se frequenti un campo volo con uno di questi modelli imparerai a volare in poche lezioni e piano piano arriverai fino alle ventole.
Personalmente dopo 3 voli con l'asw28 decollavo e atterravo da solo, ieri alla mia 9 visita sul campo ho provato un modellino tuttala fatto da me con la ventola del mio defunto f15, ho volato con la tremarella nelle mani ma l'ho fatto atterrare dal mio maestro...è ancora un po prestino in effetti.
Se vuoi altri chiarimenti chiedi prima di buttare 300 eurini!

PS. quesi modelli si rompono anche se cadono male da 1 metro! immagina se piantano una nasata a pieno motore...
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 18:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teooz
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 302
Immagini: 4
quoto in pieno il discorso di greyhunter,bisogna fare un passo alla volta,sembra tutto facile ma quando hai il radiocomando in mano cambia tutto
teooz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 19:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aimor
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 241
Cavolo ragazzi mi state mettendo tristezza... nel senso che leggendo questi consigli ho paura a comprarlo!!(ancora non ho ordinato niente penso dovro farlo domani)...
ma è veramente così difficile?e se li facessi decollare su campi di erba si romperebbero lo stesso ?
aimor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 19:41   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ti conviene leggere qua :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

.......e poi riparlarne.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 20:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Citazione:
Originalmente inviato da aimor Visualizza messaggio
Cavolo ragazzi mi state mettendo tristezza... nel senso che leggendo questi consigli ho paura a comprarlo!!(ancora non ho ordinato niente penso dovro farlo domani)...
ma è veramente così difficile?e se li facessi decollare su campi di erba si romperebbero lo stesso ?
prima di fare ordini e sprecare i soldi, fatti un giretto quì.
Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia
poi con calma decidi.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
volo con aerei, ma vorrei un consiglio per iniziare con gli elicotteri ALIVE IN SKY Elimodellismo Principianti 11 04 giugno 09 12:12
Chi mi da un consiglio tra questi aerei? Cherottu Aeromodellismo Volo Elettrico 1 26 febbraio 07 13:20
Consiglio tra questi 4 aerei Cherottu Aeromodellismo Volo Elettrico 34 04 febbraio 07 13:36
Consiglio tra questi 4 aerei... Cherottu Aeromodellismo Principianti 3 29 gennaio 07 00:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002