Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 10, 08:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
HobbyKing Pitts Special - consigli e colori...

Salve a tutti,
sono un niubbo come aerei ma ho qualche anno di elicotteri elettrici...

ho preso questo:HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking Pitts Special EPO Plug-n-Fly BL (DE Warehouse)

oltre a qualunque consiglio per il collaudo vi chiedo:

secondo voi è un'idea idiota verniciarlo con smalto ad acqua e non mettere gli adesivi?

Ciò perchè gli adesivi mi sembra che pesino abbastanza (e l'aereo pesa già di suo più di 300gr. senza lipo)
ma mi chiedo:
1) se il totale della vernice occorrente possa uguagliarne il peso.
2) se va bene lo smalto ad acqua.


Inoltre:
come fare per capire se il CG è corretto?
e come aggiustarlo eventualmente?


N.B.:
ho già fatto la modifica per il dual alieron, con un servo per alettone.
i servi originali d'altra parte non sono precisissimi... però ho la sensazione che gli alettoni abbiano poca escursione benchè abbia usato squadrette con la stessa lunghezza dell'originale e i servi non siano limitati nella corsa.....

è normale visto che è un biplano?

Può aiutare usare gli alettoni come FLAPERON?


Scusate per le mille domande insieme.. ma ne avrei altre mille...

GRAZIE!!!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 09:57   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
per i colori non vedo problemi, circa le altre domande credo che il manualetto allegato dica come e dove piazzare il baricentro, e a quanto debbano ammontare le escursioni. Nutro comunque seri dubbi sulla bontà della scelta del modello, un po' più di umiltà, per il primo aereo, non avrebbe guastato.
  Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 14:07   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
ma scusami è! ti è stato già fatto notare in una precedente discussione da te creata che questo aereo non è adatto al principiante e lo hai preso...
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 19:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ragazzi,
quando mi avete fatto notare che era un modello "difficile" l'avevo già ordinato.. che potevo fare?

Ad ogni modo, credo che l'umiltà non c'entri molto... almeno in questo caso.
Ho sempre premesso di essere novizio, ma quanto meno qualcosa l'ho fatta volare... nel senso che non sono uno che è entrato per la prima volta nella sua vita in un negozio, ha preso il primo modello dallo scaffale e ora vuole fare acrobazie e 3D...

Non ho mai fatto lo sborone ma piuttosto ho sempre fatto domande e cercato di capire.

Uno può anche sbagliare modello, poi è tutto da vedere cosa succede (ad esempio io con il t-rex 250 vedendo il quale molti si fanno il segno della croce, mi son trovato subito benissimo), ma questo non vuol dire che sia giusto liquidare la richiesta di consigli su due piedi con sufficienza... bèh... se vogliamo, in questo caso l'umiltà non manca a me...

E poi ho già scritto che su HK c'era scritto "beginner/intermediate" e che avrei potuto utilizzare le innumerevoli lipo 3s che uso per gli ely... un buon prezzo, spedizione dalla Germania, commenti tutti positivi, ce n'era abbastanza per prenderlo... no?

Ma non è mia abitudine polemizzare...


Nel manualetto in tedesco è abbastanza difficile capire di cosa stiano perlando... altro che spiegazioni sul CG...
ci sono 4 foto microscopiche in B/N e non sembrano nemmeno di questo modello...
men che meno sembra si parli di escursione degli alettoni...
vabè.. 60€, però un pò di sforzo in più sarebbe stato carino..

Per i colori ad acqua:
purtroppo in alcuni punti la vernice dopo qualche minuto si ritira e lascia vedere il bianco dell'EPO... per fortuna solo in pochi punti però non è carino a vedersi... spero che una volta asciutta non si spelli come una cipolla..., o meglio, se viene via tutta insieme può anche andar bene, ma se rimane a chiazze son dolori...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 20:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHIARA46
 
Data registr.: 05-05-2010
Residenza: villanova
Messaggi: 242
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ragazzi,
quando mi avete fatto notare che era un modello "difficile" l'avevo già ordinato.. che potevo fare?

Ad ogni modo, credo che l'umiltà non c'entri molto... almeno in questo caso.
Ho sempre premesso di essere novizio, ma quanto meno qualcosa l'ho fatta volare... nel senso che non sono uno che è entrato per la prima volta nella sua vita in un negozio, ha preso il primo modello dallo scaffale e ora vuole fare acrobazie e 3D...

Non ho mai fatto lo sborone ma piuttosto ho sempre fatto domande e cercato di capire.

Uno può anche sbagliare modello, poi è tutto da vedere cosa succede (ad esempio io con il t-rex 250 vedendo il quale molti si fanno il segno della croce, mi son trovato subito benissimo), ma questo non vuol dire che sia giusto liquidare la richiesta di consigli su due piedi con sufficienza... bèh... se vogliamo, in questo caso l'umiltà non manca a me...

E poi ho già scritto che su HK c'era scritto "beginner/intermediate" e che avrei potuto utilizzare le innumerevoli lipo 3s che uso per gli ely... un buon prezzo, spedizione dalla Germania, commenti tutti positivi, ce n'era abbastanza per prenderlo... no?

Ma non è mia abitudine polemizzare...


Nel manualetto in tedesco è abbastanza difficile capire di cosa stiano perlando... altro che spiegazioni sul CG...
ci sono 4 foto microscopiche in B/N e non sembrano nemmeno di questo modello...
men che meno sembra si parli di escursione degli alettoni...
vabè.. 60€, però un pò di sforzo in più sarebbe stato carino..

Per i colori ad acqua:
purtroppo in alcuni punti la vernice dopo qualche minuto si ritira e lascia vedere il bianco dell'EPO... per fortuna solo in pochi punti però non è carino a vedersi... spero che una volta asciutta non si spelli come una cipolla..., o meglio, se viene via tutta insieme può anche andar bene, ma se rimane a chiazze son dolori...
ciao se puo' consolarti io ho preso il gemini multiplex( anche se tutti me lo sconsigliavano) come secondo aereo ma di certo non per strafare.
io amo i biplani come tipologia di aerei e cosi' incurante di tutto quello che mi consigliavano ho dato retta al cuore e devo dire che vola da solo tanto e' preciso;io vado piano anche se e' kittato tuning multiplex pero' mi soddisfa proprio vederlo in volo
punto secondo: se porti gli hely hai "le palle" x portare gli aerei secondo me
punto terzo:le vernici all'acqua non valgono niente in quanto non aderiscono all'epp e sbavano tutte io uso le mtn94 della montana a bassa pressione provare per credere
CHIARA46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 20:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da CHIARA46 Visualizza messaggio
ciao se puo' consolarti io ho preso il gemini multiplex( anche se tutti me lo sconsigliavano) come secondo aereo ma di certo non per strafare.
io amo i biplani come tipologia di aerei e cosi' incurante di tutto quello che mi consigliavano ho dato retta al cuore e devo dire che vola da solo tanto e' preciso;io vado piano anche se e' kittato tuning multiplex pero' mi soddisfa proprio vederlo in volo
punto secondo: se porti gli hely hai "le palle" x portare gli aerei secondo me
punto terzo:le vernici all'acqua non valgono niente in quanto non aderiscono all'epp e sbavano tutte io uso le mtn94 della montana a bassa pressione provare per credere
Ti ringrazio per l'incoraggiamento.
Io invece ho paura di andare in panico per la velocità dell'aereo... infatti con gli ely, benchè siano più ostici, ti puoi sempre fermare in hovering... o volare pianissimo, e naturalmente ho queste abitudini... l'aereo invece se si ferma ..è perduto!

Ho avuto una brevissima esperienza con un micro Parkzone da 35gr, ma era settato male e cabrava troppo, e soprattutto bastava respirare per mandarlo da tutt'altra parte.. morale: non so come, nè perchè, l'ho posato delicatamente sopra un albero altissimo... uno zingarello acrobata l'ha recuperato, ha voluto il riscatto, e quando l'ho portato a casa tutta l'elettronica era bruciata....forse hanno provato con la 220V... non saprei... ma avrei voluto provare la trifase su di lui... mi aveva detto che c'era solo l'elica un pò danneggiata...

Allora ho pensato che qualcosa di più pesante era meglio... ma non mi volevo impegnare con un metro e passa di apertura alare per quanto sicuramente più gestibile...


VERNICI ad acqua:
hai ragione e proprio ora l'ho verificato sulla mia pelle.. anzi sulla pelle del Pitts... si spella.
Sai mica come toglierla?
Adesso non posso nemmeno mettere qualche adesivo per distinguere il sopra e il sotto in volo perchè mi rimarrebbe la vernice appiccicata, oppure si staccherebbero con tutta la vernice..

Ora che ci penso... e se usassi proprio una pellicola adesiva per spellare la vernice ad acqua? Meglio tutto bianco con quegli adesivi forniti che rosso a chiazze!!!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 13 ottobre 10 alle ore 20:25
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 09:33   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
chi nasce imparato che bisogno ha di fare domande su un forum?

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ad ogni modo, credo che l'umiltà non c'entri molto...
voglio la foto del modello PRIMA e DOPO meglio sarebbe un bel filmato. Poi ne riparliamo
  Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 10:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Magari nonostante lo sbaglio forse il modello perdona molto
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 11:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
voglio la foto del modello PRIMA e DOPO meglio sarebbe un bel filmato. Poi ne riparliamo
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 11:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
Magari nonostante lo sbaglio forse il modello perdona molto
A giudicare dal video, noto un paio di cose:

1) molto rollìo, prevedibile, visto che le ali sono abbastanza corte in proporzione al modello...
2) buona resistenza agli impatti.

Domande:
che lipo hai messo?
a giudicare dalla "lista" dei modelli dovresti avere una buona esperienza... l'hai trovato "troppo" difficile il Pitts?
Hai trovato differenze con e senza adesivi?
come è andata "dopo" i tentativi del video?

Grazie...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pitts Special S-2A batt...man Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 364 28 marzo 12 09:30
Pitts Special pittsmanuel Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1 30 aprile 10 19:10
Pitts Special Marco887 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 27 dicembre 08 14:54
Pitts special Simply flying: ultimi consigli prima del collaudo Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 27 23 agosto 08 10:56
Pitts S1 Special Odi Aeromodellismo 0 03 settembre 06 18:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002