Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 10, 20:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
aiuto per acquisto ricevente

cari amici, inannzitutto auguri e buon natale a tutti.
mi è venuto lo sfizio di acquistare qualche aereo da Hobby King. Quasi tutti gli aerei hanno bisogno di tx e rx. Visto che ho la dx6 ho verificato che non è conveniente acquistare una rx sul sito. potreste indicarmi un sito dove convenga acquistare una rx spectrum?. il punto è che, secondo la mia limitatissima esperienza, su internet non è poi tanto conveniente fare acquisti. e non solo per le riecenti, ma per quasi tutto il materiale. in Italia, poi, non ne parliamo. se si aggiungono i costi della spedizione il prezzo è forse maggiore del negoziante sotto casa. E' proprio così o sono io che non vedo bene?
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 12:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doid954
 
Data registr.: 24-10-2009
Messaggi: 278
Trovo la tua richiesta un po' retorica, se cosi si può dire. Comunque, credo sia molto improbabile trovare la componentistica Spektrum dai cinesi. Personalmente per certe cose faccio una piccola indagine di mercato tramite Google, quando trovo il prezzo migliore controllo l'ammontare delle spese postali e calcolo se mi conviene l'acquisto online o prendere la macchina e recarmi al negozio più vicino che ho in zona, che è a 60 km.
Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 18:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
non comprendo il perchè della retorica. io mi riferisco al fatto che generalmente in altri campi su internet si trovano prezzi di molto inferiori a quelli del negoziante. eppure nonostante io mi impegni per ore ed ore su internet non ho trovato nulla di buono. pensavo che tra voi ci fosse il solito "guru" ognisciente che potesse indicarmi su come e perchè una ricevente spektrum dal costo iniziale di produzione di appena 50 cent possa costare così tanto e, soprattutto, in modo così eguale, in tutto il mondo tanto da sembrare un cartello tra i produttori. non so, forse sto dicendo cazzate, forse perchè sono nuovo ma proprio non capisco.
grazie lo stesso
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 22:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHIARA46
 
Data registr.: 05-05-2010
Residenza: villanova
Messaggi: 242
Immagini: 9
a volte e' proprio come dici tu.. a volte ..e dipende anche dagli articoli che ci servono
io acquisto le riceventi a 4 baffi x la dx6i(ar6200) a 69,90euro dal mio negoziante di fiducia pero' onestamente non le ho trovate a meno(per esempio da jonathan modellismo il prezzo e' il medesimo ma devi aggiungere le spese di spedizione)
mi sono chiesto piu' volte se c'e' qualcosa di compatibile piu' economico ma secondo me su queste cose e' sempre meglio prediligere la qualita' al risparmio....
CHIARA46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 11:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Su Hobbycity ci sono le riceventi compatibili che costano veramente poco...

HobbyKing Online R/C Hobby Store : DSM2 Compatible Parkflyer 2.4Ghz Receiver

__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 15:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doid954
 
Data registr.: 24-10-2009
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Su Hobbycity ci sono le riceventi compatibili che costano veramente poco...

HobbyKing Online R/C Hobby Store : DSM2 Compatible Parkflyer 2.4Ghz Receiver

Ok, però se ti leggi i giudizi, in basso nella pagina, vedrai che non sono completamente entusiastici. Credo che per una ricevente sia meglio investire qualcosa di più che ritrovarsi a problemi quali la perdita del modello o, ancor peggio, la possibilità di arrecare dei danni a qualcuno.
Io, avendo il negozio in zona, preferisco acquistare da Jonathan, che è anche nel napoletano, che ha buoni prezzi. Recandomi al negozio, quando debbo spostarmi anche per altre commissioni, risparmio le spese per la spedizione.

Ultima modifica di Doid954 : 27 dicembre 10 alle ore 15:25
Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 15:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
L'unico giudizio "di volo" negativo è di uno che ha mandato il suo aliante a oltre 500 metri... e per una ricevente da PARK FLYER come specificato nel titolo significa andare a cercasela!!!!
Tutti gli altri danno 4 stelle solo perchè la RX non ha il termoretraibile come in foto..che con le doti di volo c'entra ben poco.
Comunque apprezzo il tuo pensiero! La sicurezza sempre al primo posto.
Poi parlo io che vado ancora in 35 MHz...ma da quando al mio campo son passati quasi tutti al 2,4GHz non ho più preso una minima intereferenza...

ciao
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 20:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado70
 
Data registr.: 27-11-2010
Residenza: casale monferrato
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
cari amici, inannzitutto auguri e buon natale a tutti.
mi è venuto lo sfizio di acquistare qualche aereo da Hobby King. Quasi tutti gli aerei hanno bisogno di tx e rx. Visto che ho la dx6 ho verificato che non è conveniente acquistare una rx sul sito. potreste indicarmi un sito dove convenga acquistare una rx spectrum?. il punto è che, secondo la mia limitatissima esperienza, su internet non è poi tanto conveniente fare acquisti. e non solo per le riecenti, ma per quasi tutto il materiale. in Italia, poi, non ne parliamo. se si aggiungono i costi della spedizione il prezzo è forse maggiore del negoziante sotto casa. E' proprio così o sono io che non vedo bene?
se non hai bisogno troppi canali la ric. spektrum ar 500 dsm2 va benissimo e in vendita su tutti i siti a poco meno di 50€. valuta tu dove prenderla.
dado70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 10:21   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
L'unico giudizio "di volo" negativo è di uno che ha mandato il suo aliante a oltre 500 metri... e per una ricevente da PARK FLYER come specificato nel titolo significa andare a cercasela!!!!
Tutti gli altri danno 4 stelle solo perchè la RX non ha il termoretraibile come in foto..che con le doti di volo c'entra ben poco.
Comunque apprezzo il tuo pensiero! La sicurezza sempre al primo posto.
Poi parlo io che vado ancora in 35 MHz...ma da quando al mio campo son passati quasi tutti al 2,4GHz non ho più preso una minima intereferenza...

ciao
Quoto, sono ottime riceventi per quel prezzo. Dipende poi cosa ci devi far volare. Io le metto su deproncini autocostruiti, che vanno poco lontano, fanno pochi danni e costano poco. Su un aereo serio o magari su un eli 450 non le metterei.

Se decidi di prenderla, fai attenzione alla polarità perchè non è segnata sulla rx, sul sito hobbyking trovi anche le istruzioni per la vecchia versione che ha i pin montati esattamente all'opposto della nuova, quindi leggi bene la discussione e segui le istruzioni per il nuovo modello.
Infatti mi sa che quelle riceventi NON hanno il circuito di protezione dell'inversione di polarità e si fa presto a mandarle a paripatetiche....
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 16:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
non comprendo il perchè della retorica. io mi riferisco al fatto che generalmente in altri campi su internet si trovano prezzi di molto inferiori a quelli del negoziante. eppure nonostante io mi impegni per ore ed ore su internet non ho trovato nulla di buono. pensavo che tra voi ci fosse il solito "guru" ognisciente che potesse indicarmi su come e perchè una ricevente spektrum dal costo iniziale di produzione di appena 50 cent possa costare così tanto e, soprattutto, in modo così eguale, in tutto il mondo tanto da sembrare un cartello tra i produttori. non so, forse sto dicendo cazzate, forse perchè sono nuovo ma proprio non capisco.
grazie lo stesso
ciao secondo me date le tue esigenze ti consiglio di vendere la tua ottima dx6 e ti prendi un'aurora9: le riceventi costano poco circa la metà delle spektrum e così avrai risolto le attuali esigenze e quelle future.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisto di un altra ricevente per radio HC antony85 Radiocomandi 4 04 maggio 10 10:50
consiglio acquisto ricevente per aeromodello tanduper Radiocomandi 2 25 marzo 10 22:14
acquisto mini ricevente per MX12...consigli! mekfly Aeromodellismo Principianti 4 14 febbraio 07 16:15
Acquisto ricevente zingaro Elimodellismo Motore Elettrico 20 28 giugno 06 22:15
acquisto ricevente per super zoom 4d maverik81 Radiocomandi 5 16 novembre 05 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002