Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 04, 11:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2004
Messaggi: 66
Riparazioni

Buongiorno a tutti.
Allora ho bisogno dei vostri consigli...mi fido più del forum che di altri.
Ieri sera ho già riparato le ali del Termic-Palio poco lavoro ho riattaccato la parte che vedete nel disegno in Rosso...e messe le ali a confronto presentano la solita pendenza. Ho sostituito le parti bucate con termoretraibile...molto piu facile di quello che pensavo!
Ho staccato i pesi per auto all'estremita dell'ala...messi da precedente proprietario...e ho ripesato le ali (un peso nel crash è andato perso credo).
Adesso vedo che fra un ala e l'altra c'è una differenza di 9 grammi. Devo attaccare i pesi? e in quale parte dell'ala? Prima erano all'estremita rialzata.
Ah...risistemando con il termoretraibile misono accorto che molte centine erano danneggiate in precedenza e risistemate!! a quanto pare ne ha gia sopportate questo aereo!!
Ultima cosa...l'asta in acciao che collega le due ali passando per la fusoliera si era leggermente piegata...l'ho raddrizzata con la morza al banco e sembra tornata bene...non perfetta ovvio. Devo sostituirla? o posso usarla?
Grazie e rinnovo...portate pazienza!!! :lode:
gnepro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 04, 11:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2004
Messaggi: 66
scusate avevo dimenticato....il disegno ....fa schifo lo so ma per adesso non potevo fare di meglio!!!
I pesi se li devo mettere meglio al punto 1 o 2? prima erano al 2.

La parte rossa era quella distaccata.
Ciao
Icone allegate
Riparazioni-ali.jpg  
gnepro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 04, 11:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Per il bilanciamento laterale non basta pesare le ali. Devi montare il tutto come se dovesse volare, poi lo poggi sulla fusoliera lo metti con le ali livellate e vedi da che parte cade. Se il movimento è debole e cade a una volta a destra e una a sinistra non toccare nulla. Se invece cade sempre dalla stessa parte metti il piombo sul terminale dell'ala opposta.

Ciao
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 04, 15:42   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Mi sembra che metterli sul punto 2 sia da masochista!
E' vero che ne occorrerebbero di meno, ma alzi il baricentro facendo diminuire la stabilità ed aumenti l'inerzia del rollio.
Se proprio necessari, punto 1.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 04, 17:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2004
Messaggi: 66
@cantz506
eppure il vecchio proprietario li aveva sistema li al punto 2 ...erano 4 quadrati per ruote auto...due ne ho persi nel crash.
Mettendoli nel punto 1 devo inserirli dentro l'ala rimuovendo un po di termoretraibile?
Dopo aver pesato le ali e fatto il baricentro per ogni semiala?
Grazie
gnepro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 04, 18:00   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
4 pesi da ruota di auto!!!! Tutti da un lato?? Ma aveva fatta un'ala di balsa ed una di piombo?
Se erano due per parte, non vedo l'utilità.
Se voleva aumentare il peso totale, bastava metterlo in fusoliera.
BOH!!
Dopo gli interventi, vedi se necessita di bilanciamento e se ne riparla, magari ascoltando il consiglio di qualcuno più esperto... se non è già in ferie!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 04, 18:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2004
Messaggi: 66
Ne riparleremo Lunedi....domenica riprovo al campo di volo.
si erano tutti e quattro in una estremità dell'ala...ma erano quattro quadrati di 1X1cm ognuno ...credo per un peso di 25-30 grammi di quelli autoadesivi.
L'ala è di balsa...ed ho notato molto rattoppata l'altra...me ne sono accorto dopo..dentro forse usato troppa resina!! che trovo esagerata nelle ali per un aereo!
Cmq è venuto in terra diverse volte...meno male era pratico ..cosi mi han detto....confortante cmq per me...spero distruggerlo...se serve ad imparare a volare!!!
gnepro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riparazioni. giorgioroby Aeromodellismo Principianti 3 15 giugno 08 07:32
Sezione riparazioni Poni Segnalazione Bug e consigli 5 22 novembre 05 14:42
riparazioni naca in fibra di vetro not103 Aeromodellismo 3 12 maggio 04 19:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002