Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 10, 10:10   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di CHIARA46

Data registr.: 05-05-2010
dovunque cada la tua scelta del modello(parliamo di trainer o di alianti classici per principianti comunque)tieni presente che la cosa piu' importante e' che tu conosca una persona che ti possa aiutare a muovere i primi passi altrimenti se parti male ti deludi anche...piuttosto avvicinati ad un campo volo: sono i soldi spesi meglio insieme alla spesa della radio
CHIARA46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 10:11   #42 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da teo84 Visualizza messaggio
Scusate, ma infine ho preso il cessna, spero in bene!!!!!!! scusate la domanda stupida che vi voglio fare, ma se per caso finiscono le batterie mentre si è in volo..........questo tipo di aereo lo si può portare lo stesso a terra o si sfracella al suolo????

Gli aerei volano grazie alle ali e non al motore ...poi sta alla capacità del pilota: un pilota bravo si atterra giusto davanti ai piedi planando una volta finita la batteria, invece un pilota gramo sfracella al suolo ben prima che sia terminata la batteria. Nel tuo caso mi preoccuperei più della seconda ipotesi, trova qualcuno con un minimo di esperienza che ti aiuti nei primi voli
Vecchio 25 dicembre 10, 23:00   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di teo84

Data registr.: 10-09-2010
Tra un po di giorni volevo iniziare a montarlo, volevo chiedervi che tipo di colla sia meglio utilizzare??? grazie
teo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 09:14   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2010
problema da aspirante neofita

buongiorno, più che neofita nel mio caso si dovrebbe parlare di "aspirante neofita" scusate se scriverò castronerie. A mio figlio (11 anni) hanno regalato l'easy star multiplex per natale, il problema è che quando vado ad "accenderlo" collegando i morsetti della batteria a bordo dell'aereo i servi continuano a muoversi senza mai trovare il punto neutro (come dovrebbero secondo quanto ho letto). credo di aver seguito bene le istruzioni, accendo prima la radio e poi collego i morsetti. avevo pensato anche ad interferenze varie ma ho provato anche in una stanza senza motori elettrici in funzione..... dove sbaglio?
marcosxit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 10:29   #45 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcosxit Visualizza messaggio
buongiorno, più che neofita nel mio caso si dovrebbe parlare di "aspirante neofita" scusate se scriverò castronerie. A mio figlio (11 anni) hanno regalato l'easy star multiplex per natale, il problema è che quando vado ad "accenderlo" collegando i morsetti della batteria a bordo dell'aereo i servi continuano a muoversi senza mai trovare il punto neutro (come dovrebbero secondo quanto ho letto). credo di aver seguito bene le istruzioni, accendo prima la radio e poi collego i morsetti. avevo pensato anche ad interferenze varie ma ho provato anche in una stanza senza motori elettrici in funzione..... dove sbaglio?
Sbagli a fare tutto da solo senza l'indispensabile background.......... a Pisa ci sono aeromodellisti ben preparati che saranno certamente disponibili a darti una mano........... prova a recari in un campo di volo e vedrai che roba!!!!!!!!!

Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia

(hai controllato se la frequenza della TX corrisponde con quella della RX?????? se la radio è in 2,4Ghz hai fatto il binding??????)

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 13:02   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2010
si si si..... sicuramente! non sò se a forcoli o a pisa, ma mi sà che quella è una tappa prossima obbligata!!! anche perchè...... binding???? si mangia? per quanto riguarda le frequenze penso che essendo stato tutto comprato in unica confezione spererei che la multiplex abbia impostato le frequenze giuste, se può aiutare... mentre i due servi continuano a girare come gli pare all'interno dell'aereo c'è un affarino con un led che si spenge e si accende e fa bip bip. Certo che la spiegazione tecnica del problema e la padronanza assoluta dei termini mi abbia consentito di esprimere quello che succede... ringrazio per la risposta e..... vado avanti
Marco

ps... auguri a tutti
marcosxit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 14:04   #47 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da marcosxit Visualizza messaggio
si si si..... sicuramente! non sò se a forcoli o a pisa, ma mi sà che quella è una tappa prossima obbligata!!! anche perchè...... binding???? si mangia? per quanto riguarda le frequenze penso che essendo stato tutto comprato in unica confezione spererei che la multiplex abbia impostato le frequenze giuste, se può aiutare... mentre i due servi continuano a girare come gli pare all'interno dell'aereo c'è un affarino con un led che si spenge e si accende e fa bip bip. Certo che la spiegazione tecnica del problema e la padronanza assoluta dei termini mi abbia consentito di esprimere quello che succede... ringrazio per la risposta e..... vado avanti
Marco

ps... auguri a tutti

Azz...... s'è spenta la

Scherzi a parte pare una mancanza di comunicazione tra TX e RX (trasmittente e ricevente) per cui...... carica le batterie e vattene ad un campo di volo prima di far danni...... (i servi che si muovono in manera erratica potrebbero andare oltre il fondocorsa e sforzarsi inutilmente....)

Altrettanti auguri e in bocca al lupo!!!!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
Vecchio 26 dicembre 10, 22:01   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di teo84

Data registr.: 10-09-2010
Potete rispondere alla domanda???? grazie
teo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 22:18   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di CHIARA46

Data registr.: 05-05-2010
Citazione:
Tra un po di giorni volevo iniziare a montarlo, volevo chiedervi che tipo di colla sia meglio utilizzare??? grazie
dunque teo mi pare di aver capito che la tua scelta e' caduta sul cessna dela art tech che purtroppo e' un modello decantato da tutti in quanto vola benissimo....da cani)
e' un'aereo ad ala alta definito trainer e se fosse di qualita' piu' elevata sarebbe anche piu' facile di tanti altri da portare ma questo e' piccolo e nervoso e inoltre e' scadente nei componenti(chi piu' spende meno spende).speriamo almeno che tu l'abbia pagato una cifra onesta...campo di volo e aiuti a gogo
non voglio scoraggiarti ma soltanto informarti per quel poco che anche io ne so in base alle mie esperienze ciao non mollare comunque vada
CHIARA46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 22:18   #50 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Citazione:
Potete rispondere alla domanda???? grazie
Teo abbi pazienza, sii un pò meno ermetico..........

Montare cosa????????

Multiplex= ciano= attack

Altre marche ....... vedi cosa consigliano sul manuale di istruzioni......

Rispondi

Bookmarks