Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 10, 16:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2010
nuovo aereo per (quasi) nuovo aeromodellista

Salve a tutti, io fino ad adesso ho volato solo con aerei giocattolo, ma adesso vorrei volare con qualcosa di più serio.
il mio budget è di 650 euro con incluso radiocomando 2.4 e tutto il necessario. Voi cosa mi consigliate considerando anche che di volo ne so (ho volato fino a poco tempo fa con un trex 700)?
un qualcosa nè troppo facile nè troppo difficile.
Un'altra domanda curiosa: qual è la strada da fare per arrivar fino a pilotare aerei a turbina?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Federico
Famiglio97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 10:49   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Famiglio97 Visualizza messaggio
... vorrei volare con qualcosa di più serio...
...fino a pilotare aerei a turbina...
campo di volo di sicuro, fai ogni tipo di aereo e aliante, non pensare ai jet adesso, prima passa attraverso qualche dozzina di modelli. Non solo comprati, ma assemblati, usati, sfruttati, conosciuti, imparati, riparati, migliorati. Per consigliare un modello... Ricapitolando, campo di volo, qualcuno che ti segue e primo aereo? allora trainer a scoppio classe 40

Vecchio 15 dicembre 10, 13:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Vediamo.. 650 euro..
Radiocomando:
Radiocomando AURORA 2,4GHz AFHSS Rx Optima 7 Hitec | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore

e siamo a 350 euro

Modello: Trainer 40 ARF | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore

+89 euro
e andiamo a 439 euro

servocomandi Servocomando HS322 HD - 3,0 (4,8V)-0,19 (4,8V) Hitec | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore x4

+44
arrivati a 483 euri

motore: Just Engines A.S.P. o lo 0.46 (circa 7,5 cc) o lo 0.52 (circa 8,5 cc)

+60 euro circa al cambio attuale spedito
543 euro e siamo quasi arrivati.

Ti mancano pipetta, avviatore, pannello per accensione e batteria da 12 volt (in alternativa batteria da 12 volt per avviatore e batteria da 2 volt per candela) pompa miscela (io consiglio quella meccanica)

Fra tutti gli accessori sicuramente meno di 100 euro

Considera che gli accessori vanno bene per tutti i modelli a scoppio che farai da questo momento in poi, e pure la radio resta buona per altri modelli, e pure i servocomandi e pure il motore. quindi cosa aspetti?
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 16:32   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2010
oiuttosto non posso comprare qualche aereo elettrico?
Famiglio97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 18:32   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di sieben

Data registr.: 25-02-2007
Beh... non me ne vogliano gli scoppiettari ai quali va il mio massimo rispetto, se ti orienti sull'elettrico ci sarebbe il funcub della Multiplex, di dimensioni generose e ottimo volatore con già gli alettoni.
Vecchio 17 dicembre 10, 22:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Ciao, 650 euro per iniziare sono anche troppi, considera che prendi una mx12 che ha 6 canali (più che sufficienti) a circa 200 euro compresa una ricevente o la mx16 8 canali(ci andresti avanti per un bel po) a circa 300 euro.
Poi ci sono modelli tipo questo che costano poco
CLASSIC EP pronto al volo PH072 - Aeromodelli - Trainer
se lo fai con elettronica cinese decente non arrivi a 150 euro, diciamo che per iniziare puoi spendere circa la metà di quello che hai a disposizione.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 19:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temporizzatore

Data registr.: 11-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
campo di volo di sicuro, fai ogni tipo di aereo e aliante, non pensare ai jet adesso, prima passa attraverso qualche dozzina di modelli. Non solo comprati, ma assemblati, usati, sfruttati, conosciuti, imparati, riparati, migliorati. Per consigliare un modello... Ricapitolando, campo di volo, qualcuno che ti segue e primo aereo? allora trainer a scoppio classe 40

Ciao Simo....non ti facevo così paziente e soprattutto così ben informato sui modelli per "principianti"...visto che tu principiante hai smesso di essrlo da un bel pezzo... per il resto io che invece ...rimango un eterno principiante ragion per cui sono costretto ad essere ben informato in materia..confermo i tuoi preziosi suggerimenti.... Mentre correggo "leggermente" il collega che suggeriva l'acquisto di un ottimo ASP 46 da Just Engines a soli 60 euro....in quanto il prezzo in sterline va moltiplicato per 1.22 circa (vedere quotazione cambio euro/sterlina) a cui vanno poi aggiunti i costi dispedizione....per cui la cifra suggerita va incrementata di circa un 15%...cosa che comunque non cambia granché stante il budget di ...650 Euro prospettato dall'amico new entry...
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 20:10   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Mentre correggo "leggermente" il collega che suggeriva l'acquisto di un ottimo ASP 46 da Just Engines a soli 60 euro....in quanto il prezzo in sterline va moltiplicato per 1.22 circa (vedere quotazione cambio euro/sterlina) a cui vanno poi aggiunti i costi dispedizione....per cui la cifra suggerita va incrementata di circa un 15%
no no 60 eruo giù contando cambio e spedizione, il motore spedito è intorno alle 50 sterline per cui.....
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 21:10   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2010
io l asp lo eviterei proprio! prenderei un bell'os 2t! anke il supertigre era buono se fatto ancora in italia e non da quei maledetti cinesi! :-) !
federico87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks