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| User | dual aileron... vantaggi?
Salve a tutti, sono un niubbo per quanto riguarda gli aerei ma ho qualche anno di gavetta con gli elicotteri elettrici. Ho preso questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking Pitts Special EPO Plug-n-Fly BL (DE Warehouse) ancora deve arrivare ma ho letto nei commenti che è consigliato montare un secondo servo per gli alettoni e quindi renderli indipendenti. Chiedo: secondo voi perchè sarebbe necessario fare questa modifica? E che vantaggi concreti apporterebbe? Grazie...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
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| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.632
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L'hai preso??????? Lascialo nella scatola e pigliati un monoplano ala alta ....... quello lo sfasci in un nanosecondo .......Comunque due servi si mettono per aumentare la forza applicabile agli alettoni, e per semplificare le regolazioni e i trimmaggi e diminuire gli attriti meccanici......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
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| User | Citazione:
va bene, il Sukhoy da 30gr se cade non si rompe.. però va dove vuole lui non appena gli aliti addosso... praticamente è usabile solo al chiuso. Perchè pensi che si sfasci in un attimo? Puoi spiegarmi meglio? Grazie mille...
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| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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E' un aereo adatto all'acrobazia, da 60 cm, quindi molto nervoso, piuttosto pesante, quindi veloce (credo), soprattutto se non fai attenzione nei settaggi in genere gli alettoni hanno un'autorità incredibile, rischi di diventare una trivella, col risultato che in uscita non riesci più ad orientarti, con crash conseguente. Esperienze al simulatore, ovviamente .
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| | #5 (permalink) Top |
| User |
bèh... si, sono consapevole del fatto che essendo piccolo deve essere necessariamente veloce per poter sostentarsi, però confidavo nel fatto che è un biplano... Per l'autorità degli alettoni, spero di addomesticarlo con una buona dose di exp e dual rate... inoltre, modificandolo con un servo per ogni alettone, si potrebbe sfruttare la funzione "flap" della DX6 che abbassa entrambi gli alettoni e modifica anche l'elevatore per contrastare l'effetto cabrante... magari così si riesce all'inizio a domarlo un pò... In realtà, i motivi sono diversi per questa scelta: un aereo meno ingombrante e più "portatile" possibilità di sfruttare le numerose lipo 3s che uso per gli ely. possibilità (in teoria) di utilizzare spazi non necessariamente enormi... ma su quest'ultima non ci giurerei... considerando che ero deciso a prendere il nuovo Eflite UMX.... ![]() ma sono aerei troppo leggeri, non si riesce mai a trovare una giornata con la dovuta calma TOTALE di vento... Ho visto questo, non troppo dispendioso, non troppo grande e non troppo piccolo e leggero... e mi sono deciso a prenderlo... Accetto consigli e dritte...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
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| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
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se è vero che accetti consigli e dritte... cambia modello come già ti è stato detto, già i biplani sono molto sensibili sull'asse di rollio - poi questo da 60 cm è veramente piccolo all'inizio la quota di volo ti consente di correggere eventuali errori, ma se l'aereo è così piccolo e lo porti in alto non lo vedrai piu'. e poi più è piccolo più sente il vento, quindi se riesci evita giornate ventose Citazione:
buon divertimento, Marco | |
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