| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ala completata, ma...boh...la rigidità non mi convince, per me flette troppo, eppure ho seguito il progetto, ovvero longheroni di balsa, uno da 6mm (in realtà è un sandwich di 2 da 3mm più aggiunto uno di lato da 2mm, il tutto incollato con epoxy) e uno da 3 incollati con epossidica 30min. C'è bisogno di renderla più rigida? Per l'occasione ho inserito un impiantino led nell'ala, 2 per parte, verdi e rossi. A domani per le prime fotine;-)
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
La rigidità è buona ma se lo dovessi rifare metterei anche il secondo in carbonio e il principale da 6 mm. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Oh, beh, nel frattempo continuo, quasi finito ![]() Ho fatto, invece del pattino, un ruotino in compensato, e già che c'ero l'ho reso sterzante, e ciliegina sulla torta, avanzandomi una penna rotta ho usato la molla per fare la sospensione ![]() Devo dire che funge così bene che ora si nota troppo la differenza col baccano che fanno quelle anteriori fisse , e sento l'impulso di tagliare il tondino e giuntarlo con 2 cilindretti di alluminio per inserire anche lì una molla......ma le ho finite
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione: ...solo a me è uscita "floscia" secondo me la balsa che ho acquistato al negozietto di modellismo è troppo morbida...purtroppo non ha e nemmeno sapeva che esiste anche la balsa dura
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per lo meno ho risolto con dei rinforzi, mi piace anche come estetica, sembra più realistico ![]() Li ho resi smontabili solo in basso, nella fusoliera, prima ho incollato un quadratino di compensato affossato nel depron, e poi ho avvitato della spece di gommapiuma molto densa e resistente. Nelle ali invece ho incollato 2 quadratini nell'ala e gli ho fatto un foro dello stesso diametro del tondino, e poi infilato duro dentro, resta fermo ma può anche ruotare, così non mi crea problemi con l'ala smontata. ORA le ali sono belle tese ![]() Ho anche sistemato il carrello, che effettivamente aveva poca carreggiata, ho allargato ancora, si è abbassato ma tanto sto aspettando che mi arrivino le ruotine da 8cm di diametro (queste che ho fatto io sono da 5,5cm)Mi manca solo da fissare l'elettronica, e decidere che livrea dargli, e che colori usare (moooolto indeciso...)
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
|
Ottima la soluzione per "raddrizzare" le ali. In effetti quei servi sembrano proprio posticci. Quando si vola? Vorrei un confronto sul bilanciamento pesi e inclinazione elica. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |