Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 12, 18:10   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
per i piani vedo poure io di trovare una soluzione...grazie comuqnue eh

peri lDepron..avrai preso il foglio doppio si? hai preso anche il 3mm per l'ala?

non è vero che il primo modello dura poco....dura poco se vuoi "volare" subito da solo..e se non hai qualcuno a fianco con esperienza che ti impartista quantomeno le basi del volo...poi il modello ti aiuterà molto...vedrai
un mio allievo...che fino a 3 mesi prima non sapeva nulla di aeromodellismo...dopo pochissimi voli...gli ho fatto fare il solista...si è lanciato poi il modello da solo...e dopo qualche voletto si è costruito un F18 e ora vola con quello...neanche un'elica rotta con il citabria..nonostante il campetto dove volavamo era sconnesso e pieno di arbusti...fai te
calma, pazienza e costanza...ma il tuo istruttore ti aiuterà in questo



Citazione:
Originalmente inviato da keepwild Visualizza messaggio
si si grazie mille... allora da quello che ho potuto vedere (perche non ho avuto molto tempo) il file con autocad non apre niente, cioe tutto nero... però mi son accorto che l'estensione del file è in DWG, quindi adesso sto aspettanto un architetto che torna dalle ferie e poi do il file in mano a lui e vediamo cosa ne vien fuori.

in ogni caso ti faccio sapere

sono riuscito a trovare il depron finalmente.. anche se caro 9 euri per depron da 6. mercoledi vado a prenderlo, e inizio il modello. anche con le misure diciamo ridotte. tanto dicono che il primo modello dura poco.... (spero di no) poi se mi vien bene lo rifaccio con le misure giuste. intanto prendo un po di manualita con i materiali.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 22:43   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
grazie all'amico Massimo, che mi ha ripassato splendidamente in Cad il disegno...eccovi il progettino finalmente in formato vettoriale:

Grazie ancora Massimo!
Files allegati
Tipo file: dwg citabria acad 2000.dwg‎ (122,9 KB, 329 visite)
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 23:15   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 51
quindi questo file è quello giuso? basta stamparlo in formato A4?

comunque ho fermato 2 pannelli 120x80CM depron 3mm e 2 per le stesse misure depron 6 mm.

non so come inizierò a volare, intanto costruisco e metto i vari componenti, poi compro una radio e mi passo un pò di ore sul simulatore.
__________________
Matteo V.
keepwild non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 23:30   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
esatto..ma bisogna fare le prove in scala come hgo fatto io..ma tanto basta prendere ocme riferimento leordinate che sono larghe 5cm
bravo...fai tanto simulatore, ma vedrai che andrà tutto bene, ovviamente hai sempre bisogno di qualcuno con esperienza al tuo fianco...ma vedrai che dopo pochissimi voli andrai da solo, il Citabria ti darà soddisfazione

Citazione:
Originalmente inviato da keepwild Visualizza messaggio
quindi questo file è quello giuso? basta stamparlo in formato A4?

comunque ho fermato 2 pannelli 120x80CM depron 3mm e 2 per le stesse misure depron 6 mm.

non so come inizierò a volare, intanto costruisco e metto i vari componenti, poi compro una radio e mi passo un pò di ore sul simulatore.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 11:22   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 51
eccomi qua. depron acquistato e ora si inizia a costruire.

tanto per non perdere tempo, secondo te: che motore/batterie mi consigli?

nella costruzione non penso di avere dei problemi, manualmente sono abb bravo, solo che con l'elettronica... ho delle lacune. ora io ho letto i manualetti sulle lipo, sui motori, ma non ho capito come sceglierli in base al modello che sto costruendo.

mi daresti qualche dritta???

grazie mille

__________________
Matteo V.
keepwild non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 11:38   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
il mio è ancora motorizzato con un vecchissimo Speed 400 ridotto 3.5:1 (in primis volava con lo speed 400 in diretta ed elica 7x3.5) ed elica 10x6... ma ultimamente son stati usati dei piccolissimi brushless..

richiede potenze modestissime... ultimamente ho fatto montare questo motore :

CF2805 1600KV Brushless Outrunner Motor

con 3 celle da 1300mA ed elica 7x4... un mio amico ci vola per una decina di minuti e più...consuma un afesseria e vola con metà gas... fai te...
ma puoi usare anche altri tipi di motore, anche usare un'elica da 8"





Citazione:
Originalmente inviato da keepwild Visualizza messaggio
eccomi qua. depron acquistato e ora si inizia a costruire.

tanto per non perdere tempo, secondo te: che motore/batterie mi consigli?

nella costruzione non penso di avere dei problemi, manualmente sono abb bravo, solo che con l'elettronica... ho delle lacune. ora io ho letto i manualetti sulle lipo, sui motori, ma non ho capito come sceglierli in base al modello che sto costruendo.

mi daresti qualche dritta???

grazie mille

AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 11:49   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 51
ma come si potrebbe portare il volo da 10 minuti a 20? cioè non sono pochi 10 minuti?
anche la mia idea era di farlo volare a metà stick.
__________________
Matteo V.
keepwild non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 11:54   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
beh .. 10 minuti non sono mica pochi...te ne accorgerai quando volerai..soprattutto durante la scuola...10 minuti...ti sembrerà 1 ora...
puoi mettere batterie più grandi.. io ti ho elencato un setup...così.. al "volO".. avevo quel motore e lh0' dato all'amico (un allievo) .. e si è dimostrato u nbuon setup tanto che l'ho consigliato ad un atlro amico che sta per iniziare...
se pensi che lo porti in volo con già 60W, puoi fare un buon setup con consumi bassissimi...ovviamente bisogna trovar eun compromesso tra peso e potenza, ma nulla di complicato
io di solito ho consigliato le 1300mA (magari usando due pacchi) in quanto trovo questa batterie, faciel da essere usata anche su altri modelli, ma è un mio standard diciamo eh

Citazione:
Originalmente inviato da keepwild Visualizza messaggio
ma come si potrebbe portare il volo da 10 minuti a 20? cioè non sono pochi 10 minuti?
anche la mia idea era di farlo volare a metà stick.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 12:59   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 51
2208/12 - €11.50 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri

cosa ne dici di questo?
__________________
Matteo V.
keepwild non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 13:06   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
penso che va bene


Citazione:
Originalmente inviato da keepwild Visualizza messaggio
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco progetto in balsa per scuola gattodistrada Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 39 22 giugno 09 11:45
1° Modello x Scuola volo kitaro Aeromodellismo Principianti 8 15 dicembre 07 12:54
Progetto modello cobra73 Aeromodellismo Alianti 14 29 agosto 07 11:57
modello scuola in depron? marghe Aeromodellismo Volo Elettrico 5 21 febbraio 05 13:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002