Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 10, 19:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: brindisi
Messaggi: 11
Il mio primo aeromodello...

ragazzi salve...sono nuovo e vorrei iniziare a costruire un aeromodello siccome sono un principiante ho sentito in giro che è buono l'albyon 2...
ho gia scaricato lo schema e il manuale solo che non so alcune grandezze,lo spessore, il materiale e dove reperirlo...
grazie in anticipo
thefighter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 13:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: brindisi
Messaggi: 11
ma guarda sono passati 2 giorni e nessuno mi risponde, possibile che nessuno conosca l'albyone 2
thefighter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 14:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nesp
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 155
Forse sono ancora tutti in ferie. Io iniziai con un trainer a scoppio e l'istruttore su al campetto di volo.
nesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 14:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
hai letto Albyone 2 e http://www.baronerosso.it/forum/aero...materiali.html

e magari anche http://www.baronerosso.it/forum/aero...-albyone2.html

buona costruzione,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 14:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: brindisi
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da nesp Visualizza messaggio
Forse sono ancora tutti in ferie. Io iniziai con un trainer a scoppio e l'istruttore su al campetto di volo.
troppo complicato lo scoppio....
Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
ok vedrò
thefighter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 15:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: brindisi
Messaggi: 11
ah scusate dove posso trovare questi materiali?
e poi di cosa è fatta la fusoliera?
per favore aiutatemi.....
e in tutto quanto potrebbe costare?
thefighter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 22:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Residenza: ferno
Messaggi: 64
ciao

mah guarda l'albyone 2 è davvero semplice alla fine è un blocco di polistirene sagomato ma che fa il suo dovere ... i materiali fondamentalmente sono depron (ali) e polistirene edile (fusoliera) : il primo io lo compro in un colorificio ma lo vandono anche nei fai da te ben forniti (qua costa 4,50€ il foglio da 1,20m x 0,6m da 3mm spessore), il secondo invece se vai dove vendono materiali edili lo trovi di diversi spessori e costa una stupidata, i rinvii dei servi invece sono fatti in acciaio armonico ( lo trovi in ferramenta)...fondamentalmente con questo già costruisci il modello e se arrivi a spendere 15€ compresa la colla è tanto ... poi se devi comprare pure l'elettronica allora il costo ovviamente aumenta ... comunque guarda i collegamenti che ti hanno dato e trovi tutte le info ... ciaoooo
redpirat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 13:50   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: brindisi
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da redpirat Visualizza messaggio
mah guarda l'albyone 2 è davvero semplice alla fine è un blocco di polistirene sagomato ma che fa il suo dovere ... i materiali fondamentalmente sono depron (ali) e polistirene edile (fusoliera) : il primo io lo compro in un colorificio ma lo vandono anche nei fai da te ben forniti (qua costa 4,50€ il foglio da 1,20m x 0,6m da 3mm spessore), il secondo invece se vai dove vendono materiali edili lo trovi di diversi spessori e costa una stupidata, i rinvii dei servi invece sono fatti in acciaio armonico ( lo trovi in ferramenta)...fondamentalmente con questo già costruisci il modello e se arrivi a spendere 15€ compresa la colla è tanto ... poi se devi comprare pure l'elettronica allora il costo ovviamente aumenta ... comunque guarda i collegamenti che ti hanno dato e trovi tutte le info ... ciaoooo
grazie 1000.
ma il polistirene per la fusoliera come si fa? è praticamente un blocco...e poi come fa a fare la forma affusolata? per fare la parte interna rigida delle ali è lo stesso delal fusoliera credo che poi copro tutto con il depron ok...
faccio la lista della spesa e vedo un po
ultima cosa quanto depron serve? so che serve 3 e 6 mm ma la grandezza?
hai detto 1,20 x 0,60m è quello o ne serve di piu?
thefighter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 14:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
se avessi letto i link suggeriti avresti le risposte che cerchi
riproviamo: leggi questo articolo

di depron ne serve meno di 1 tavola da 3 e meno di 1 tavola da 6 però la misura minima che puoi acquistare è 1,20m x 0,6m quindi te ne avanzerà per un secondo modello o per fare delle riparazioni in futuro
anche il polistirene viene venduto in tavole piuttosto grandi... te ne avanzerà per altri modelli

i costi: dipende dal negozio ma direi 15 euro in totale (per depron 3mm depron 6mm e polistirene) però devi aggiungere radio - ricevente - batteria - motore - 3 servi - carica batteria per lipo e qui conta di spendere dalle 150 euro (comprando tutto online in cina e aspettando 1 mese la consegna) in su

dimenticavo: ti servirà anche della colla (vinilica o epossidica bicomponente), un taglierino per lavorare il depron e infine della carta vetrata per rifinire i pezzi - potrebbe essere utile anche un piccolo seghetto

purtroppo il modellismo NON è un hobby a buon mercato

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 13:43   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: brindisi
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
se avessi letto i link suggeriti avresti le risposte che cerchi
riproviamo: leggi questo articolo

di depron ne serve meno di 1 tavola da 3 e meno di 1 tavola da 6 però la misura minima che puoi acquistare è 1,20m x 0,6m quindi te ne avanzerà per un secondo modello o per fare delle riparazioni in futuro
anche il polistirene viene venduto in tavole piuttosto grandi... te ne avanzerà per altri modelli

i costi: dipende dal negozio ma direi 15 euro in totale (per depron 3mm depron 6mm e polistirene) però devi aggiungere radio - ricevente - batteria - motore - 3 servi - carica batteria per lipo e qui conta di spendere dalle 150 euro (comprando tutto online in cina e aspettando 1 mese la consegna) in su

dimenticavo: ti servirà anche della colla (vinilica o epossidica bicomponente), un taglierino per lavorare il depron e infine della carta vetrata per rifinire i pezzi - potrebbe essere utile anche un piccolo seghetto

purtroppo il modellismo NON è un hobby a buon mercato

ciao,
Marco
aaaaaaah adesso ho capito come è fatta la fusoliera......ok grazie 10'000
vedro di cominciare a fare il modello senza elettronica....
thefighter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il mio primo eli e il mio primo volo grasso Elimodellismo Principianti 13 02 agosto 10 16:52
Primo Aeromodello Isan85 Aeromodellismo Principianti 8 04 aprile 10 20:07
Scelta primo aeromodello allois Aeromodellismo Principianti 5 10 giugno 07 20:10
Primo aeromodello RC n1cola Aeromodellismo Principianti 24 03 novembre 05 00:31
Primo acquisto Aeromodello! spazio Aeromodellismo Principianti 36 27 settembre 04 17:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002