| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-01-2006
| Autocostruzione Pacco Batterie
Ciao sono un principiante, anzi a dir la verità devo ancora cominciare, ho ordinato da non più di 5 minuti l'easy glider electric e la mx-12 da Andy!! Comunque ora devo pensare alle batterie, so che molti mi consiglieranno le lipo, ci ho già pensato e sicuramente le prenderò ma per motivi di budget se ne riparla più avanti. Vorrei costruirmi un pacco da 8 batterie stilo AA Ni-Mh, posso usare quelle "normali", cioè le ricaricabili che si trovano comunemente nei negozi di elettronica? se sì come si effettuano le saldature? non si rischia di rovinare (bruciare)i poli della stilo, visto che questa non viene fornita con le apposite lamelle?Ciao e grazie a tutti. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
![]() | Citazione:
non ti preoccupare che non le cuoci! Prepara le superfici con una leggera passata di carta vetrata in modo da fare grip allo stagno. Buon inizio, Canister. P.S.: Dai una ravanate nelle mie vecchie discussioni, mi sembra di aver creato un thread apposito su come saldare gli elementi.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-01-2006
|
Ok grazie per la dritta, avevo cercato molto prima di postare, comunque vista la fattibilità del progetto segnalo a tutti che a partire da giovedì 26 gennaio nei supermercati LIDL ci saranno le pile ricaricabili in offerta: un blister da 4 stilo AA 1,2V 2000mah lo propongono a 2,99. Io ci andrò di sicuro. Ciao. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
ciao è vero che costano poco ma le stilo da supermercato non hanno la capacità di erogare la corrente che serve per i nostri motori... quelle che hai scelto tu andranno sicuramente bene per alimentare una radio...anzi non so nemmeno se la mx12 usa le stilo... ti consiglio di prendere un pacco di kan 1050 o al limite stilo da 1000 nicd se proprio sei affezionato alle stilo (ma non te lo consiglio) guarda qui:http://www.electricfly.it/introduzione%20al%20web.htm inoltre se vuoi saldare le celle usa il rame di qualche filo elettrico al posto delle linguette e pulisci i poli con pasta salda, meno scaldi i poli e meglio è..ciao! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
la potenza da cosa dipende?? come si fa a capire se hanno potenza o no?? la corrente come e da dove si misura delle Pile?? io pensavo che fossero tt uguali 1,2 Volts e ..tot...mAh Eruditi...insegnateci è mica la famosa RI resistenza interna che gioca??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
per capirci una batteria con un'alta resistenza interna sotto carico eroghera sia poca corrente (ampere) che tensione (volt)... spero di non aver urtato qualche purista! ![]() ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |