| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: PISTOIA
|
è vero gian72 il fattore panico è molto fortee..prima di decollare infatti pensavo al crash..e forse anke quello influisce moltoo..cmq dopo questa lezione ho capito solo una cosa..col prossimo acquisto faccio fare il setup a ki ne capiscee.. |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User |
Se era un Jet e per di piu' un ventola intubata, allora il simulatore ti e' servito, se sei riuscito a tenerlo in volo 40 secondi. Il modello ti e' stato consigliato da qualcuno o hai fatto di testa tua ?? Eri ad un campo volo o dove ?? Purtroppo quando si inizia, l'estetica del modello non deve essere prorpio presa in considerazione, tantomeno i messaggi pubblicitari di qualche sconsiderato venditore. Il consiglio e' quello di inizare con un modello lento e semplice, tipo aliante motorizzato o trainer ad ala alta. I caccia (siano della 2' guerra mondiale che quelli moderni) arriveranno quando avrai molte ore di volo alle spalle !! PS: Il simulatore lascialo stare. Campo volo, istruttore e tanta pazienza, senza voler strafare.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-04-2009
|
ancora non ci hai detto qual è stato il problema, sei riuscito almeno a decollare ? e a tenerlo in aria ? non conosco il ventola intubata come tipo di volo ma solo il nome mette spavento a un principiante ![]() un mio amico molto esperto ci vola e in mano a lui pare facile come una bicicletta ma poi mi ricordo di quante volte sono caduto in bicicletta per imparare a fare tutte le caxxate da ragazzino ![]() a me comunque prende un pò di nervoso ancora in atterraggio perchè ho appena cambiato modello e ovviamente cambia tutto perchè plana diverso dall'easy star e questo ha il carrello e l'elica davanti quindi niente botte ![]() mentre in aria vado anche bene e secondo me il simulatore mi è servito abbastanza, devo dire però che il vento nella realtà è diverso perchè spesso non è un vento tutto uniforme per forza e direzione come quello che imposti in RF |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: PISTOIA
|
Sampei questo e un ventola intubata...YouTube - Freewing F35 setup video |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
|
T'han già detto tutto: il simulatore è un gioco carino ma non serve a nulla, e iniziare con una ventola è impossibile. ![]() Insomma, benvenuto. ![]() Il consiglio è: trovati un campo volo e un modello adatto a imparare.
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| . Citazione:
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User |
Per poterti aiutare servirebbe sapere quale comportamento del modello ha causato la ridotta durata del volo !! In sostanza, come ti sei schiantato ??
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| Guest
| Per imparare ci vuole un modello come questo: ![]() Oppure come questo: ![]() Questi sono i modelli, fattene una ragione se vuoi che questa tua passione duri più di qualche settimanella. L'F-35! Non saprei se ridere o piangere... e poi cosa sarebbero i "flat"? robba che 'sse magna? Con ogni probabilità non hai nemmeno capito che differenza passa fra elevatore ed alettoni e se quelli poi erano elevoni, chissà come li hai settati (male). Cerca prima di leggere qualcosa di serio e documentarti su come è fatto e perché vola un aeromodello e soprattutto trova qualcuno esperto in grado di assisterti, aiutarti e consigliarti. Non s'impara a volare da soli, oltretutto con un modello totalmente inadatto allo scopo. Meno simulatore e più concretezza. ----------------------------- |
|
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
| Citazione:
Io ho imparato da solo, ma prima di tutto sono partito con un easy star per poi proseguire con easy glider e via dicendo. Il campo volo rimane sempre la soluzione migliore per chi deve imparare, specialmente per conoscere tutti i comandi flap compresi e le varie funzioni che hanno le varie parti mobili di un aeromodello
__________________ Gogiamma Ultima modifica di gogiamma : 31 agosto 10 alle ore 11:38 | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 07-05-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/mode...4678-flat.html Spero sto ragazzo abbia 14 anni o qualcosa del genere. Altrimenti sarà l'ennesimo caso da cassonettare subito. Avanti il prossimo. Robbè PS: Ciao Cè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |