Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 10, 18:26   #41 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Non sò ,per me i simulatori son solo dei bei giochino da pc . Altrimenti vuol dire che sarei perfettamente in grado di portare a termine un combattimento aereo a bordo di un F22 Raptor ,oppure potrei lanciarmi nella F1 o nella motoGP , oppure potrei arruolarmi in qualche reparto speciale ...
è quello che dico da sempre ..... il simulatore è una play station con la radio al posto del joystik ma non insegna a nessuno a volare. L'unica utilità è quella di familiarizzare coi comandi ma dopo 20 minuti il simulatore ha completato la sua utilità .....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 18:31   #42 (permalink)  Top
afratton
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
è quello che dico da sempre ..... il simulatore è una play station con la radio al posto del joystik ma non insegna a nessuno a volare. L'unica utilità è quella di familiarizzare coi comandi ma dopo 20 minuti il simulatore ha completato la sua utilità .....
io ridurrei anche a 10 minuti la sua utilità . D'altronde se al simulatore un aereo "vero" lo piloti anche con la tastiera ...
Vecchio 03 settembre 10, 20:24   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio

sono d'accordo, dopo mezz'ora di simulatore potresti essere a posto però quella mezz'ora ti serve per non distruggere due o tre volte l'aereo e magari incaxxarti nero e smettere subito questo hobby stupendo.
io il simulatore continuo a usarlo ma proprio come un gioco e magari quando è un pò di giorni che non riesco a fare niente con i modelli reali
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 21:38   #44 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Ho il simulatore.. usato due volte.

Volare col simulatore è come lavarsi i piedi con i calzini.

Le manovre nuove o strane le provo al campo di volo, basta volare 20 metri più alto, collegare bene il cervello alle dita, provare provare e riprovare e no problem.

Robbè
Vecchio 03 settembre 10, 23:37   #45 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ho il simulatore.. usato due volte.

Volare col simulatore è come lavarsi i piedi con i calzini.

Le manovre nuove o strane le provo al campo di volo, basta volare 20 metri più alto, collegare bene il cervello alle dita, provare provare e riprovare e no problem.

Robbè

ok capo
Vecchio 04 settembre 10, 10:30   #46 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
sono d'accordo, dopo mezz'ora di simulatore potresti essere a posto però quella mezz'ora ti serve per non distruggere due o tre volte l'aereo e magari incaxxarti nero e smettere subito questo hobby stupendo. Da quasi un secolo esiste l'aeromodellismo (prima ancora degli aerei veri....) non esistevano simulatori ma si procedeva per gradi, aerei semplici, brutti ma che volano. Poi si affinano le capacità di costruire, di pilotare e anche i materiali, ma tutto per grado. Questo approccio vale anche adesso. Se parti al primo volo con un F35 piccolo la cosa migliore che ti succede è un buco in terra, se costruisci un bruttissimo veleggiatore con motore a spazzole prestazioni ridicole forse inizi ad imparare a volare. Se poi un neomodellista si demoralizza e abbandona dopo due crash è del tutto normale , infatti non è un modellista. Altrimenti cercherebbe di capire dove sta l'errore e migliorare. Ogni anno in Italia migliaia di persone si avvicinano a questo mondo e solo pochissime decine rimangono coinvolte. Abbiamo bisogno di quelle, gli altri che giochino pure col simulatore.
io il simulatore continuo a usarlo ma proprio come un gioco e magari quando è un pò di giorni che non riesco a fare niente con i modelli reali Ed infatti è quello per cui va usato, per giocare, come la PlayStation .... non certo per illudersi di imparare.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 11:44   #47 (permalink)  Top
User

@comet: siamo d'accordo su tutto infatti io vado avanti col modellismo solo perchè c'è sempre qualcosa da sistemare, da sostituire, da imparare ecc. altrimenti si ridurrebbe a un gioco noioso, a volte vorresti qualche problemino in meno ma poi alla fine ti diverti
con gli aerei ho iniziato con il classico aliante easy star con motore a spazzole e effettivamente sarebbe bastato un amico a fianco o un campo di volo per fare a meno del simulatore
Vecchio 05 settembre 10, 12:56   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENDURINGARGO

Data registr.: 20-08-2010
ciao sampei ho ascoltato i vostri consigli sul tipo di aereo d'aquistare o comprato un aereo ad ala alta che mi e costato pure un botto ...ho preso un PIPER.. devo dire che e fatto molto bene. con un radio comando del HITEC laser 4.. solo che lo devo riportare in dietro perche il motore nn va i server vanno bene ma il motore nn gira aspetto marteti per riportarlo in negozio e vedere cosa c'è che nn va ciao
ENDURINGARGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 13:15   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
ordunque mostraci il piper che hai preso..
marca modello
motorizzazione
batterie..
Vecchio 05 settembre 10, 13:46   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENDURINGARGO

Data registr.: 20-08-2010
ENDURINGARGO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks