Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 04, 15:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2004
Messaggi: 7
aereo radiocomandato de agostini uscita n°8

ciao,sono fabio e volevo chiedere ai visitatori del sito se qualcuno sta' costruendo quest'opera della de agostini,dovrebbe essere all'uscita n°8 contenente i fascicoli n°16 17 18 19. volevo gentilmente avere informazioni da chiunque sia in possesso di questi fascicoli.grazie a tutti.ciao.
febe1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 04, 15:33   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Caro Febe, non per demoralizzarti probabilmente ancora, ma pensi che se potevamo aiutarti non l'avremmo fatto ?

Purtroppo per te sembra proprio che nessuno di noi sia caduto sotto le grinfie della Deagostini, fortunatamente, aggiungo.

Oppure se qualcuno c'è caduto evita di esporsi

Ti consiglio di rileggere le risposte ed i consigli che ti sono già stati dati.

Ciao.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 04, 19:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2003
Messaggi: 337
Quarda su questo sito

http://www.freeforumzone.it/viewforum.aspx?f=26026


Ciao
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 04, 21:44   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Forum di intenditori :malol:
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 04, 09:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
Ciao a tutti :!:

Volevo fare una domanda a tutti:

Secondo voi come si fa ad imparare a volare con un Biplano??

Quando ho iniziato io (circa 6 o 7 anni fa ) , il mio venditore(e caro amico ) mi ha "obbligato" a comprare un aliante di 2,1 m di apertura alare motorizzato con un motore 2,5.

vi garantisco che dopo due o tre voli non riuscivo ancora ad allinearmi alla pista...figuriamoci ad atterrare!!!!

cosa non capisco è come fa un "novello modellista" a:

:arrow: decollare senza :? "stallare il Bipe"

:arrow: tenerlo in volo ( ne ho provato uno di un mio amico...come satana !!)

:arrow: atterrare al primo volo con un modello di 2,5 kg e 1,6m di apertura alare dotato di carrelli senza scavare un :shock: pozzo petrolifero nella pista


Forse sono io che sono un po :cry: "Gnorry" :cry: ...ma fossi la deagostini inizierei a preoccuparmi per la distribuzione dei ricambi!!

CIAO
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 04, 10:03   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
E perchè la deagostini dovrebbe preoccuparsi ?

Se hanno avuto il pelo sullo stomaco per invogliare ed illudere un sacco di incompetenti ad acquistare la loro opera omnia, saranno più che felici di vendere sacchi di ricambi.

Quello che mi sconcerta è il fatto che la FIAM non abbia avuto nulla da dire sul potenziale pericolo rappresentato da tutti questi fantaeromodellisti.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 04, 10:04   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Scusate, reply .
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 04, 17:56   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2004
Messaggi: 21
Scusate ma che avete contro i biplani ? Io ne ha costruiti diversi sia riproduzioni sia progettati da me. Ok non è un modello per imparare non perchè più difficile da pilotare ma forse perchè più delicato nel centraggio e nelle eventuali riparazioni, inoltre il carrello bigamba può dare qualche problema. Quello che voglio dire è che non tutti i biplani sono difficili.
Concordo invece sul fatto che l'aereo in fascicoli settimanali non sia il massimo.
Ferdinando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 04, 19:20   #9 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Nulla contro i biplani, ma c'e' da considerare una cosa l'enciclopedia e' fatta per i principianti, il 90% di chi l'acquista provera' a volarci da solo, ora secondo te quante sono le possibilita' di farlo volare per piu' di 10 secondi?????

Onestamente un biplano non mi sembra il massimo per iniziare, anche se e' vero che esistono modelli decisamente docili al volo (io ne ho uno motorizzato con il 34 supertigre che vola divinamente) ma il biplano ha tutta una serie di problematiche che un principiante mal digerisce a partire dal forte scivolamento di ala in virata.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 04, 21:24   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2004
Messaggi: 17
Ebbene si..........anch'io sto facendo il SUPER STEARMAN!!!

Ciao,anch'io sto raccogliendo i fascicoli + i pezzi costruttivi di qsto bel aereomodello:ho solo un piccolo problema.......voglio definirlo così per scaramanzia;dunque,io ho sottoscritto l'abbonamento per cui i fascicoli mi arrivano direttamente a casa,con il vantaggio del prezzo bloccato per tutta l'opera ed in + la certezza di nn perdere nemmeno un numero........si,nemmeno uno!!!!!!!!Ed infatti hanno cominciato a recapitarmi i fascicoli dal num.3 /4 e a tutt'oggi ,nonostante innumerevoli telefonate ,fax ed e-mail,nn sono ancora venuto in possesso di quei tanto sospirati num.
Sto pensando seriamente di abbandonare tuto!
Ho anche spedito una raccomandata con ricevuta di ritorno:niente!!!!!!!!!!!!
A sto punto,se qualcuno ha qualche consiglio.......ben venga.
JohnYuta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MOtoscafo Radiocomandato clalulu Navimodellismo a Motore 16 19 febbraio 07 13:25
aereo radiocomandato de agostini febe1968 Aeromodellismo Principianti 12 29 ottobre 06 09:03
HELP - Aereo radiocomandato elettrico da regalare bghiglione Aeromodellismo Volo Elettrico 8 06 luglio 06 17:29
Apache radiocomandato Gabriele79 Elimodellismo Motore Elettrico 6 13 maggio 06 17:16
Un aereo radiocomandato a meno di 10€ (lungo) wildshark Aeromodellismo 3 10 novembre 03 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002