Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 04, 21:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2004
Messaggi: 7
aereo radiocomandato de agostini

buonasewra a tutti.mi chiamo fabio ed abito nella provincia di brascia.come avrete letto dal titolo della discussione sto' costruendo l'aereo radiocomandato con le uscite de agostini.volevo possibilmente sapere se qualcuno di VOI che visitate il sito sta' costruendo l'opera,oppure se conosce qualcuno che lo stia facendo.avrei alcune domande .un saluto a tutti da fabio.ciao.
febe1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 04, 08:17   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
............mi astengo
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 04, 08:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Ma stai facendo il biplano ?

Qual'è il tuo livello di esperienza in costruzione e pilotaggio ?
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 04, 11:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
ciao :!:

innanzitutto buona costruzione!!

volevo darti un consiglio...che è stato dato anche a me parecchi anni fa....e devo dirti che se oggi rivedessi quella persona mi toglierei il cappello!!

se sei gia capace a pilotare un aereo allora il discorso cambia....

ma se sei alle prime armi :? ,e sei te ai comandi, scordati pure di vedere volare il tuo Biplano per piu di cinque o sei metri :!: :!:

se mi ascolti, mentre termini di costruire (con calma e paziena, curando tutte le fasi di costruzione e non abbondando con la colla come se fosse nutella su una fetta di pane) il Biplano, ti costruisci un modello semplice da usare con cui prendi confidenza con il mondo del volo....

successivamente, quando sarai più esperto e vaccinato( avendo gia distrutto qualche migliaio di aerei da 1 € fatti polisterolo :shock: ) allora inizierai, aiutato da un esperto, la tua avventura nel mondo degli aerei acrobatici e scorbutici ,ossia con il tuo biplano.

spero di esserti stato d'aiuto, perche smettere un hobby cosi bello, solo per l'arrabbiatura di aver demolito un modello da 500 € al primo volo è un peccato!!!

CIAO :!:
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 04, 11:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Sogni di mezza estate

Mi rendo conto che leggere queste email causerà l'immediata frantumazione dei tuoi sogni aeromodellistici, ma ti garantisco che iniziare con un biplano è letteralmente impossibile per chichessia.
Anche io all'inizio mi figuravo manovre da Top Gun ma poi sono stato costretto, come tutti, all'aliantone ciccione a due assi che lemme lemme riusciva comunque a mettermi in crisi...
Finisci con cura il tuo biplano, accantonalo, e magari con l'aiuto di qualcuno, inizia a pilotare qualcosa di facile e poco costoso.
Vedrai che presto volerai con il tuo biplano.
Buoni voli e felici atterraggi
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 04, 12:33   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
............amen :!:
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 04, 14:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
..........sempre sia lodato :!:
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 04, 10:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2004
Residenza: roma(eur)
Messaggi: 3
parole sante fratelli, parole sante!

di gente con tanta passione e voglia di incominciare ce ne è tanta ma, purtroppo non esiste un nformazione adeguata e sene vede tanta di gente che esce da negozi pagando ca.300Euro per accrocchi con motori del primo dopoguerra senza possibilità di dosare il gas e magari co un radiocomando a pistola 2ch.


sicuramente questo nn è il caso del prodotto della -Dea- (che comunque un pò mi puzza se fanno pagare nn sò quanti euro a uscita per trovare 2centine e qualche altra cosa) che omunque viene fatto pagare uno sproposito e nn da garanzie di messa in volo...

un consiglio...... lasciate stare sta racolta e andate a spendere sti soldi a un club e fate prima un corso di pilotaggio e poi se vi piace l'aereomodelismo vi fate un bel trainer in epp.
tanti bei voli a tutti e buon week-end!
clemi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 04, 13:58   #9 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Re: parole sante fratelli, parole sante!

Citazione:
sicuramente questo nn è il caso del prodotto della -Dea- (che comunque un pò mi puzza se fanno pagare nn sò quanti euro a uscita per trovare 2centine e qualche altra cosa) che omunque viene fatto pagare uno sproposito e nn da garanzie di messa in volo...
Come tutte le raccolte in edicola tu non paghi il modello ma l'enciclopedia, il modello e' un po' un gadget in piu'.
Poi occorre vedere se l'enciclopedia vale tutti quei soldi ma questo e' un'altro discorso.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 23:47   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Messaggi: 5
aereo radiocomandato de agostini

Si lo sto facendo io cosa vorresti sapere anche se sono poco esperto nel settore cmq è una cosa che mi interessa e quindi lo faccio.
Pinguino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HELP - Aereo radiocomandato elettrico da regalare bghiglione Aeromodellismo Volo Elettrico 8 06 luglio 06 17:29
Apache radiocomandato Gabriele79 Elimodellismo Motore Elettrico 6 13 maggio 06 17:16
aereo radiocomandato de agostini uscita n°8 febe1968 Aeromodellismo Principianti 22 13 luglio 04 18:20
Un aereo radiocomandato a meno di 10€ (lungo) wildshark Aeromodellismo 3 10 novembre 03 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002