Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 10, 10:55   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Per il modello Ok,per le TX io starei (anche se non so che budget ti sei imposto) su una radio almeno a 6 canali in tecnologia 2,4GHz e almeno computerizzata (molto piu' versatile e duratura nel tempo).Tieni presente che oltre alla TX devi prendere anche la RX (ricevente)..
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 11:12   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-06-2010
mi puoi consigliare qualcosa non troppo costosa?
francescoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 11:52   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Se vuoi stare su spectrum:http://www.jonathan.it/shop/master.asp?prn=prod&pid=444216&ref=444216&descref= DX6i FullRange Mode1 + RX AR6200&cat=Radiocomandi&scat1=4-7CH&scat2=Spektrum

Oppure Futaba:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it 6 ch 2.4Ghz FASST&cat=Radiocomandi&scat1=4-7CH&scat2=Futaba

Dipende da quanto sei disposto a spendere,queste seondo me sono un buon entry level,comunque girando sui vari siti internet trovi magari per le stesse radio prezzi migliori o magari offerte per radio di fascia leggermente superiore aggiungendo qualche euro in piu'...
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 20:04   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2010
Ciao,se vuoi il mio parere prenditi un easy glider pro che ha anche gli aletoni,ed e gia predisposto per il motore brushless,io ho il modello vecchio che ho modificato per meterci il brushless e va che una meraviglia.
Ma83124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 20:21   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gioppy

Data registr.: 22-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da francescoC Visualizza messaggio
mi puoi consigliare qualcosa non troppo costosa?
Ciao, do anche a te il consiglio che ho dato ad altri. Per la radio, che sicuramente se andrai avanti dovrai prima o poi cambiare con qualcosa di più performante, potresti orientarti sul mercato dell'usato.
Sono dell'idea che è meglio avere una radio con la "vecchia" tecnologia a 35MHz (oppure 40MHz) ma buona, piuttosto che una radio a 2.4GHz ma di qualità non eccelsa.
Spendi meno ma hai tutto il necessario per iniziare e capire con il tempo di quello di cui avrai bisogno in futuro.
Io ho fatto così e mi ritengo soddisfatto!

Ciao!

Giorgio - Genova
Gioppy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 21:04   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
ciao,
io da poco sono passato da una analogica all'Optic 6 dell'Hitec, 6 canali digitale 2,4 GHz l'ho trovata in offerta radio + 2 riceventi a 190 euro, devo dire che mi ci trovo benissimo, anche se ancora non la sfrutto al 100% . . . e cmq non mi hanno parlato troppo bene delle Spektrum , voi che ne dite?

ciao
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 01:02   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè si continua a consigliare l'easystar come primo modello, finito ed assemblato va a costare intorno ai 110 €.
E' robusto, niente da dire ma dopo poco stufa visto che sta su da se.
La mancanza degli alettoni lo rende esclusivamente un primissimo modello
Il decollo a lancio comporta (almeno per un neofita) la presenza di qualcuno.
Ma se hai qualcuno che ti assiste (e qui concordo pienamente con l'indicazione di rivolgersi ad un campo volo) tanto vale prendere un modello un po' più completo con decollo dal terreno.
A scelta solo per citarne alcuni...
HYPE 182 ARTF
FUNCUB
MINIMAG
E' vero che i costi sono maggiori (nel caso del 182 neanche più di tanto) ma perlomeno uno non si annoia subito..
Soprattutto i primi due con la loro apertura alare sono molto stabili e con l'aiuto di un modellista presso un campo sicuramente stancano meno velocemente dell'easystar.
Quanto alla radio non trascurerei il mercato dell'usato preso in negozio, con 80/100€ ho visto delle MX16 sui 35 o 40 pari al nuovo...
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 16:29   #18 (permalink)  Top
User

primo modello

ciao come primo modello mi ero interessato di alianti e subito me ne sono stati consigliati 2 l'easystar o l'easyglider??
sull' easy glider mi hanno fatto un offerta cioè gia montato usato 2 volte in buone condizioni 2 pacchi di lipo e caricalipo a 200
voi che mi consigliate? potete anche linkarmi altri modelli
Vecchio 23 giugno 10, 20:30   #19 (permalink)  Top
User

oppure pensavo a questo Electra Sport 3 Aereo elettrico pronto al volo 3 canali
Vecchio 23 giugno 10, 23:39   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di tornado-adv

Data registr.: 03-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da francescoC Visualizza messaggio
lascia stare....ti consiglio di comprare un radiocomando come si deve 6-8 canali così te lo ritrovi per parecchio tempo (nel mercatino ci sono occasioni e radio semi-nuove) e poi easystar o easyglider per eventuali ricambi dovuti a crash iniziali....e comunque li rivendi ad occhi chiusi....se hai un simulatore allenati e prendi easyglider che ha gli alettoni. altrimenti vai di easystar...e' l'unico modo per iniziare a volare senza distruggere e gettare....o altrimenti se sei vicino a un campo volo e persone disposte ad aiutarti, be la scelta del primo modello si allarga un pochino.......

Bookmarks