| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2010 Residenza: trieste
|
sicuramente quell modello e per principianti,ma non troppo perche ha gli alettoni io ho iniziato con un fenix che e un aliante per volo libero in epp.Dopo le opportune modifiche inserendo motore brushless,regolatore,batterie e servocomandi(tutti da hobbyking.com)mi costato circa 80 euro.per la radio ho preso una spektrum dx5e al negozio sloveno mibo modeli ora con la stessa radio uso anche l'elicottero blade mcx e un micro aereo da me costruito con la ricevente ar6400 della spectrum |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
io ho iniziato cosi, con questi modelli come quello che hai postato te (ma erano elicotteri) e infatti già dopo un mese volevo buttarli via, sono entrato in questo forum e nella sezione del mercatino dell'usato mi sono trovato una bella futaba 7c 2.4ghz a 200, e un mini titan. poi con l'aeromodellismo ho comprato sempre sotto consiglio del forum un minimag, con gli alettoni o senza non cambia una cippa, è semplice lo stesso, basta dargli poca escursione, anzi, senza io trovo difficili gli atterraggi. CONSIGLIO FINALE prendi un modello di buona marca che hanno molti, e soprattutto una radio carina, diciamo 6 canali, quelle col computerino però, che userai per qualsiasi aereo.
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2006
|
Avevo postato due messaggi con indicazioni di alanti in vendita sul mercatino (un EasyGlider e un Elektro Junior) ma sono stati cancellati... ![]() Comunque il succo del discorso era che se cerchi sul mercatino puoi trovare il modello che cerchi usato (e magari anche la radio) con un notevole risparmio e senza il rischio di comprare qualche inutile "cinesata". ![]() Ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-06-2010 Residenza: fermo
|
io ti consiglio vivamente l'easy glider, per imparare è perfetto,ha un volo molto lento che ti permette di recuperare gli sbagli facilmente,poi se lo rompi si ripara facilmente,prova con qualcuno con un pò di esperenzia e vedrai che con circa un mese imparerai,per poi passare a un trainer a scoppio,tipo calmato, o tiger 40,vanno molto bene e costano poco
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2009
|
Grazie ragazzi e scusatemi per la lunga assenza! manco dal forum ormai da due anni!! ho letto i vostri consigli oggi, e sto cercando appunto un easy glider visto che abito in una zona ricca di pendii e ci sono persone che volano! ho chiesto all'utente che ne vende 2 nel mercatino, Francesco la mia idea era proprio quella di imparare con un easyglider la tecnica e poi prendere un calmato a scoppio!! ![]() Grazie ancora |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |