BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   aiuto principiante (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/177502-aiuto-principiante.html)

titoktm 16 giugno 10 15:33

aiuto principiante
 
ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi piacerebbe provare l'aeromodellismo..ho letto tutti i topic in alto prima di chiedere, leggendo sono arrivato alla conclusione che mi piacerebbe iniziare da un motoaliante invece che da un trainer a scoppio sia per la manutenzione sia per altri fattori per cui preferisco un aliante elettrico. volevo un parere da voi esperti su quale modello orientarmi...ne ho visti più di uno su ebay ma non so quali sono sole e quali validi...personalmente mi orienterei su un easy glider (no easy star) o simili....ad esempio questo come vi pare?:
Aereo trainer da scuola Parkfun Fusion imballato completo di tutto - Annunci Modellismo | Il mercatino online del modellismo
ho visto che ha gli alettoni come l'easyglider ma ha il motore protetto come l'easy star...per questo mi ha colpito..
ah non sono nuovo del modellismo...da anni pratico automodellismo a scoppio! ciao cugini del cielo:wink:

Gioppy 17 giugno 10 01:06

Se ti posso riportare la mia esperienza personale, io ti direi di lasciar perdere questa tipologia di modelli. In genere non reggono il confronto con l'Easy Glider (un altro prodotto ottimo è l'Elektro Junior della Graupner).
Inoltre con questi modelli inizialmente ti sembra di risparmiare (con 120 euro hai lo scatolone con tutto dentro) ma alla fine sono soldi buttati perchè l'elettronica non è recuperabile e l'impianto radio è scadente. Poi quel modello è molto più simile all'EasyStar piuttosto che all'EasyGlider.
Ripeto, io sono un principiante come te (è meno di un anno che volo con l'EG) ma ti consiglio di partire bene magari rivolgendoti al mercato dell'usato e prenderti un buona radio ed un buon modello.

Attendi comunque i consigli dei più esperti e seguili... io l'ho fatto e non me ne sono pentito!
:D

Ciao

imonci 17 giugno 10 15:20

Come Gioppy

titoktm 17 giugno 10 16:16

eh immaginavo...continuerò a cercare un occasione allora...grazie amici!

emil95 17 giugno 10 16:24

sicuramente quell modello e per principianti,ma non troppo perche ha gli alettoni
io ho iniziato con un fenix che e un aliante per volo libero in epp.Dopo le opportune modifiche inserendo motore brushless,regolatore,batterie e servocomandi(tutti da hobbyking.com)mi costato circa 80 euro.per la radio ho preso una spektrum dx5e al negozio sloveno mibo modeli
ora con la stessa radio uso anche l'elicottero blade mcx e un micro aereo da me costruito con la ricevente ar6400 della spectrum

dallatorretdu 17 giugno 10 21:55

io ho iniziato cosi, con questi modelli come quello che hai postato te (ma erano elicotteri) e infatti già dopo un mese volevo buttarli via, sono entrato in questo forum e nella sezione del mercatino dell'usato mi sono trovato una bella futaba 7c 2.4ghz a 200€, e un mini titan.
poi con l'aeromodellismo ho comprato sempre sotto consiglio del forum un minimag, con gli alettoni o senza non cambia una cippa, è semplice lo stesso, basta dargli poca escursione, anzi, senza io trovo difficili gli atterraggi.

CONSIGLIO FINALE

prendi un modello di buona marca che hanno molti, e soprattutto una radio carina, diciamo 6 canali, quelle col computerino però, che userai per qualsiasi aereo.

Gioppy 18 giugno 10 14:49

Avevo postato due messaggi con indicazioni di alanti in vendita sul mercatino (un EasyGlider e un Elektro Junior) ma sono stati cancellati...:huh:

Comunque il succo del discorso era che se cerchi sul mercatino puoi trovare il modello che cerchi usato (e magari anche la radio) con un notevole risparmio e senza il rischio di comprare qualche inutile "cinesata".
:wink:

Ciao

francesco 72 23 giugno 10 22:11

io ti consiglio vivamente l'easy glider, per imparare è perfetto,ha un volo molto lento che ti permette di recuperare gli sbagli facilmente,poi se lo rompi si ripara facilmente,prova con qualcuno con un pò di esperenzia e vedrai che con circa un mese imparerai,per poi passare a un trainer a scoppio,tipo calmato, o tiger 40,vanno molto bene e costano poco

titoktm 07 ottobre 12 15:19

Grazie ragazzi e scusatemi per la lunga assenza! manco dal forum ormai da due anni!! ho letto i vostri consigli oggi, e sto cercando appunto un easy glider visto che abito in una zona ricca di pendii e ci sono persone che volano! ho chiesto all'utente che ne vende 2 nel mercatino,
Francesco la mia idea era proprio quella di imparare con un easyglider la tecnica e poi prendere un calmato a scoppio!! :D
Grazie ancora


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002