Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 10, 00:34   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris Kiffmayer
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 21
Però guarda un pò cosa ho scritto all'inizio del topic:

- In terzo luogo, per quanto riguarda i modellisti e i negozi da prendere come punti di riferimento quì in città, purtroppo ovunque io sia andato ho trovato gente disponibile unicamente a impossessarsi della mia pecunia. Quindi sarò stato sfortunato ma ho perso molta fiducia nei confronti del "modellista" prossimo.

Purtroppo forse sai com'è molta gente da noi in Sicilia, tutti interessati ai piccioli e allora chi se ne frega. Ho visto anche su questo forum la lista dei campi di volo in zona Palermo, e non è proprio "zona", sono distanti chilometri... Sono un pò in difficoltà da questo punto di vista.
Chris Kiffmayer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 00:48   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
anche da me i campi di volo sono lontani ,ma quando è possibile provo ad andarci (sempre meglio di volare solo).non conosco bene palermo,ma non credo che non ci sia gente disposta ad aiutarti...cerca bene e vedi che trovi...
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 02:15   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da tanduper Visualizza messaggio
Morale della favola non fare il passo più lungo della gamba ,compra un motoaliante,trova qualcuno che ti aiuti nei primi passi e poi per i biplani più avanti ci sarà tempo.
Quoto tutto questo, sottolineando l'utilità del campo volo e di qualcuno esperto che aiuti.
Se poi il campo volo proprio è irraggiungibile, magari tramite il forum potrai trovare qualcuno che ti aiuti magari andando anche solo in un bel pratone, basta sia in sicurezza. Se poi puoi anche prendere una radio della stessa marca di chi ti aiuta, allora ci scappa pure il doppio comando col cavo e allora sei in una botte di ferro e in pochi voli impari senza scassare.
L'unica cosa su cui mi discosto un po' rispetto ai consigli di Tanduper è che concordo completamente sul consiglio di prendere un motoaliante, ma starei su un modello di marca. Io iniziai con un Easy GLIDER PRO (non Easy star). Costa poco di più di un Easy Star, ha gli alettoni, ma è molto più divertente, non è molto più difficile dell'Easy Star (do per scontato che qualcuno ti aiuti per i primi pochi voli), e va a finire che ti ci affezioni e non lo vendi più. E se dovessi decidere di venderlo, troveresti facilmente perchè essendo un modello di marca e molto valido è anche molto appetito (io il mio lo presi di seconda mano e me lo tengo stretto). Se invece ti dovesse andare di sfiga e dovessi romperlo, a parte che spesso è riparabile con un po' di cianoacrilica, ma se non è riparabile il più delle volte salvi praticamente tutta l'elettronica, quindi con meno di 100 euro te ne fai uno nuovo o sposti l'elettronica su qualcosa di diverso.
Un cinesone con servi sconosciuti, motori delle balle e regolatore sgualfo o, peggio, per motore a spazzole, se si scassa in pratica lo devi buttare via tutto e se non si scassa fai fatica a rivenderlo.

Nel modellismo, soprattutto all'inizio, chi più spende più risparmia.
Se cerchi di iniziare da solo, con delle ciofeche o, peggio, con un biplanetto bastardo, fai più in fretta a buttare il modello direttamente nel secchio, almeno risparmi i soldi della benzina fino al prato...
Se inizi bene, invece, godi come un riccio, risparmi, non ti scoraggi e l'Hobby non lo molli più.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 02:51   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
ciao ,io gli avevo consigliato quel modello anche perche a quel prezzo non credo possa trovare di meglio.le cose di marca come ben dici sono migliori anche per il discorso di poterlo vendere in futuro...
cmq io possiedo il thunderbird da quasi 6 anni e a parte la ricevente e le batterie(ma queste è normale che dopo un tot di scariche le devi cambiare)
non ho mai avuto problemi,e non puoi immagginare le cadute che ha subito....
e ancora lo uso(niente male per essere una cinesata!!!!!!!!!!!!1??????????)
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 03:19   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da tanduper Visualizza messaggio
ciao ,io gli avevo consigliato quel modello anche perche a quel prezzo non credo possa trovare di meglio.le cose di marca come ben dici sono migliori anche per il discorso di poterlo vendere in futuro...
cmq io possiedo il thunderbird da quasi 6 anni e a parte la ricevente e le batterie(ma queste è normale che dopo un tot di scariche le devi cambiare)
non ho mai avuto problemi,e non puoi immagginare le cadute che ha subito....
e ancora lo uso(niente male per essere una cinesata!!!!!!!!!!!!1??????????)
Ma infatti non intendevo dire che il tuo consiglio fosse una castroneria, anzi. Semplicemente ho dato un parere considerando l'eventualità di aver voglia di investire un pochino di più per avere qualcosa di maggiore qualità e (eventualmente) con maggiore facilità di reperimento di ricambi (mi è capitato di dover sostituire le ali dell'Easy Glider, ho scoperto che valutare le distanza dai cavi dell'alta tensione NON è facile ).
Poi ammetto che ho sviluppato un pochino di idiosincrasia ai motori a spazzole, da quando ci sono i brushless. Tirano poco, si consumano, devi poi cambiarli. Ormai i brushless li trovi a poco e idem i regolatori, fai la spesa una volta e te li scordi...
Ciò non toglie che, come detto, il tuo consiglio mi pare più che sensato.

P.S.: mi ricordo quando mi stavo avvicinando all'aeromodellismo che vedevo su e-Bay il Thunderbird... lo avevo puntato anch'io Poi il caso ha voluto che trovassi un buon affare per un Easy Glider con motore brushless e mi ci sono fiondato!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 03:39   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
io ormai uso solo brushless(apparte il thunderbird) ,so che ormai i brushed sono superati,
ma la cosa più importante è far capire ai principianti che il modo migliore di avvicinarsi a questo splendido hobby è quello di trovare qualcuno che ci possa aiutare nei primi passi verso il cielo.....
Si sente gente che anche se ha un campo di volo a due passi da casa dire che è troppo lontano.....poi si lamentano si al primo volo distruggono tutto.
Io parlo così perchè ci sono passato.se solo ci fosse stato qualcuno a insegnarmi....
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 11:54   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da tanduper Visualizza messaggio
io ormai uso solo brushless(apparte il thunderbird) ,so che ormai i brushed sono superati,
ma la cosa più importante è far capire ai principianti che il modo migliore di avvicinarsi a questo splendido hobby è quello di trovare qualcuno che ci possa aiutare nei primi passi verso il cielo.....
Si sente gente che anche se ha un campo di volo a due passi da casa dire che è troppo lontano.....poi si lamentano si al primo volo distruggono tutto.
Io parlo così perchè ci sono passato.se solo ci fosse stato qualcuno a insegnarmi....
Quoto, firmo e sottoscrivo.

Oltre a imparare meglio (come abilità), in maggiore sicurezza e più in fretta, si risparmiano tanti di quei soldi sulle riparazioni che un principiante potrebbe avere il campo volo a 100km e spenderebbe certamente meno in benzina di quanti ne spenderebbe in riparazioni se decidesse di fare per conto proprio...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 14:13   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris Kiffmayer
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 21
Ragazzi comunque so di per certo che l'Easy Glider e l'Easy Star sono i migliori ai quali uno può puntare, però ho visto quanto costa l'Easy Star RTF, e a me sembrerebbe veramente assai... Insomma, 200 euro... Anche stando al mio budget sarebbero troppini... Se non sbaglio il Thunderbird è un RTF, se mi si dice che è buonissimo allora anche se è poco più scarso degli Easy allora solo solo per la differenza di prezzo penso che opterei per quello... Ammesso che lo riesca a trovare!
Chris Kiffmayer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 14:31   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
ciao se sei proprio a digiuno di volo ti consiglio di partire dall'EASY STAR o analogo, per questi motivi :

- costruzione in elapor , resiste a crash anche seri e se si scassa basta un po' di attak o bicomponente per resciuscitarlo

- elica spingente : non si rompe praticamente mai

- senza alettoni : per progredire gradualmente poi puoi anche inserirli

- ali smontabili in un attimo

- con motore potenziato e aereo appesantito, puoi usarlo anche in condizioni di vento proibitive ( esperienza di incredulo sottoscritto).

- decollo a mano e atterraggio in erba

Io ero partito con l'ES , pensando di "rompermi " nel giro di un mese, invece lo uso ancora con soddisfazione e mi ha perdonato un sacco di caxxate in decollo, atterraggio, interferenze radio, sbadataggini...

Un giorno lo cambierò con un alettonato , ma invece di volare rilassato so già che sarà un trauma continuo...

p.s. e per evitare dubbi che non far dormire, una tx e rx a 2,4 ghz non fanno male , anzi...!
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 16:03   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
ti avevo consigliato il thunderbird per la mia esperienza personale e per il tuo buget,ma 200 euro non sono affatto tanti vista la qualità dell' l'easy star....
Ricordati che chi più spende meno spende.......
e in questo hobby purtroppo bisogna spendere tanto per avere qualità e affidabilità.....
Ribadisco che essendo il primo modello puoi tranquillamente prenderlo usato....e così rientri nel buget.ciao e fammi sapere cosa decidi
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Slow slow Flyer - Chicco marcopatton Aeromodellismo Micro Modelli 5 22 febbraio 09 11:04
Slow Flyer Nikos Aeromodellismo Volo Elettrico 6 10 maggio 07 08:45
Slow Flyer: ma sono davvero "slow" ?!? bidibonvi Aeromodellismo Principianti 2 01 dicembre 05 15:09
slow flyer monster Aeromodellismo Volo Elettrico 1 09 ottobre 05 10:32
very slow flyer fabio1963 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 49 19 novembre 04 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002