Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 10, 17:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikappa
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: Prato di casa (Varesotto)
Messaggi: 234
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Due modelli acrobatici, da 3D, di meno di un metro di apertura alare secondo te sono adatti per un principiante?
Ripeto , io mi diverto ,sono un principiante
e con un terzo di gas sono quasi fermi e riesco a controllarli .

Allora se riesco a farli volare vuoi dire che sono un pilota esperto ?
pikappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 17:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da pikappa Visualizza messaggio
Ripeto , io mi diverto ,sono un principiante
e con un terzo di gas sono quasi fermi e riesco a controllarli .

Allora se riesco a farli volare vuoi dire che sono un pilota esperto ?
E' vero, però i modelli acro con alettononi e aperture alari ridotte sono un po' troppo reattivi per un principiante completo. E' vero che vista la leggerezza (se si fanno leggeri) riescono a volare anche lenti, ma per iniziare da zero è (tristemente) meglio qualcosa di apertura alare maggiore e alta stabilità.

E' anche vero che non costano molto e se scassi la riparazione non è onerosa, però grazie alla loro reattività è anche facile piantarsi e dover riparare non è sempre così divertente.

Sempre meglio quelli di un biplano, intendiamoci, ma temo che se uno vuole imparare senza patemi, la scelta resti quella classica...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 19:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
Visto il tuo avatar, questo ti piacerà...

Mini MALIBU della techone, ma ce ne sono per tutti i gusti di quelle dimensioni...

Con un modelletto del genere dal volo lento, ma sensibile... molto leggero... facile da costruire... economico... con un motorello cinese da 10A ... si fà pure un po' di hovering e 3D..

Icone allegate
Consiglio slow-flyer principiante-snoopyrid.jpg  
__________________
Matteo
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 21:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris Kiffmayer
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 21
Ma Snoopy non volava sul Sopwith Camel?!?! E' strano vederlo su un 3D

Intanto grazie a tutti per le risposte, veramente, non avevo mai incontrato nessuno di tanto disponibile con un principiante rompiscatole!

Comunque nessuno sa niente del Kitty Hawk della Jamara? L' Easy Star l'ho visto da qualche parte e non mi sembra neanche troppo malaccio (poi è della Multiplex e ho letto solo belle parole su questa marca), ma sinceramente 130
euro se non di più per un modello che dovrò abbandonare -si spera- presto mi sembrano troppini... Poi ditemi voi ragazzi!

Però che cavolo per quei biplani WW1... Che cavolo proprio, mi rimarranno sul groppone. A dirvi la verità non li facevo tanto particolari in volo, pensavo che fossero più stabili degli altri.
Poi mi è capitato di leggere di persone che hanno cominciato a volare col P-51 della Parkzone... Bugiardi o sinceri?!

Ultima modifica di Chris Kiffmayer : 30 maggio 10 alle ore 21:22
Chris Kiffmayer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 22:06   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
ciao,ti porto la mia esperienza....
allora,io ho cominciato con un modello a 2 canali(il firebird commander)pagato la bellezza di 140euro;il risultato?non vovava!era solo un giocattolo,mai fatto un buon atterraggio......Subito mi sono demoralizzato e ho lasciato perdere con l'aeromodellismo(pensando che non ero proprio portato),la verità e che quello non era un aereo, ma un mattone con le ali,ingestibile.....
poi qualche anno dopo ho preso un motoaliante(che ancora possiedo)con cui ho finalmente imparato a volare....ora porto praticamente di tutto da[U]gli elicotteri agli aerei 3d.....Morale della favola non fare il passo più lungo della gamba ,compra un motoaliante,trova qualcuno che ti aiuti nei primi passi e poi per i biplani più avanti ci sarà tempo.
se vuoi spendere poco ti consiglio il mio stesso motoaliante ,si tratta del Thunderbird della guanli (monta un motore a spazzole e una betteria nimh),vola molto bene ,la fusoliera è fatta di plastica (molto flessibile)mentre le ali e la coda sono in polistirolo.prezzo 80/100euro.ma è praticamente un carroarmato.
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 22:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris Kiffmayer
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 21
Un compatriota!!

E un altro demoralizzato da un Firebird XD

Ma questo tuo motoaliante si può trovare in un negozio nel web?
Chris Kiffmayer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 22:49   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
da primavetrina.it lo davano a 70 euro ma lo anno esaurito.prova a chiamarli magari ti dicono qundo arriva!!!!!cmq non prenderlo a più di 100 euro
P.S. la potenza del motore non è molta ma per un motoaliante è sufficente....
comq prima di volare trova qualcuno che ti aiuti (non fare come me che per fare di testa mia ho letteralmente demolito 2 biplani,un acrobatico e un elicottero)posso dire che alla fine ho imparato solo ...ma a che prezzo?100+120+300=520euro peccatto se ci ripenso mi viene da piangere...
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 22:51   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
dimenticavo l'acrobatico 120euro(ovviamete parlo del solo aereo,l'elettronica per fortuna si è sempre salvata)
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 23:07   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris Kiffmayer
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 21
Mamma mia, io farei la tua stessa fine allora XD

Comunque in quanto hai imparato col Thunderbird?
Chris Kiffmayer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 23:23   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
volando quasi tutti i giorni 2/3 settimane e già volavo da dio....
ma vedi di farti aiutare altrimenti fai solo cazza......!!!!
intanto impara a volicchiare con questo,poi vai al campo di volo, ti prendi un progetto,ti costruisci un trainer in depron ,compri una radio seria e il resto dell'elettronica e cominci a fare il modellista SERIO!!!!!!!
altrimenti se non ti piace metti tutto da parte e pazienza almeno ai perso solo 80euro.Anzi al campo di volo vacci prima di comprare qualunque cosa....
io ti consiglio inoltre di guardare se trovi qualcosa di usato (ma sempre motoalianti)tanto alla fine è il primo modello e prima o poi si sfasciano tutti!!!!!
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Slow slow Flyer - Chicco marcopatton Aeromodellismo Micro Modelli 5 22 febbraio 09 11:04
Slow Flyer Nikos Aeromodellismo Volo Elettrico 6 10 maggio 07 08:45
Slow Flyer: ma sono davvero "slow" ?!? bidibonvi Aeromodellismo Principianti 2 01 dicembre 05 15:09
slow flyer monster Aeromodellismo Volo Elettrico 1 09 ottobre 05 10:32
very slow flyer fabio1963 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 49 19 novembre 04 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002